.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
non so ancora quando e come farlo, l'itinerario è previsto insieme alla costa Ovest dell'isola e ho fatto i conti che minimo per farlo tutto ci vogliono 12 giorni. sono un po' troppi presi al di fuori del mese di agosto... comunque risentiamoci
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Nel deserto des Agriates

Corsica%202012_0009.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Complimenti per la scelta di passare dai laghi Mellu e Capitellu, sono davvero fantastici..anche se immagino che, prendendo la strada che tiene il lato destro della valle della Restonica, in mtb possa sorgere qualche lieve problemino...o siete riusciti a sfangarla senza abbandonare la sella? (esclusi ovviamente i tratti con le scalette...)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
ah ecco mi pareva ^^

comunque pure a piedi d'estate ci si vedon le cose più assurde, la gente solo perchè è su un'isola ci va in infradito..st'estate ne han portato via uno in elicottero infatti :(

edit: siete riusciti a vedere anche il secondo? allungandosi 10min più su da quello si arriva al passo e si domina tutto il circondario dai due lati, oltre a vedere il sentiero di cui parlavi ad inizio topic che, effettivamente, non è molto ciclabile :D
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Si in effetti non è che il sentiero per salire sia propriamente "battuto" (non è che i miei compaesani siano proprio dei maestri nel tenere i sentieri battuti e ben visibili...diciamo che un po' se ne infischiano ^^) con la neve di mezzo diventa un po' problematico :D
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Si potrebbe dire stesso ponte stesso mare perchè l'idea è proprio quella di ritornare in Corsica per il ponte del 25 aprile 1 maggio. Questa volta però con delle intenzioni veramente serie e cioè di fare la TransCorsica. Finalmente sono riuscito a farmi un'attrezzatura adeguata come si può vedere qua
http://www.bikepacking.it/pratomagno_raid.php
e quindi non ci sono più scuse.

459455_10151305048422829_1557642532_o.jpg


Questa è la mia bambina in versione bikepacking e mi accompagnerà per i sentieri corsi. Sopra ci starà tutto il necessario per affrontare questa piccola impresa, tenda, sacco a pelo, fornellino, ricambi e quant'altro.

:celopiùg:
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
bella idea .....invece io e un gruppeto dalla sardegna andremo in corsica con le nostre mtb in occasione del 100° tour de france, che per la prima volta partira dalla corsica........pedaleremo per 3 gg e per circa 300 km.....in asfalto e in autonomia, si dormirà nei campeggi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo