Stop alle mtb su alcune strade provinciali imperiesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoLino256

Biker novus
2/4/12
25
0
0
roma
Visita sito
Se il provvedimento è già effettivo non è possibile fermarlo! se non è ancora reso tale è possibile fare osservazioni al comune alle quali loro risponderanno con delle controdeduzioni, ciò non vuol dire che in base a tali osservazioni loro cambino o fermino per forza il provvedimento. Cmq sia sono costretti a prendere in esame le critiche fatte. bisogna AHAA bisogna essere residenti nel comune o nella provincia per poter opporsi altro non so! cmq è assurdo
 

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
49
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
Sabato e domenica ero da quelle parti e mi sono imbattuto in quel fantomatico cartello! E stavo percorrendo la strada dalla Basse de Sanson al rifugio Allavena (dove avevo prenotato!). Sono conoscitore di auei posti e posso dire che le mtb rappresentano almeno il 30% del traffico! MA COME SI FA A PRENDERE UN PROVVEDIMENTO COSI' STUPIDO?!? I veri pericoli li sono le moto che vanno.a.manetta non i biker che salgono a meno di 10kmh!
Complimenti, ennesimo esempio di mancanza di intelligenza da partd delle istituzioni!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
robe da matti e in perfetto tempismo per un autogol contro la stagione turistica appena iniziata..
non aggiungo altri commenti perchè la demenzialità del provvedimento è davvero incredibile..
propongo di inondare di mail di protesta il geniale ideatore:

[email protected]

forza e coraggio,
io provvedo a farlO!
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ecco dov' è l' interesse per la natura.... mettere degli sbarramenti in legno con matrice in ferro..... tanto pagano i cittadini, magari gli stessi che ci vanno in bici, così per la furbata di uno , paga tutta la comunità..
E quant' è il costo dell' operazione? Soprattutto alla fine ......quanto aumenta?
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
mi pare che sull'Altopiano di Asiago tempo fa misero un cartello su una strada semi-asfaltata perché si era fatto male un ciclista che aveva denunciato l'Ente preposto alla manutenzione della strada...bel modo di risolvere i problemi...
...comunque, a ben guardare... dall'immagine del cartello si evincerebbe che il divieto vale solo per bici da strada o al limite per rigide...se poi ci andate con le dh e il casco integrale, magari vi prendono per motociclisti e vi lasciano andare sulla provinciale, per poi multarvi quando mettete le ruote sui sentieri..;-)...

PS: possibile che nel nostro paese tutto si vieta, così che tutti applicano la propria "interpretazione" della legge, sicuri che comunque se beccati, si debba pagare...che sia alla fine meglio o peggio chessò, di qualche paese "arretrato" dove devi allungare la mancia?...mah...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
WAWAWA pensano che siamo tutti come Contador (te gusta el Crostis?) o come Savoldelli, che le discese se le fa a rotta di collo... io non ho MAI tirato sull'asfaltata proprio per i suddetti pericoli... senza contare sospensioni e freni che sono generalmente sovradimensionati rispetto a quelli auto e moto!!! esilarante cmq!
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
I soliti provvedimenti all'italiana, le moto si e le bici no, ma fatemi il piacere, piuttosto di rendere sicure le strade (non possono, non hanno soldi) allora meglio vietarle, la mia domanda è questa, ma tra motociclisti, non si fanno "sfide" come dice questo ingegnere, ci mediti sopra, diciamo piuttosto che si colpisce sempre il più debole, del resto ultimamente è così in tutto, vale la regola paga e stai zitto.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
robe da matti e in perfetto tempismo per un autogol contro la stagione turistica appena iniziata..
non aggiungo altri commenti perchè la demenzialità del provvedimento è davvero incredibile..
propongo di inondare di mail di protesta il geniale ideatore:

[email protected]

forza e coraggio,
io provvedo a farlO!

questo è quello che gli ho scritto io.
invito a scrivere anche voi!!

Buongiorno,
le scrivo per manifestare il mio disappunto per l’assurdo divieto apposto al transito di biciclette lungo le provinciali n°2 (San Bernardo di Mendatica-Colle del Garezzo), 69 (Pigna-Monte Gouta-La Colla), 76 (Colle Melosa-Garezzo), 88 (Monesi-Confine della Provincia)e 89 (Triora-Passo della Guardia)”.
Non mi è chiaro lo scopo, e non riesco a capire come sia logico invece lasciare queste splendide valli alla mercè di quad, 4x4 e moto, togliendole all’uso di chi ne fa un uso senza dubbio poco impattante.

Non ho ulteriori parole per commentare un provvedimento così assurdo, facendole presente che questa è un’occasione persa per lo sviluppo turistico sostenibile di queste zone, che sino ad oggi ho frequentato in sella alla mia bicicletta come turista, e che, viste le condizioni, mi troverò a non voler più frequentare. Come altri mi sposterò semplicemente verso la Francia? Un ulteriore autogol per questo paese in crisi.. complimenti!

Nella speranza che vi sia possibilità di un'onorevole marcia indietro,
porgo i miei saluti



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo