Cannondale trail sl 4 vs Trek 4500 disc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Ciao a tutti, è qualche settimana che giro per il forum leggendo varie discussioni per cercare di capire di più del mondo della mtb perché fin da piccola ne sono sempre stata appassionata. Finalmente mi sono decisa a cambiare la mia bici, che comprai ben 8 anni fa, quando ero ancora alle medie.
Girando per i ciclisti della zona sono arrivata, dando dentro la mia bmx, a dover scegliere tra una Cannondale trail sl 4 a 550 € http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail/trail-sl/2012-trail-sl-4 e una trek 4500 disc a 450 € http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4500_disc/#

Qual è la migliore tra le due? Vale la pena spendere quei 100 euro in più per la Cannondale oppure mi conviene prendere la Trek?

Grazie in anticipo :)
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
come fai ad averla a 450?

Perchè dando dentro la mia bmx mi ha scalato 100 euro, più altri 50 euro di sconto che mi ha fatto mi darebbe la bici già con pedali e tutto, anche un computerino (non so cosa di preciso), a 450 €


Quindi dite Trek? Anche io sarei propensa per le Trek, c'è solo una cosa che mi blocca: quando ho tirato su la Cannondale ho notato che era notevolmente più leggera, sono rimasta un po' così :OOO:
Che faccio, devo ignorare questo particolare? Tra l'altro ho visto che su internet non si trovano i pesi di nessuna delle due..
 

squilibrio71

Biker serius
5/2/12
189
0
0
milano
Visita sito
per quanto riguarda il peso la marche serie nn lo mettono xchè,dipende dalla misura del telaio ,più piccola meno peso,più grande più peso,cmq la 4500 nn e mica cosi pesante,io ho provato a pesarla sulla bilancia di casa la mia che e una 18 pesa circa 13,5 chili poi vedi tu quale tra le 2 ti piace di più ciaoooooo
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Si bè, spendere 100 euro in più solo perchè è più leggera mi sembra uno spreco, soprattutto per bici "entry level" in questo caso, se c'era qualche altra caratteristica migliore nella Cannodale avrei preso quella, però penso che prenderò la Trek :)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Trek,penso che anche come peso non dovrebbe esserci una gran differenza,mentre come componenti,a parte la forca che sarà più o meno allo stesso livello,meglio la trek,il prezzo 100€ più basso è un ulteriore motivo per andare su quella.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, vai di cuore e materiale!! e non di potafoglio!!!:arrabbiat:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif

progress.gif
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Parlo per gusti personali: esteticamente non mi piace il telaio della trek in questione.
Viceversa la sL 4 in colorazione bianco/verde mi piace molto.
Sinceramente la trek a vederla sembra di una categoria inferiore (sempre parere personale).
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Parlo per gusti personali: esteticamente non mi piace il telaio della trek in questione.
Viceversa la sL 4 in colorazione bianco/verde mi piace molto.
Sinceramente la trek a vederla sembra di una categoria inferiore (sempre parere personale).

Ma sai che ho la stessa impressione? Però non mi andava di spendere 100 euro in più per un capriccio così insignificante, quindi volevo sapere a livello di componenti qual'era la migliore. Non mi resta che andarle a provare entrambe (la Trek non l'aveva ancora in negozio, arriva a fine marzo, ho provato la 4300 che non cambia poi molto) e prendere una decisione..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...inoltre non ignorerei il fatto che l'hai sentita molto più leggera.

Io prenderei la sl4, ricordo che anche cannondale come trek offre garanzia a vita sul telaio.
Parlando di telaio, sempre a mio parere, esteticamente trovo ci sia un abisso tra i due a favore della sl4.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ma sai che ho la stessa impressione? Però non mi andava di spendere 100 euro in più per un capriccio così insignificante, quindi volevo sapere a livello di componenti qual'era la migliore. Non mi resta che andarle a provare entrambe (la Trek non l'aveva ancora in negozio, arriva a fine marzo, ho provato la 4300 che non cambia poi molto) e prendere una decisione..

Io a livello componenti non me ne intendo molto, sinceramente essendo due mtb entry level non credo ci sia una così gran differenza.

La grossa differenza secondo me è nel telaio (ora mi attirerò le antipatie dei possessori trek), la 4500 ha un telaio che esteticamente mi sa di base e vecchio mentre la sl4 la trovo molto più filante e moderna.
Detto questo ribadisco che sui tratta di gusti personali, magari poi in realtà la trek è superiore in tutto (anche se credo che tecnicamente siano più o meno pari).
 

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Io a livello componenti non me ne intendo molto, sinceramente essendo due mtb entry level non credo ci sia una così gran differenza.

Proprio per questa mi sembrava inutile spendere di più per avere una bici che monta pressapoco gli stessi componenti..

La grossa differenza secondo me è nel telaio (ora mi attirerò le antipatie dei possessori trek), la 4500 ha un telaio che esteticamente mi sa di base e vecchio mentre la sl4 la trovo molto più filante e moderna.

Esatto, però anche la Trek secondo me non è da buttare via, quindi voglio almeno provarle per bene tutte e due e poi prenderò una decisione
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Certo, come hai scritto la prima cosa da fare è quella di provarle tutte e due.

Intanto ho trovato delle foto delle mtb in questione non di catalogo, così, tanto per vederle "live".
 

Allegati

  • 6908161063_cdfe8237c3_z.jpg
    6908161063_cdfe8237c3_z.jpg
    59 KB · Visite: 42
  • 2012CaトレイルSL4 WHT001.JPG
    2012CaトレイルSL4 WHT001.JPG
    54,9 KB · Visite: 49
  • DSC02476.jpg
    DSC02476.jpg
    35,5 KB · Visite: 46
  • trek-4500-disc-2012-1.jpg
    trek-4500-disc-2012-1.jpg
    56,2 KB · Visite: 44

crash1888

Biker novus
16/3/12
20
0
0
Milano Bruzzano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL 4
Intanto ho trovato delle foto delle mtb in questione non di catalogo, così, tanto per vederle "live".

Si avevo guardato anche io! Così rende meglio l'idea, da catalogo sembrano troppo "finte" :)

Bè, che dire, la Cannondale mi sembra molto più elegante.. però dai la Trek non è mica brutta.. (xD indecisione a mille)
Devo toccarle con mano e soprattutto provarle, penso sia l'unica cosa che mi rimane da fare!
 

Classifica mensile dislivello positivo