Fodero alto danneggiato!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ma hai già chiesto a Canyon? ...non è un pezzo che si trova in giro così...
a un mio amico che aveva avuto un problema appunto sul fodero glielo spedirono (rientrava in garanzia)
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Ma hai già chiesto a Canyon? ...non è un pezzo che si trova in giro così...
a un mio amico che aveva avuto un problema appunto sul fodero glielo spedirono (rientrava in garanzia)

E' da qualche settimana che sono in contatto con Canyon Italia che a sua volta ha portato le mie richieste in Germania. La risposta finale e definitiva è stata che Canyon da quest'anno non fornisce più parti di telaio se non in garanzia, nel mio caso quindi dovrei acquistare il telaio completo! questo a causa del crescente business (parole testuali). Qualcuno lo sapeva?
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
E' da qualche settimana che sono in contatto con Canyon Italia che a sua volta ha portato le mie richieste in Germania. La risposta finale e definitiva è stata che Canyon da quest'anno non fornisce più parti di telaio se non in garanzia, nel mio caso quindi dovrei acquistare il telaio completo! questo a causa del crescente business (parole testuali). Qualcuno lo sapeva?

Mi è successa la stessa identica cosa con il fodero basso della mia Nerve xc. E ho avuto la stessa identica risposta da parte di Canyon. Personalmente trovo questa politica di "assistenza" molto ma molto discutibile......:arrabbiat:
Ad ogni modo, ho trovato uno bravo nelle saldature e ho riparato il tutto. Fortunato perchè la riparazione è coperta dal batticatena.
Il fodero alto non è così facile da camuffare. Dovresti cercare un telaio usato in rete da "cannibalizzare".
Oppure cambiare marca di mtb direttamente.......
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Questa cosa delle parti del telaio non più in vendita mi è nuova. Assistenza sempre peggio...
Ultimamente a chi mi chiede se consiglierei l'acquisto online di una bici rispondo sempre di sì, ma non una Canyon, perchè sinceramente non me la sento di consigliere una cosa di cui si potrebbero pentire presto. Un mio collega di pedalate infatti, indeciso tra strive e uncle jimbo, alla fine ha deciso di comprare la seconda, e non perchè fosse più bella...
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
appena possibile posterò qualche foto del danno, magari per avere qualche consiglio. Per momento sembra tenere e probabilmente non è strutturale comunque il cambio non è più allineato.
Del resto che dire ...quando si fa un acquisto di un certo impegno si spera sempre nella copertura di una grande azienda! valuto sempre che le canyon siano ottime bici, dispiace dover pedalare stando attenti a non rovinare niente altrimenti... son dolori
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
il bozzo è abbastanza ampio. Secondo me la bici è ancora utilizzabile evitando drop e atterraggi maldestri ma il consiglio è di cambiarlo al più presto. Canyon ha il prgramma di Crash replacement sui telai danneggiati a causa dell'uso ma può essere che venga applicato anche per alcune parti come foderi etch. Prova a sentire CI , se non ricordo male applicabo il 50% di sconto per il 1° anno e diminuisce al 2° e 3° (sul sito puoi leggere tutti i dettagli)
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
il bozzo è abbastanza ampio. Secondo me la bici è ancora utilizzabile evitando drop e atterraggi maldestri ma il consiglio è di cambiarlo al più presto. Canyon ha il prgramma di Crash replacement sui telai danneggiati a causa dell'uso ma può essere che venga applicato anche per alcune parti come foderi etch. Prova a sentire CI , se non ricordo male applicabo il 50% di sconto per il 1° anno e diminuisce al 2° e 3° (sul sito puoi leggere tutti i dettagli)

Canyon da quest'anno non fornisce più parti di telaio ma solo telai completi! a detta loro per il crescente BUISNESS. sta di fatto che, se in garanzia, ti forniscono il pezzo altrimenti ti attacchi.​
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
il bozzo è abbastanza ampio. Secondo me la bici è ancora utilizzabile evitando drop e atterraggi maldestri ma il consiglio è di cambiarlo al più presto. Canyon ha il prgramma di Crash replacement sui telai danneggiati a causa dell'uso ma può essere che venga applicato anche per alcune parti come foderi etch. Prova a sentire CI , se non ricordo male applicabo il 50% di sconto per il 1° anno e diminuisce al 2° e 3° (sul sito puoi leggere tutti i dettagli)


Certo, come no. Anche a me l'hanno proposto il crash replacement . "Ti diamo un telaio nuovo a soli 1000 euro........". Spendere quella cifra quando sai che con 60/80/100 euro o quello che è, ti potrebbero dare solo il fodero, ti fa girare un po' le balle......
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
I ricambi sono una cosa fondamentale, a maggior ragione parlando di bici, dove una caduta può sempre capitare, a maggior ragione parlando di mountain bike, dove la caduta può essere rovinosa per il telaio, se poi il telaio è tanto danneggiato da dover richiedere la sostituzione ben venga la politica del crash replacement, ma se è danneggiato soltanto il carro, dover ricomprare il telaio intero è assurdo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
E' da qualche settimana che sono in contatto con Canyon Italia che a sua volta ha portato le mie richieste in Germania. La risposta finale e definitiva è stata che Canyon da quest'anno non fornisce più parti di telaio se non in garanzia, nel mio caso quindi dovrei acquistare il telaio completo! questo a causa del crescente business (parole testuali). Qualcuno lo sapeva?

ma questi sono impazziti :medita:

per una botta al carro tutto il telaio :arrabbiat::arrabbiat:

secondo me sono ai limiti dell'illegalità
quando abbiamo acquistato la bici
è stato sottoscritto un contratto
a mio avviso deve fare fede quello
non è che un giorno si svegliano
e cambiano tutto

secondo me dovresti rivolgerti
ad una associazione di consumatori/avvocato
e vedere un po . . .

se non fossi messo male con i soldi
smonterei la bici e gli maderei indietro il telaio
con una serie infinita di insulti
stanno proprio messi male :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
e chi ci va di mezzo siamo sempre noi
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. io non ho mai dovuto rimpiazzare pezzi di telaio ma mi sembra strano che possano rifiutarsi di sostituire solo i foderi alti. Al limite ti possono dire che non fanno sconti e lo paghi a prezzo intero.
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
Non c'è stato verso ne con c.r. ne a prezzo intero. Non forniscono il pezzo e non lo sostituiscono nel loro centro.
Se però c'è un problema coperto da garanzia ....col cavolo che ti danno il telaio intero, ti forniscono le parti singole!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
..assurdo , uno non può cambiare un telaio per un fodero danneggiato . Se hai sentito CI e ti hanno dato questa risposta devi salire di livello ed andare da Canyon DE .. io sono normalmente pro-canyon in quanto quando ho avuto problemi si sino sempre dimostrati ragionevoli e disponibili ma se la loro politica di vendita si muove in questa direzione la cosa non mi piace affatto
 

agan

Biker popularis
5/12/09
48
0
0
Trieste
Visita sito
..assurdo , uno non può cambiare un telaio per un fodero danneggiato . Se hai sentito CI e ti hanno dato questa risposta devi salire di livello ed andare da Canyon DE .. io sono normalmente pro-canyon in quanto quando ho avuto problemi si sino sempre dimostrati ragionevoli e disponibili ma se la loro politica di vendita si muove in questa direzione la cosa non mi piace affatto

Ho contattato più volte CI. A loro dire hanno sentito più volte Canyon de ma loro sono inflessibili: "se favoriamo un cliente dobbiamo favorire anche gli altri negli altri paesi, la politica di canyon ora e questa senza eccezioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo