info pietra ligure

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ciao a tutti
ho trovato questo giro a pietra ligure, visto che sarò giù a pasqua mi sembrava un giro interessante, qualcuno lo conosce?
http://www.giscover.com/tours/tour/display/4873http://www.giscover.com/tours/tour/display/4873 anche http://www.giscover.com/tours/tour/display/9193http://www.giscover.com/tours/tour/display/9193
avete qualche giro da propormi?
grazie
in attesa di wild vi dico due cosette sul primo giro... è la classica salita al Monte Carmo (1389 m) fatto ad anello con discesa sul rifugio Pian delle Bosse ... la salita è su stradone carrozzabile fino al Giogo di Giustenice (crinale mare/val bormida) poi deviazione a sx su sentiero e con breve portage attrezzato (c'è pure la corda ma nulla di impossibile...) fino al colle che porta in breve alla vetta... panorama su alpi e riviera garantito e di grande pregio!!!... personalmente quando mi è capitato di fare il Carmo ho sempre optato per la discesa tecnica e ruspante che butta sul colle Scravaion... però quello è un altro giro!!!
:spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per ora grazie, sul primo giro ero interessato alla discesa, da quello che dicono è bella e divertente, volevo fare quella per via del tempo a disposizione se sono in ritardo posso evitare di salire in cima al monte Carmo
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Forse posso esserti utile io, abitando proprio a Loano.
Sul giro del Carmo posso dirti un po' meno perché ho fatto alcune volte quei percorsi ma mai arrivando sul monte; conosco invece sia la strada che sale da Pietra Ligure che ho però fatto in discesa come parte di un anello passando dal Giogo di Giustenice, molto veloce, sia il il tratto che faccio solitamente in salita dal versante di Loano diciamo fino al WP o18go, quindi non posso esserti molto utile sui tratti più impegnativi.

Il percorso Boissano Verzi Ranzi è invece uno dei miei classici giri infrasettimanali estivi, molto molto piacevole, sempre che non ti annoino i percorsi semplici, ma che per varietà di ambienti e di paesaggio a disposizione faccio sempre volentieri, senza contare che ci sono almeno quattro varianti per diversificarlo.

Se hai già idea di quanto ti fermerai fammi sapere e magari riusciamo a combinare un giro insieme, sempre impegni familiari permettendo.

Ti allego un paio di foto prese da lassù.
loano1.jpg

loano.jpg
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pensavo di fare il giro di verzi sabato 7 giusto per scaldare la gamba e lunedi 9 fare il giro più lungo del monte carmo e discesa al pian delle bosse, essendo giù con la famiglia solitamente esco all'alba 6, 6,30 per rientrare per le 10, 10,30 circa e a qualcuno piacciono i miei orari...o-o
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Ok, dai, si potrebbe combinare per quello di Verzi, da qui ad allora non so quanto riuscirò ad allenarmi e il giro lungo per ora mi sembra fuori dalla mia portata; ci sentiamo avvicinandoci alla data, mi farebbe piacere fare gli onori di casa. :prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ok, dai, si potrebbe combinare per quello di Verzi, da qui ad allora non so quanto riuscirò ad allenarmi e il giro lungo per ora mi sembra fuori dalla mia portata; ci sentiamo avvicinandoci alla data, mi farebbe piacere fare gli onori di casa. :prost:
se non hai problemi con gli orari ne sarei contentoo-o per quel giro penso si possa partire anche dopo le 7
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
se non hai problemi con gli orari...
Se sono da solo problemi non ne ho, anzi mi piace partire presto, devo solo capire delle questioni di figliolanza.
In ogni caso il giro di Verzi va fatto in senso orario, salendo da Loano e scendendo verso Pietra o Giustenice per fare in discesa gli sterrati, poi se abbiamo tempo possiamo anche inventarci delle variazioni quando siamo in alto.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vediamo a tempo debito, il giro della traccia e in senso orario, se le sterrate in discesa diventassero sentieri meglio altrimenti va bene uguale per scaldarsi...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/pietra+ligure/3[/URL] il tempo sembra promettere bene, anche se fresco, per sabato ho qualche dubbio sulla prima traccia, non ho ancora deciso, forse faccio una sparata in quel di Finale che conosco già bene, e lunedi il pian delle Bosse.. sabato pensavo di uscire verso le 6,30-7, non so se riesco a ricollegarmi domani, qualcuno vuole farmi compagnia mi può trovare sul cell che è nel profilo.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tra 15gg torno per togliermi il sassolino.... il wk del 8-9-10-11
se poi qualcuno ha qualcosa di nuovo da consigliare bene, altrimenti farò qualcosa dalle parti di finale, due o tre pedalate dovrei riuscire a farmele
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
vado 4 giorni per il ponte dei morti, oltre al pian delle bosse che vorrei rifarmi, tempo e meteo permettendo, qualche altra dritta per evitare di muovermi su Finale?
Graz
 

Classifica mensile dislivello positivo