Latticizzare ruote non Tubeless ...

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve ragazzi vorrei latticizzare i miei cerchi e gomme non tubeless! qual'è il modo migliore? nel forum ho trovato di tutto... dai kit joe's caffellatex etc. ai metodi con camera d'aria 24", silicone nei buchi dei nipli etc..etc..... Qual'è Metodo mi consigliate? Grazie in anticipo
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Non credo ce ne sia uno migliore, io ho usato il metodo con solo nastro (un giro di nastro telato tesa ed un giro di nastro americano), mi è sembrato quello più immediato e più semplice da applicare. Il risultato direi che è ottimo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve ragazzi vorrei latticizzare i miei cerchi e gomme non tubeless! qual'è il modo migliore? nel forum ho trovato di tutto... dai kit joe's caffellatex etc. ai metodi con camera d'aria 24", silicone nei buchi dei nipli etc..etc..... Qual'è Metodo mi consigliate? Grazie in anticipo
Leggiti 'Latticizzare con solo nastro' dalla fine. Sino a che non si confronta montaggi con gomme per camera a montaggi con gomme ust.
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Nastro telato e nastro americano non sono la stessa cosa?

No, il nastro americano è di colore grigio, è bello largo, resistente e abbastanza elastico. Il nastro telato che uso io è di marca TESA, viene usato anche per riparare libri o cose del genere, è largo 19mm ed è di diversi colori. E' meno elastico del nastro americano, infatti evita che questo allargi troppo le proprie maglie quando è sottoposto a pressioni di esercizio e quindi evita che il liquido si infili nei fori dei raggi.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Guarda,io ti direi di mettere il kit della joe's o della notube col flap in butile,sono più affidabili del nastro soprattutto se hai il foro per la schrader. Quello una volta montato bene non si muove più e tiene perfettamente,l'unico difetto è che si fatica un pochino di più a montare copertoni tubless o tr,ma niente di impossibile. Oppure se li trovi quelli della bontrager sono ancora meglio.
 

diegoz

Biker serius
Ciao a tutti riprendo questa discussione in quanto dopo anni sto pensando di provare a "latticizzare" e rendere tubeless i miei cerchi mavic crossride ora che ho da poco cambiato gomme mettendo delle Shwalbe Black Shark(con le quali mi sto trovando benissimo)....sto pero' facendo molta confusione....dico...se latticizzare e rendere tubeless vuol dire togliere la camera d'aria...il metodo a camera d'aria da 24 alla fine non e' che sia cosi' conveniente in termini di peso....sbaglio?

In ogni caso....se usassi quel metodo....con ruote tubeless andrei tranquillo mentre con quelle non tubeless dovrei per forza latticizzare....vero?

Quindi mi pare di capire che nel mio caso di cerchio e gomma non tubeless...devo per forza latticizzare....e allora vengo al dunque...

Posso evitare la camera d'aria da 24 facendo con del nastro....anche se dopo non usero' gomme tubeless?
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ciao a tutti riprendo questa discussione in quanto dopo anni sto pensando di provare a "latticizzare" e rendere tubeless i miei cerchi mavic crossride ora che ho da poco cambiato gomme mettendo delle Shwalbe Black Shark(con le quali mi sto trovando benissimo)....sto pero' facendo molta confusione....dico...se latticizzare e rendere tubeless vuol dire togliere la camera d'aria...il metodo a camera d'aria da 24 alla fine non e' che sia cosi' conveniente in termini di peso....sbaglio?

In ogni caso....se usassi quel metodo....con ruote tubeless andrei tranquillo mentre con quelle non tubeless dovrei per forza latticizzare....vero?

Quindi mi pare di capire che nel mio caso di cerchio e gomma non tubeless...devo per forza latticizzare....e allora vengo al dunque...

Posso evitare la camera d'aria da 24 facendo con del nastro....anche se dopo non usero' gomme tubeless?
Io ho i crossride e li ho latticizzati con il flap mavic che viene venduto in kit
vedi qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7590518#post7590518[/URL]
dopo qualche centinaio di chilometri anche su tracciati liguri e toscani tutto ok
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
salve ragazzi, dopo tanti anni di camere,io da poco ho latticizzato con dei copertoni tubeless easy Scwalbe nobby n. e racing r.
ho usato il nastro tesa da 5 cm tagliandolo in larghezza ,avendo fori per valvola auto ho usato quelle con la guarnizione conica e devo dire di trovarmi molto meglio che con le camere .
tutta l'operazione mi è risultata + semplice di quanto potessi immaginare.
posso solo incoraggiare chi prenda la decisione di usare questo metodo.
per gli altri metodi non saprei.
 

Classifica mensile dislivello positivo