Sibillini magici: 5° raduno Cube

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Ormai per me è l'evento più atteso dell'anno, fin dalla prima volta che ho partecipato e faccio questo resoconto soprattutto per ringraziare i ragazzi che tutti gli anni mi danno la possibilità di partecipare. Quest'anno lo scenario sono stati i Sibillini, per me posto conosciuto e magico, che non smette di regalarmi emozioni vive e irrinunciabili. Sotto la guida di Luca, che ringrazio ancora per quello che ci ha fatto vedere e vivere, abbiamo percorso due giri incantevoli, il primo giorno una pedalatona di 49 km per 1661 mt, TUTTI IN SELLA, con una interminabile salita che ci ha portato alla meritata discesa finale, nella valle del Rio Sacro, circa 10 km di prati, fiori, panorami e poi il bosco con il terreno sassoso e difficile tipico dei Sibillini, ma tutta pedalata con grande soddisfazione dall'inizio alla fine. La domenica il "giro meraviglioso" quanto duro e difficile in alcuni punti, il giro Sibillino, che ci ha portato nel cuore delle montagne: dal Fargno alla forcella Angagnola, uno dei luoghi più belli della zona, al di sotto del pizzo Tre Vescovi e con davanti l'interminabile e imponente cresta del Priora e al cospetto del paretone del monte Bove Nord. Poi la discesa verso la valle dell'Ambro ci ha letteralmente inghiottito e ci siamo buttati giù per un bellissimo single in mezzo ai pratoni scoscesi con un entusiasmo indescrivibile. Purtroppo la difficoltà di alcuni punti del tracciato non ha permesso a tutti di godersi al meglio il giro, però per la maggior parte di noi, questo è stato "il giro" e io stessa spero di farlo di nuovo e presto. Lunedì giro a piedi per i pochi rimasti, le lame Rosse e le gole del Fiastrone, un orrido spettacolare sotto la diga del lago di Fiastra, che abbiamo percorso a piedi nelle acque gelide del torrente. L'unico momento malinconico sono stati i saluti, ma questo non smonta l'atmosfera e il clima che c'è a questo raduno perchè ........si parla già dell'anno prossimo e con gli amici romani si parla di nuove avventure insieme a breve. Il bello di questo raduno è, appunto il clima, abbiamo passato tre giorni sempre insieme, in bici, il dopobici sui tavoli davanti ai nostri bungalow a vedere foto, filmati, racconti, battute, mangiare, bere..... tanto bere!!!!!!

grazie ragazzi, per l'anno prossimo, segnatemi, io ci sono (spero!!!!!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Un pò di foto

chi spinge e chi no

7179515409_da6dcf8fef_b.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo