[[AGGIORNATO!! SUB 7kg]] Cannondale Flash HI-MOD by giulio46moto 6,90 Kg

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
28-05-2012
Ci siamo! raggiunto l'obbiettivo sub 7!!
Vi lascio alla scheda tecina e alle foto! a voi i commenti!
ps. le pedivelle di 2 colori diversi sono solo temporanee :pirletto:

01-02-2012
Finalmente, dopo tanto tanto lavoro e tanta pazienza ve la posso presentare!! :-)
a voi i commenti...

cannondaleflashgiuliova.jpg


Qui le foto e la scheda tecnica
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Personalmente lavori di questo genere non mi entusiasmano...alla fine è una bici nera "grezza" che non è passata per il reparto verniciatura.
Cmq complimenti per il lavoro da artigiano!! E cmq se piace a te sei a cavallo!
Scusa ma come va una bike da 7,16 kg in discese toste e lunghe? Si riesce a controllare?
Ciao
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao Giulio, è un pò che non commento le tue "opere". Che dire? Sei proprio un personaggio. Ho già detto che adoro le cannondale. Ma se poi i risultati sono questi allora ....:hail::hail::hail:
E' bellissima, ed il peso è da :paur:. Non condivido alcune cose: viti in ergal ai dischi e coperture.
Ma vedo pure che ci sono dei componenti che sostituiti ti possono portare under seven, che, a questo punto è un obbligo morale.
Complimenti, un saluto.
 

mat46

Biker novus
16/9/10
23
0
0
firenze
Visita sito
Ciao Giulio il soffietto della Lefty dove lo hai trovato? quelli in neoprene che usano gli ufficiali non sono riuscito a trovarli da nessuna parte e quello che hai te mi piace molto di piu' rispetto al caxxo di soffietto da bici del nonno....
Ciao ee....complimenti ancora
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
T'informo che i tuoi freni sono obsoleti e pesanti come un termosifone di ghisa.
Ci sono i nuovi R1 racing 2012 molto più leggeri che, su una bici anoressica come la tua, non possono mancare.
Mi offro gratuitamente a smaltire i tuoi vecchi frenacci.
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Personalmente lavori di questo genere non mi entusiasmano...alla fine è una bici nera "grezza" che non è passata per il reparto verniciatura.
Cmq complimenti per il lavoro da artigiano!! E cmq se piace a te sei a cavallo!
Scusa ma come va una bike da 7,16 kg in discese toste e lunghe? Si riesce a controllare?
Ciao

come va in discese toste e lunghe?? devo ancora salirci sopra :spetteguless:
qua ci sono 50 cm di neve se non di più...
comunque lo scorso anno, con ruote un po' più massicce e gomme ust mi ha data davvero grandi soddisfazioni nelle discese delle gf! :celopiùg:
rimango dell'idea che la flash in discesa sia un missile!
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio, è un pò che non commento le tue "opere". Che dire? Sei proprio un personaggio. Ho già detto che adoro le cannondale. Ma se poi i risultati sono questi allora ....:hail::hail::hail:
E' bellissima, ed il peso è da :paur:. Non condivido alcune cose: viti in ergal ai dischi e coperture.
Ma vedo pure che ci sono dei componenti che sostituiti ti possono portare under seven, che, a questo punto è un obbligo morale.
Complimenti, un saluto.

:-) grazie tante!
le viti in ergal ai dischi sono una prova... al massimo ne rimetto 3 in titanio!
le coperture le ho montare per la pesata, ma le userò con parsimonia :mrgreen:
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio il soffietto della Lefty dove lo hai trovato? quelli in neoprene che usano gli ufficiali non sono riuscito a trovarli da nessuna parte e quello che hai te mi piace molto di piu' rispetto al caxxo di soffietto da bici del nonno....
Ciao ee....complimenti ancora

Ciao! grazie anche a te!
il soffietto è un semplice pezzo di camera d'aria sottile tagliata e infilato da sotto :-)
i soffietti in neoprene? su Chainreaction trovi quelli della Speed Stuff ma non mi piacciono...
:prost:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
:smile::smile::smile:

ora mi informo a dovere, ma non mi pare che ci sia differenza di peso tra gli r1 racing e i vecchi R1 :mrgreen:

in realtà dovrebbe: Peso R1 racing : anteriore 169 gr. (100 cm.) posteriore 183 gr. (165 cm.) Totale 352 (nudi e crudi, senza dischi viti e adattatori.
I carbon, nel totale dovrebbero essere sui 378 circa. Dunque una differenza di circa 25 gr., almeno da quello che sono riuscito a trovare di qua e di là, ma se qualcuno ha riferimenti + precisi...
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
in realtà dovrebbe: Peso R1 racing : anteriore 169 gr. (100 cm.) posteriore 183 gr. (165 cm.) Totale 352 (nudi e crudi, senza dischi viti e adattatori.
I carbon, nel totale dovrebbero essere sui 378 circa. Dunque una differenza di circa 25 gr., almeno da quello che sono riuscito a trovare di qua e di là, ma se qualcuno ha riferimenti + precisi...

ah, buono a sapersi! grazie per l'info :-)

oggi primo giro con la flash! :-)
img0507ed.jpg


img0512ee.jpg


img0514rz.jpg


img0500ze.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo