Cardio Frequenzimetro NON FUNZIONA!!!!!!!

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao Ragazzi,
Ho acquistato circa 5 mesi fà un cardio frequenzimetro della SIGMA, il Fit Watch.

Ha sempre funzionato bene.....ogni tanto quando passavo vicino ad una ferrovia spariva il segnale, ma poi ritornava a funzionare normalamente.

Sono tre giorni che non funziona PIù...
CIOé l'orologio funziona ma sembra non comunicare con la cintura pettorale.

Qualcuno ha consigli da darmi.....tipo un modo per risincronizzare i due devices.

HELP!!!!!!! :hail:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
TheBiker ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Ho acquistato circa 5 mesi fà un cardio frequenzimetro della SIGMA, il Fit Watch.

Ha sempre funzionato bene.....ogni tanto quando passavo vicino ad una ferrovia spariva il segnale, ma poi ritornava a funzionare normalamente.

Sono tre giorni che non funziona PIù...
CIOé l'orologio funziona ma sembra non comunicare con la cintura pettorale.

Qualcuno ha consigli da darmi.....tipo un modo per risincronizzare i due devices.

HELP!!!!!!! :hail:

Controlla le batterie
 

Asblut

Biker novus
26/9/04
38
0
0
44
Fabriano
Visita sito
Ne ho avuti 2 di cardio della sigma sport: il primo ha funzionate bene per qualche mese poi ha iniziato a sbarellare e sembrava che non comunicasse più con il snsore sul petto... ho provato a cambiare le batterie sia del cardio sia del sensore , ma niente!
Allora sono andato dal mio sivende inc...ato nero ;) e sono riuscito a riappioparglielo e a strappargli un considerevole sconto sul modello più avanzato...Non mi ricordo il modello, ma il mio primo cardio era verde e bianco, poi ora ho quello nero e bianco con la retroillumoinazione e devo dire che non mi ha dato nessun problema...almeno per ora
Morale della storia: Shit Happens!!! :???:

Spero che la mia testimonianza ti possa essere di aiuto

Ciao

Have a nice ride :prost:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
scusa non voglio infierire :-o ...... ma spero che il tuo topic lo leggano tutte le persone che continuano a dire che solo i Polar sono inaffidabili. :soffriba:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Aldone ha scritto:
lo ripeto:

ESISTE SOLO POLAR !!

Il mio ha 8 anni e funziona ancora benissimo (a parte l'ovvia sostituzione delle batterie)

Si anche io uso un Polar...

Va benissimo è solo un po' complicato all'inizio capirne il funzionamento....

:???: :?

E' da Natale che ce l'ho, adesso non ci litigo più... :prost:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Aldone ha scritto:
lo ripeto:

ESISTE SOLO POLAR !!

Il mio ha 8 anni e funziona ancora benissimo (a parte l'ovvia sostituzione delle batterie)

quoto...anche Polar ha i suoi problemi (se no viene fuori un topic-bisticcio :sad: ) ma l' assistenza è ad un altro livello!
:prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
dendra ha scritto:
scusa non voglio infierire :-o ...... ma spero che il tuo topic lo leggano tutte le persone che continuano a dire che solo i Polar sono inaffidabili. :soffriba:
Io ho avuto un polar per 5 anni e non mi ha mai dato problemi e non si è neanche scaricata la batteria :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Dallas ha scritto:
dendra ha scritto:
scusa non voglio infierire :-o ...... ma spero che il tuo topic lo leggano tutte le persone che continuano a dire che solo i Polar sono inaffidabili. :soffriba:
Io ho avuto un polar per 5 anni e non mi ha mai dato problemi e non si è neanche scaricata la batteria :-o

infatti, solo che ultimamente si è diffusa la moda di dire che non sono granche.....parere che può stare in piedi solo per chi non li ha mai avuti! :prost:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
dendra ha scritto:
Dallas ha scritto:
dendra ha scritto:
scusa non voglio infierire :-o ...... ma spero che il tuo topic lo leggano tutte le persone che continuano a dire che solo i Polar sono inaffidabili. :soffriba:
Io ho avuto un polar per 5 anni e non mi ha mai dato problemi e non si è neanche scaricata la batteria :-o

infatti, solo che ultimamente si è diffusa la moda di dire che non sono granche.....parere che può stare in piedi solo per chi non li ha mai avuti! :prost:


si vede che non ne han mai provato uno.....certo però che con volumi di vendita notevolmente superiori agli altri, possono uscire, statisticamante, anche più problemi....



ciao ciao
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Enrico ha scritto:
si vede che non ne han mai provato uno.....certo però che con volumi di vendita notevolmente superiori agli altri, possono uscire, statisticamante, anche più problemi....

ciao ciao

Parole sante.....
:offtopic:
Il 5 luglio è uscito un update per il Polar precision Performance SW che rende ancora più veloce il trasferimento dei dati sincronizzando monitor e pc in modo da scaricare solo i file precedentemente non salvati.
 

alexio3ta

Biker novus
Salve a tutti ho da poco acquistato anche io un sigma rox 6.0 .... all'inizio tutto ok funzionava alla grande .... invece è da un paio di uscite che praticamente rileva la frequenza cardiaca esempio 140 battiti .... e quando affronto una salita oppure mi fermp rimane sempre quel valore impresso sul display ... ho cambiato anche le batterie della fascia ma niente che può essere secondo voi ?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
da quasi un anno ho un rox 5.0 e ha sempre funzionato benissimo senza alcun problema fino ad un mese fà quando ha iniziato a darmi problemi con la frequenza cardiaca, dopo 30/60 min. di funzionamento regolare la freq. card. mi segna zero 0 . ho provato a sostituire le varie batterie ma niente, fino a quando son riuscito a farmi prestare la fascia elastica (senza sensore r1) di un mio amico che ce l'ha uguale e funziona benissimo, quindi in questo caso il problema stà nella fascia elastica che a breve sostituirò con una nuova .
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Scusate se riuppo questa discussione.
Ho un Sigma rox 6.0 cad da 10 mesi, ha sempre funzionato regolarmente e in media lo uso in mtb 1 volta a settimana.
Oggi di punto in bianco non mi segna più la frequenza cardiaca, 0 fisso.
Ho provato a sostituire la pila del sensore cardiaco e a fare un reset ma niente. Ho inumidito la fascia più volte senza risultato.
Ma nella fascia elastica dove si attacca c'è qualcosa che può non farlo funzionare?!

Purtroppo non ho letto le opinioni negative prima di comprarlo, pensavo di andare su un prodotto di qualità :specc:
Prima di provare a farmelo sostituire (preso su amazon..) vorrei provare qualche soluzione.. grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo