Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio
L

LAcek

Ospite
Pur non avendone l'autorevolezza, apro questo topic sulle Dolomiti con l'intenzione di creare uno scambio di idee, informazioni, percorsi, consigli e soprattutto opportunità per gustare appieno, in bike ovviamente e in qualsiasi stagione, il fascino di queste strepitose nostre montagne, venete e non solo.

Ringrazio chi vorrà contribuire e... lascio al Pelmo il saluto di benvenuto a tutti, ciao!

image.php
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
l'idea è bella ..... ma sarà l'ennesima scatola vuota ..... vista la scarsa partecipazione dei bikers veneti a rendere pubbliche le proprie escursioni risulterà essere un doppione della bacheca di endurik .....

hate-bravo.gif
un applauso alle buone intenzioni
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Buona idea.

ghe pensi mi a portare acqua al mulino visto la mia sbandata per le dolomiti (bhe era facile che accadesse) :-)

ciaoo
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ci sono! Potremmo anche spararci la Stoneman!!
Almeno in parte si potrebbe fare. Io avevo pensato a Sega Digon-passo silvella- sella quaternà-malga nemes- sesto- prati di croda rossa-passo monte croce e rientro. In alternativa da passo silvella si potrebbe andare a sillianer hutte scendere e riprendere il giro descritto prima. Comunque vediamo perchè la salita a prati di croda rossa l'ho fatta la settimana scorsa per il lungo della Dolomiti Superbike e me la ricordo ancora....
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Almeno in parte si potrebbe fare. Io avevo pensato a Sega Digon-passo silvella- sella quaternà-malga nemes- sesto- prati di croda rossa-passo monte croce e rientro. In alternativa da passo silvella si potrebbe andare a sillianer hutte scendere e riprendere il giro descritto prima. Comunque vediamo perchè la salita a prati di croda rossa l'ho fatta la settimana scorsa per il lungo della Dolomiti Superbike e me la ricordo ancora....

Sí evitiamo pure la salita di Croda Rossa.... Potremmo farci una variante dal passo Silvella... Lí ci sono bellissimi sentieri, l'ho fatto l'anno passato con i brothers.
 
L

LAcek

Ospite
grazie, il video è quello che è...era per far vedere cosa aspetta a chi vuole intraprendere uno tra i piu bei sentieri dal punto di vista naturalistico e mtb...siamo partiti da fiammes poi abbiamo costeggiato scendento verso cortina a dx del boite poi siamo saliti per sentiero fino al laghetto d'ayal credo si chiami cosi poi da li su ad incrociare prima l'asfato del giau e poi dopo un pezzo di sentiero ancora si arriva all'asfalto del falzarego un paio di km prima di girare a destra per forcella col dei bos..,poi giu per la val travenanzes e poi ci siamo riallacciati alla val di fanes dove ci sono le cascate e poi da li a tutta fino a fiammes...volevamo provare la variante di fare passo posporcora ( salita a spinta per un po di dislivello) e poi in discesa il 408 (quello tutto tornantini) che scende a fiammes ma è per questioni di oriario abbiamo saltato la variante...

Bel giro! La salita al Posporcora la fai tutta in sella passando per il Lago Ghedina ma da lì invece è proprio tutta a spinta...
Io invece pensavo di chiudere il giro rimanendo sempre sotto le Tofane: lago Ghedina, sentiero Martinelli, Rifugio Di Bona, sentiero 412 e 414
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Bel giro! La salita al Posporcora la fai tutta in sella passando per il Lago Ghedina ma da lì invece è proprio tutta a spinta...
Io invece pensavo di chiudere il giro rimanendo sempre sotto le Tofane: lago Ghedina, sentiero Martinelli, Rifugio Di Bona, sentiero 412 e 414

si si bello si puo fare!!!dipende da dove parcheggi e che giro pensi di fare cmq sarebbe meglio come dici te rimanere in quota per godersi la conca Ampezzana!!!:celopiùg:
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ragazzi so che sarebbe un giro "proibito" ma è stato fatto fuori stagione e infrasettimanalmente, non abbiamo trovato nessuno...il giro è EMOZIONANTE!!!
ecco a voi un "resconto" della discesa in val travenanzes!!!
spero vi piavccia...gruppo un pò eterogeno: yeti sb66 (camera), stumpjumper fsr (io), specialized epic s-works, felt 29 con 80 di escursione UN MITO!!!
http://youtu.be/TLM5MbS0vzU

ciao,
discesa veramente bella.
Hai per caso la traccia?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao,
discesa veramente bella.
Hai per caso la traccia?
grazie si ho la traccia...ma la trovi anche nella sezione del forum itinerari fatta da MARCO+ "val travenanzes una volta nella vita" si chiama cosi la traccia da quel che mi ricordo...e ti ricordo che è un percorso vietato alle bike...quindi consiglio fuori stagione e infrasettimanalmente...ciao
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
grazie si ho la traccia...ma la trovi anche nella sezione del forum itinerari fatta da MARCO+ "val travenanzes una volta nella vita" si chiama cosi la traccia da quel che mi ricordo...e ti ricordo che è un percorso vietato alle bike...quindi consiglio fuori stagione e infrasettimanalmente...ciao

Grazie.

Cmq tutti i sentieri sono vietati alle bike. Questo lo è di più degli altri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo