Dopo 5.3 cosa prendo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito
Ragazzi sto decidendo di cambiare mtb ma non so se rimanere in casa decathlon o cambiare! il mio budget è di circa 600 euro, sarei intenzionato a prendere la 8.1 in quanto, come in precedenza con la 5.3, sembra aver il miglior compromesso qualità prezzo. Voi cosa mi consigliate? GRAZIE come sempre!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
io dopo la 5.4 ero stra convinto di portarmi a casa una 8.1, ma poi vedendo tutto le fantastiche full degli utenti del forum (prima pensavo fossero solo per i discesoni ) non ho saputo resistere e con uno sforzo ho preso la 9.1.
Comunque con la 8.1 non sbagli, il salto dalla 5.3 lo sentirai bene.
 

walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito
anche io stavo pensando ad una full ma vado fuori budget. In alternativa alla 8.1 ci sarebbe la radon zr team 5.0 che non sembra male. L'unico inconveniente, se così si può chiamare, è l'acquisto on line.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Fermo restando che alcuni modelli (i base) delle MTB Deca sono per principianti alle prime armi che hanno appena dismesso il triciclo, sotto ai 7-800€ le MTB Deca hanno sempre il miglio rapporto qualità/prezzo rispetto a qualsiasi altra marca. La scelta di altri prodotti viene influita solo da aspetti puramente grafico/estetici ed il fatto che non si ha un Deca a portata di mano.

Per cui, vai ancora di Deca :prost:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ragazzi sto decidendo di cambiare mtb ma non so se rimanere in casa decathlon o cambiare! il mio budget è di circa 600 euro, sarei intenzionato a prendere la 8.1 in quanto, come in precedenza con la 5.3, sembra aver il miglior compromesso qualità prezzo. Voi cosa mi consigliate? GRAZIE come sempre!
Quanto te la sei fatta durare la 5.3?
E quanto dovrà (ma più spesso dovrebbe) durarti la nuova?
Claudio
 

Sangue

Biker novus
4/11/10
33
0
0
Merano
Visita sito
Ma quando hai preso la 5.3? perchè passare da questa alla 8.1 non è un grandissimo salto o almeno non vale tanto la pena se la tua 5.3 è ancora in buono stato.


penso anch'io che non ne valga cosi tanto la pena

fossi in te mi terrei ancora la 5.3 per qualche mese e risparmierei qualche centone in più per prendermi una bella cube o una radon...magari full =)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ma quando hai preso la 5.3? perchè passare da questa alla 8.1 non è un grandissimo salto o almeno non vale tanto la pena se la tua 5.3 è ancora in buono stato.


Dipende da quanto puo' permettersi di spendere... Il salto di qualità indubbiamente c'e' ma se la 5.3 è nuova... Considerando pero' che puo' sempre rivenderla e magari prendere una 8.1 scontata in fine serie...il gioco potrebbe valere la candela...
 

walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito
Ringrazio tutti per i consigli. La 5.3 ha un anno di vita. Con la bici mi sono trovato molto bene l'ho sfruttata (circa 1400 km) fino a capirne i limiti (considerando sempre la mia poca esperienza in mtb venendo dalla bdc). In questo periodo dovrei cambiare copertoni e freni(montare idraulici) per questo ho pensato di evitare di fare up e cambiare completamente bici!
 

Sangue

Biker novus
4/11/10
33
0
0
Merano
Visita sito
Beh i copertoni te la cavi con 30-40max euro e i freni basta cambiare i gommini...non è che devi spendere chissachè... i freni a disco vanno meglio ma anche i v-brake a meno che non sei con le ruote nel fango o se sei sotto un diluvio frenano quanto basta.

Prenditi un po di tempo e pensaci bene...la 8.1 è indubbiamente meglio della 5.3 ma è pur sempre una bici da principianti....io aspetterei un occasione per un buon usato (qui sul mercatino o in giro per i siti negozi ecc) e con 900-1200 euro ti compri una front con i controcaxxi o quasi..
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Beh i copertoni te la cavi con 30-40max euro e i freni basta cambiare i gommini...non è che devi spendere chissachè... i freni a disco vanno meglio ma anche i v-brake a meno che non sei con le ruote nel fango o se sei sotto un diluvio frenano quanto basta.

Prenditi un po di tempo e pensaci bene...la 8.1 è indubbiamente meglio della 5.3 ma è pur sempre una bici da principianti....io aspetterei un occasione per un buon usato (qui sul mercatino o in giro per i siti negozi ecc) e con 900-1200 euro ti compri una front con i controcaxxi o quasi..

La 8.1 è da principianti?:nunsacci: Ed io che pensavo fosse già ad un buon livello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo