Strada delle 52 gallerie

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
no, le gallerie sono off limits per le bici! assolutamente vietate!
nonchè pericolose in dischesa...ci sono tratti che si tocca il soffitto con la testa...
fino a 7-8 anni fa si potevano fare...ma poi per colpa dei soliti 4-5 idioti che scendevano troppo forte sono state chiuse per le bici ed anche i trial...
perchè o si facevano male o facevano male alle persone a piedi...
e la strada che si poteva fare fino a circa 1 anno fà è franata...
quindi se ti vuoi fare una bella passeggiata consigliatissime, in bici no
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
strada delle 52 gallerie off limits per i biker, poi per me è troppo pericolosa, alcune gallerie sono umide con roccia viva scivolosa e molto basse, ci batti il cranio come niente già a piedi
la scarrubbi è si off limits (anche per i pedoni...)per frana, io a novembre me la sono fatta a piedi, senza saperlo, in effetti non capisco il perchè visto che è in ottime condizioni
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto questo sentiero in MTB?
è fattibile?
[url]http://www.magicoveneto.it/Pasubio/Pasubio/StradaGallerie-1.htm[/URL]
grazie a tutti

come già detto da altri in mtb è vietato (finalmente direi) ; troppo pericoloso per se e per gli altri. Io l'ho percorse decine e decine di volte a piedi; negli anni passati mi è capitato di incrociare bikers e di trovarmi in situazioni poco piacevoli.
Consiglio assolutamente a tutti questo sentiero, a piedi, si respira la storia e ne vale veramente la pena:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
no, le gallerie sono off limits per le bici! assolutamente vietate!
nonchè pericolose in dischesa...ci sono tratti che si tocca il soffitto con la testa...
fino a 7-8 anni fa si potevano fare...ma poi per colpa dei soliti 4-5 idioti che scendevano troppo forte sono state chiuse per le bici ed anche i trial...
perchè o si facevano male o facevano male alle persone a piedi...
e la strada che si poteva fare fino a circa 1 anno fà è franata...
quindi se ti vuoi fare una bella passeggiata consigliatissime, in bici no

strada delle 52 gallerie off limits per i biker, poi per me è troppo pericolosa, alcune gallerie sono umide con roccia viva scivolosa e molto basse, ci batti il cranio come niente già a piedi
la scarrubbi è si off limits (anche per i pedoni...)per frana, io a novembre me la sono fatta a piedi, senza saperlo, in effetti non capisco il perchè visto che è in ottime condizioni

ma intendete che è franata da poco o perchè c'è il cartello di divieto anche x pedoni prima di malga campiglia?

ciaoo
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ma intendete che è franata da poco o perchè c'è il cartello di divieto anche x pedoni prima di malga campiglia?

ciaoo


se non sbaglio e franata verso settembre...ma potrei sbagliare...
ed è vietata anche a piedi...
un mio amico aveva provato a scendere dal rifugio a piedi...ha trovato la forestale, che prima gli ha fatto un cazziatone...
e poi per sua fortuna l'hanno riacompagnato fino al rifugio...
non so ne dove ne quanto sia franata però...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Grazie a tutti per le info, avevo visto un servizio in televisione (riprese dall'elicottero) ma non pensavo potesse essere così pericoloso

...no, no, solo dirupi da 200 metri, gallerie lunghe centinaia di metri, buie e scivolose!

Se vuoi andare sul pasubio, ad oggi ti fai la strada degli eroi, Rif. Papa, zona sacra, denti e via verso bocchetta foxi...
Ecco un bel giro....lo trovi nella sezione itinerari
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
...no, no, solo dirupi da 200 metri, gallerie lunghe centinaia di metri, buie e scivolose!
Se vuoi andare sul pasubio, ad oggi ti fai la strada degli eroi, Rif. Papa, zona sacra, denti e via verso bocchetta foxi...
Ecco un bel giro....lo trovi nella sezione itinerari
pensavo fosse simile alla strade del Ponale sopra Riva del Garda....
Grazie della dritta, a buon rendere:celopiùg:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
se non sbaglio e franata verso settembre...ma potrei sbagliare...
ed è vietata anche a piedi...
un mio amico aveva provato a scendere dal rifugio a piedi...ha trovato la forestale, che prima gli ha fatto un cazziatone...
e poi per sua fortuna l'hanno riacompagnato fino al rifugio...
non so ne dove ne quanto sia franata però...

Scusate ma non riesco proprio a capire:nunsacci:, la frana di cui parlate è su la strada degli scarubbi?

grazie
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Sulla pagina FB del Rifugio Papa 5 ore fa hanno scritto:

"SITUAZIONE ITINERARI

Le temperature di questi giorni stanno velocemente ridimensionando la neve della scorsa settimana. La Strada degli Eroi e il sentiero della Val Canale "n.300" sono percorribili senza problemi. Ancora un poca di neve rimane sulla "Strada delle Gallerie" e sopratutto sugli ultimi due chilometri della "Strada degli Scarrubi" rendendo faticoso il rientro a Passo Xomo."

Per come è scritta danno per "scontato" il rientro per la strada degli scarubbi.
Cercando sui siti dei vari comuni e associazioni varie non c'è nessuna informazione recente...
L'anno scorso a settembre c'era il divieto di transito, ma a piedi ed in bici passavano in tanti... non c'era nessuna frana, ma diciamo che non è una strada in sicurezza, per cui qualcuno si possa assumere la responsabilità del transito... io la interpreto così... se poi da settembre si sia anche verificata una frana questo non lo so.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sulla pagina FB del Rifugio Papa 5 ore fa hanno scritto:

"SITUAZIONE ITINERARI

Le temperature di questi giorni stanno velocemente ridimensionando la neve della scorsa settimana. La Strada degli Eroi e il sentiero della Val Canale "n.300" sono percorribili senza problemi. Ancora un poca di neve rimane sulla "Strada delle Gallerie" e sopratutto sugli ultimi due chilometri della "Strada degli Scarrubi" rendendo faticoso il rientro a Passo Xomo."

Per come è scritta danno per "scontato" il rientro per la strada degli scarubbi.
Cercando sui siti dei vari comuni e associazioni varie non c'è nessuna informazione recente...
L'anno scorso a settembre c'era il divieto di transito, ma a piedi ed in bici passavano in tanti... non c'era nessuna frana, ma diciamo che non è una strada in sicurezza, per cui qualcuno si possa assumere la responsabilità del transito... io la interpreto così... se poi da settembre si sia anche verificata una frana questo non lo so.

Mi torna già di + il discorso che sia colpa della neve. In effetti il divieto c'è da molti anni ma come dici tu "per cui qualcuno si possa assumere la responsabilità del transito... io la interpreto così..." la penso anch'io e anche altri che ho trovato qualche volta scendendo con panda verde e scritte gialle :-)


proverò ad informarmi...le ultime notizie che avevo erano di una frana... verificherò...

l'unica informazione semi attendibile è l'ufficio tecnico del comune di Posina chiama li.

ciao
 

Leon77

Biker serius
Che sappia io è da un bel pezzo che la strada degli Scarrubi risulta essere chiusa per 'frana'. La frana c'è stata effettivamente tempo fa..ed è stata sistemata alla meglio, ci si passa cmq sia a piedi ed in bici (un mio amico l'ha fatta a novembre). Naturalmente è meno dispendioso chiudere una strada che metterla in sicurezza...soprattutto sapendo che la strada degli Eroi è sempre ben percorribile!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Sulla pagina FB del Rifugio Papa 5 ore fa hanno scritto:

"SITUAZIONE ITINERARI

Le temperature di questi giorni stanno velocemente ridimensionando la neve della scorsa settimana. La Strada degli Eroi e il sentiero della Val Canale "n.300" sono percorribili senza problemi. Ancora un poca di neve rimane sulla "Strada delle Gallerie" e sopratutto sugli ultimi due chilometri della "Strada degli Scarrubi" rendendo faticoso il rientro a Passo Xomo."

Per come è scritta danno per "scontato" il rientro per la strada degli scarubbi.
Cercando sui siti dei vari comuni e associazioni varie non c'è nessuna informazione recente...
L'anno scorso a settembre c'era il divieto di transito, ma a piedi ed in bici passavano in tanti... non c'era nessuna frana, ma diciamo che non è una strada in sicurezza, per cui qualcuno si possa assumere la responsabilità del transito... io la interpreto così... se poi da settembre si sia anche verificata una frana questo non lo so.
è proprio così! dubito che qualcuno si metta a dare multe lungo gli scarubbi, però fintanto non viene colnsiderata sicura chiunque transiti si prende le proprie responsabilità di fronte ad un eventuale danno..saranno un paio danni che è così
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
è proprio così! dubito che qualcuno si metta a dare multe lungo gli scarubbi, però fintanto non viene colnsiderata sicura chiunque transiti si prende le proprie responsabilità di fronte ad un eventuale danno..saranno un paio danni che è così


a me invece mi sa di si...dato che ho sentito voci che vogliono mettere un pedaggio 1-2e al max anche sulle gallerie, per finanziare la manutenzione ecc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo