Paradiso Terrestre e Lago di Pilato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
L'ultima mia sfida personale era raggiungere il Lago di Pilato seguendo una traccia postata sul forum.
Vi rimando alla mia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=11604

Sapevo in partenza che era dura e che si doveva spalleggiare la bici per molto tempo ma avendo tutta la giornata davanti ci ho voluto provare.
Il mio obbiettivo era il lago, raggiunto con molta molta fatica e soddisfazione...
... ma quello che mi è rimasto più impresso ed al quale non avrei mai pensato è stato un tratto pianeggiante, un altopiano a circa 1300m, paradiso terrestre (dovrebbe essere Castelluccio di Norcia ma devo ancora documentarmi essendo appena rientrato a casa dalle vacanze).
Senza troppi giri di parole mi fa piacere cercare di condividere con voi l'emozione che ho provato postando le foto essenziali.

Ciao


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Come hai detto tu.....un vero Paradiso Terrestre.

Madre Natura lo ha "nascosto" in mezzo ad alte montagne rendendo difficoltoso l'accsso all'uomo. Solo con tanta forza di volontà ci si può arrivare ma poi, quello che si vede, ripaga ampiamente la fatica fatta.

Belle foto :celopiùg:
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Come hai detto tu.....un vero Paradiso Terrestre.

Madre Natura lo ha "nascosto" in mezzo ad alte montagne rendendo difficoltoso l'accsso all'uomo. Solo con tanta forza di volontà ci si può arrivare ma poi, quello che si vede, ripaga ampiamente la fatica fatta.

Belle foto :celopiùg:

Grazie! Ho visto il vostro post dopo aver pubblicato le foto, a saperlo che in quei giorni c'eravate anche voi, sarebbe stato bello conoscervi e fare un giro insieme!

complimenti per l'impresa....doppi perchè l'hai realizzata in solitaria!
Castelluccio in fiore è uno spettacolo impareggiabile....

Grazie! Anche perchè ho seguito la tua traccia e mi hai fatto conoscere questi posti!
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6639
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Complimenti per le foto!!
E' un giro che farò questo fine settimana, sabato e domenica, e proprio perchè voglio farlo durare due giorni e leggendo le descrizioni si nominano dei rifugi, vi chiedo se qualcuno sa se si può dormire in questi rifugi? Vorrei evitare di portarmi la tenda e partire più leggero possibile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ohhh mamma...:OOO::OOO::OOO:....in Italia ci sono posti del genere??....
E poi si va all'estero in ferie.....scusate ognuno fa quel che vuole...ma lasciatemi dire che non lo capisco proprio del tutto...:nunsacci:
Complimenti bel reportage...se ne avessi la possibilità...lo farei pure io...:celopiùg:
 

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
Grazie! Ho visto il vostro post dopo aver pubblicato le foto, a saperlo che in quei giorni c'eravate anche voi, sarebbe stato bello conoscervi e fare un giro insieme!



Grazie! Anche perchè ho seguito la tua traccia e mi hai fatto conoscere questi posti!
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6639[/URL]

Sono contento che la traccia ti sia servita e che il posto ti sia piaciuto. Se ne hai voglia guardati questo: [url]http://www.mtb-forum.it/sulle-tracce-del-guerin-meschino/[/URL] un giro decisamente più "umano" ma (a mio parere) esteticamente perfetto (percorso ad anello, salita da un versante della montagna e discesa dall'altro, raggiungimento di una vetta, paesaggi mozzafiato, tutto in sella in salita e al limite in discesa). Saluti
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ci sono stato l'ultima volta due anni fa... e ho una voglia pazzesca di tornarci. Attraversare la piana di Castelluccio al cospetto del Vettore è un'emozione che non si può descrivere. Poi conquistare Pilato... non ne parliamo.

Volendo si può fare base a Castelluccio in agriturismo (il mio preferito è la Locanda de Senari dato che mi ha sempre permesso di tenere la bike in "casa") o in residence.
 

Classifica mensile dislivello positivo