Prato Selva Snow-Bike 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sillykid74

Biker novus
10/9/07
20
0
0
Roma, ex Civita
Visita sito
snow_bike_18_RGB_small.jpg


Avete approfittato di "Burian" per allenarvi in bici sulla neve? Perchè a Prato Selva torna lo SNOW-BIKE!!!
Per spezzare l'astinenza da bike park, Prato Selva e Bike-Store organizzano una domenica di discese in mtb su pista dedicata, naturalmente tutta fatta di NEVE.
Sarà un dual-slalom con batterie a eliminazione diretta.
In palio:

1° - 1 bikepass stagionale estate 2012 + completo O'NEAL pin it shorts e jersey e parasteli UFO

2° - 1 bikepass weekend estate 2012 + mascherina OAKLEY e parasteli UFO

3° - 1 bikepass giornaliero festivo estate 2012 + guanti O'NEAL Revolution e parasteli UFO

BONUS BEST WOMAN - la donna migliore classificata vince, oltre agli eventuali premi della classifica generale, una notte per 2 persone all’albergo-rifugio Prato Selva estate 2012 + guanti MTB e parasteli UFO

Perchè anche di'inverno "SORRIDI...SEI A PRATO SELVA!"

VIETATO L'USO DI COPERTURE CHIODATE

Programma:
iscrizioni 09:30 - 10:30
prove libere 10:30 - 11:30
dual-slalom dalle 12:00

Di seguito trovi tutte le info ed il regolamento dettagliato.

Regolamento SNOW-BIKE
- È ammesso qualunque tipo di Mountain Bike.
- Casco integrale e paraschiena obbligatori per tutti i partecipanti.
- VIETATO L'USO DI COPERTURE CHIODATE.
- E’ vietato utilizzare la bici all’esterno del percorso dual-slalom e delle vie di accesso ad esso. Il biker che si trova ad uscire dal percorso per perdita di controllo del mezzo deve, appena gli è possibile, rientrare nel punto del percorso più vicino a se.
- Vietato scendere a zig-zag.
- Vietato fermarsi sulle rampe e nelle zone di atterraggio dei salti.
- Per la sicurezza di tutti liberare immediatamente la pista in caso di problemi fisici e/o meccanici.
- Non sono ammessi gesti scorretti di nessun tipo. A discrezione dell'organizzazione chiunque potrà essere eliminato ed allontanato.

- iscrizioni: l’iscrizione all’evento è gratuita, aperta a tutti i tipi di mtb e potrà essere effettuata direttamente sul posto dalle ore 09:30 alle ore 10:30. E' prevista la firma di un modulo per lo scarico di responsabilità (per i minori di anni 18, il modulo dovrà essere firmato in loco da un genitore o da chi ne è responsabile).
Contestualmente all’iscrizione sarà effettuata la punzonatura e la consegna dei pettorali che darà la possibilità di accedere alla pista.
Per i partecipanti è previsto l'acquisto dello skipass al prezzo promozionale di 15€. Lo skipass sarà utilizzabile anche dopo la manifestazione per chi volesse approfittare dell'occasione per sciare e fare snowboard.

- Prove libere: dalle ore 10:30 alle ore 11:30 sarà possibile effettuare prove libere sul percorso. Durante le prove libere valgono le stesse regole e gli stessi divieti valevoli durante il dual-slalom. Dovranno comunque essere rispettati gli eventuali ordini e divieti impartiti dall’organizzazione.

- Dual-slalom: verranno effettuate manche da minimo 2, massimo 4 concorrenti. Gli abbinamenti verranno effettuati tramite sorteggio. Il primo classificato (o i primi due nel caso di partenze a quattro) passerà di diritto alla fase successiva, dove ripeterà la prova con il vincente (o i primi due) di un'altra manche. Sono previsti ripescaggi per i piloti non qualificati (ad esclusiva discrezione dell'organizzazione). Non sono previste categorie distintive. Per il premio best woman, in caso di parità, saranno effettuate una o più batterie di spareggio. Dovranno essere rispettati gli eventuali ordini e divieti impartiti dall’organizzazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo