Una settimana in mountain bike nei dintorni di Merano - sesto giorno - Mountain bike | MTB-forum.it

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Magazine > Archivio > Viaggi e uscite in MTB
Registrazione FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 20:56:39   #1
nonnocarb
Redazione

L'avatar di nonnocarb

Bike: AM=Canyon Strive es 9. Freeride=Norco Shore 05. Tutto=fat salsa beargrease
Mentioned: 318 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 1236 Post(s)
Potenza rep: 235
nonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentis
Una settimana in mountain bike nei dintorni di Merano - sesto giorno

Dopo cena ricevo la telefonata di Vito, dice che fra sauna, massaggi e una bella mangiata si è ripreso e domani vuole godersi l’ultima pedalata a Merano. Bene. Decidiamo allora di salire in funivia e fare qualche centinaio di metri di dislivello per raggiungere la discesa finale della settimana.
La mattina ci ritroviamo perciò come al solito alle 8 e pedaliamo verso la funivia. Lungo la strada i 4 amici provano a cambiare mezzo, ma forse non è il caso…

Saliamo fino a 1400 metri e poi una bella pedalata nell’aria fresca del bosco, lontani dal rumore e dallo stress della città, fino alla chiesetta di S. Vigilio a quasi 1800 metri di altezza

Una foto ricordo

e via sul bel falsopiano verso il lago nero, dove ha inizio la discesa,

ci cambiamo, indossiamo giacche e protezioni e possiamo partire sul sentiero 29, uno dei più divertenti fra i tanti che scendono dal monte S. Vigilio.

Il sentiero è molto vario, alterna tratti ripidi ad altri pedalabili, tratti tecnici ad altri flow, nel prato e nel bosco

Ci vogliamo godere l’ultima discesa della settimana, perciò ci fermiamo spesso a fotografare e a ripetere dei passaggi con tornanti o su qualche bel drop naturale

Gli alberi radi di questa parte del bosco ispirano qualche bello scatto

o servono per un divertente slalom

Adesso ci aspetta un tratto tecnico su pietre molto scivolose, ma i quattro amici ormai si sono abituati alle insidie meranesi e lo superano senza problemi

Anche i tronchi caduti sul sentiero sembrano messi apposta per aumentare il nostro divertimento

Vito intanto è scatenato, non si perde ogni minima asperità del terreno per droppare come una cavalletta

Ogni volta che mi viene in mente che Vito ha 58 anni, penso a quanti, ancora prima di raggiungere il mezzo secolo, si sentono già sportivamente vecchi. Dovrebbe essere un esempio per tutti!

Un bel tratto panoramico

Siamo arrivati quasi alla fine del sentiero e ci scateniamo sull’ultimo tratto tecnico nel bosco

Ultima curva e sbuchiamo sull’asfalto a pochi metri dall’albergo

Ma manca ancora Fabio, dove sarà? Aspettiamo un paio di minuti ed eccolo spuntare a piedi con la bici in mano. Ci chiediamo il perché, ma subito capiamo: due raggi rotti e cerchione inservibile.

Alla fine si può considerare fortunato, i raggi si sono rotti l’ultimo giorno e a 300 metri dalla fine del sentiero, fosse successo ad esempio il giorno prima a 2000 metri di altezza sarebbe stato un bel problema.
Arriviamo all’albergo e anche oggi non mancano le strette di mano alla fine della divertente giornata.
Ci diamo appuntamento alla sera, gli amici mi hanno invitato a cena per poter rivivere con calma le impressioni sulla splendida settimana appena conclusa.
Durante la serata ci scambiamo i file delle foto di tutta la settimana, i commenti, i consigli e gli indirizzi. Dopo una tanti giorni a pedalare e divertirci insieme, i quattro simpatici “ragazzi” di Como sono diventati per me dei veri amici e spero proprio di poter di nuovo pedalare con loro quanto prima.
Appena finita la cena mi arriva una telefonata: è l’amico Robi che mi invita per l’indomani al nostro solito giro del sabato mattina. Gli ricordo che sono 7 giorni di seguito che esco in bici e non ho ancora capito se domani schiatterò a metà salita o sarò ormai in splendida forma e riuscirò a tenere i suoi ritmi. Lui dice di non preoccuparmi visto che ha studiato un “giretto” di 2000 metri di dislivello da fare in una mattina, raggiungendo una forcella a 2500 metri di quota. Ormai lo conosco e so che domani non sarà di certo una giornata riposante ma mi fido di lui e poi, dopo aver preparato itinerari per una settimana, è anche bello per una volta seguire le esplorazioni di un altro biker. Ma questa è un’altra storia……

4 utenti su 4 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 08-06-2012, 22:57:50   #2
TREK43
Biker novus

Bike: GT SANCTION
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
Potenza rep: 0
TREK43 non malusTREK43 non malus
[COLOR="red"][COLOR="Red"]GRAZIE DI TUTTO MAURIZIO,RINNOVO I MIEI RINGRAZIAMENTI PER LA SETTIMANA INDIMENTICABILE CHE ABBIAMO TRASCORSO INSIEME!!! PREPARATI PER L'ANNO PROSSIMO ALL'ELBA...
TREK43 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 09-06-2012, 06:26:14   #3
nonnocarb
Redazione

L'avatar di nonnocarb

Bike: AM=Canyon Strive es 9. Freeride=Norco Shore 05. Tutto=fat salsa beargrease
nonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentisnonnocarb ominiscentis
grazie a voi amici miei, a presto

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 09-06-2012, 13:30:09   #4
fabrizio73
Biker novus

Bike: BIONICON S.FREERIDE
Quoted: 0 Post(s)
fabrizio73 ungiudicatus
Ciao NONNOCARB sei un mito, ti faccio i complimenti perchè oltre ad essere un'ottima guida MTB, e tecnicamente bravissimo, riesci anche a trovare il tempo di scrivere fantastici reportage molto coinvolgenti. Settimana indimenticabile
fabrizio73 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 09-06-2012, 16:55:45   #5
nonnocarb
Redazione

L'avatar di nonnocarb

grazie anche a te

Vecchio 10-06-2012, 09:48:17   #6
spiri
Biker dantescus

L'avatar di spiri

Bike: liberazione ettore e la rossa
Mentioned: 224 Post(s)
Quoted: 1116 Post(s)
Potenza rep: 24
spiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimusspiri optimus
nonnocarb tu non sei umano!!!! no no ....
grande!!!

Vecchio 10-06-2012, 10:03:48   #7
_Miriam
Biker novus

Bike: Sintesi 909
_Miriam ungiudicatus
io non trovo gli altri :( vedo solo il primo giorno e questo! come faccio? mi piacerebbe molto leggerli!
_Miriam non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 10-06-2012, 11:26:07   #8
nonnocarb
Redazione

L'avatar di nonnocarb

sono tutti qui, buona lettura http://www.mtb-forum.it/community/fo...play.php?f=190

Vecchio 10-06-2012, 13:27:39   #9
_Miriam
Biker novus

Bike: Sintesi 909
_Miriam ungiudicatus
Grazie mille! gentilissimo :)
_Miriam non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 12-06-2012, 21:42:27   #10
insonne
Biker superis

L'avatar di insonne

Bike: Radon ZR Race
Quoted: 4 Post(s)
insonne ungiudicatus
Grande stima per Vito, 58 anni e non sentirli, vorrei arrivarci anche io a fare certi giri e di anni ne ho 46.
Saluti a tutti ho seguito con grande interesse il report, bravi.

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:30:22.