fermatemi prima di fare altre ca...te

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
:nunsacci: ho comprato una mtb 7v a mio figlio.... Prima c.....ta voleva una dirt street trial con sella. Contestualmente ho comprato una mtb per me e sono finiti i soldi. Residuo circa 150 euro. Di usato non trovo nulla tranne un telaio da bomb per 26. Domanda... Posso passare tutto su puel telaio? La lombardo e anche 26.grazie
 

cech12

Biker superioris
:nunsacci: ho comprato una mtb 7v a mio figlio.... Prima c.....ta voleva una dirt street trial con sella. Contestualmente ho comprato una mtb per me e sono finiti i soldi. Residuo circa 150 euro. Di usato non trovo nulla tranne un telaio da bomb per 26. Domanda... Posso passare tutto su puel telaio? La lombardo e anche 26.grazie
c'è al decha la subsin a 150 mi pare che è proprio da dirt street
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Silvestar cosa? Modello? Completa o telaio?

Poi scusami, ma se chiedi dopo aver comprato noi al massimo ti possiamo dire che hai sbagliato, ma ormai SE FOSSE, il danno è fatto.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bb1.png


non sembra malvagia, freni a disco idraulici o meccanici? spero idraulici....
ha addirittura il paracoppa, ha pure la ruota libera nel movimento centrale o è
tradizionale con r/l dietro?

cià
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
bb1.png


non sembra malvagia, freni a disco idraulici o meccanici? spero idraulici....
ha addirittura il paracoppa, ha pure la ruota libera nel movimento centrale o è
tradizionale con r/l dietro?

cià

la bici e quella della foto con freni meccanici e ruota libera. Ora bisogna capire come funziona, non trovo il tasto per farla saltare 'scherzo' non c'e un corso online per principianti?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ma tu sei sicuro che vuoi fare trial? Perchè quella bici, per quando entry level, è versatile come un capezzolo maschile, se non hai nessuno con cui girare IO te lo sconsiglio, è davvero difficile e può diventare frustrante.
Detto ciò chiedi su trialmap, che magari trovi anche qualcuno nella tua zona - e cominci a girare.
 
  • Mi piace
Reactions: booz

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ma tu sei sicuro che vuoi fare trial? Perchè quella bici, per quando entry level, è versatile come un capezzolo maschile, se non hai nessuno con cui girare IO te lo sconsiglio, è davvero difficile e può diventare frustrante.
Detto ciò chiedi su trialmap, che magari trovi anche qualcuno nella tua zona - e cominci a girare.

io sono sicuro che mio figlio vuole fare trial io mi accomtento della mtb spericolata.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
azzzo, mi cadi sui fondamentali!
anche in mtb si olla senza agganci, è tutta questione di tecnica!
e allenamento, tanto allenamento, io ci ho messo qualche anno,
ma ora i miei 40/45 cm me li ollo con la street bike!
hai mai visto dei trialisti con gli spd??

ciò
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
azzzo, mi cadi sui fondamentali!
anche in mtb si olla senza agganci, è tutta questione di tecnica!
e allenamento, tanto allenamento, io ci ho messo qualche anno,
ma ora i miei 40/45 cm me li ollo con la street bike!
hai mai visto dei trialisti con gli spd??

ciò

la verita' e che nn ho mai usato agganci, nn ho mai visto bikers in azione, solo adesso mi sto avvicimando a questo sport per merito di mio figlio, anche se quello che facevo da ragazzino con la mia cross faceva tremare le gambe ai miei coetanei. Chissa' se a 40 anni mi mettero a saltare muretti.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
guarda, io ne ho 46, la mia prima street bike per saltare in cittò su e giù dai muri me la son fatta a 38 per cui, non + mai tardi per nulla quando c'è la passione, poi i risultati magari tardano di più a venire, logico che a 16 apprendi prima e hai il fisico per certe cose, ma tutto seppofà, ho amici di 60 e passa anni che fanno ancora downhill e mio cognato fa snowboard a 70 anni e ha cominciato dopo i 50, vedi tu

ciò
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
mi fa piacere leggere certe cose, ora devo trovare una scusa per mettere in punizione mio figlio e prendergli la bike. Secondo la tua esperienza, la mtb carraro 495 krace che ha un tubo sella molto basso si puo adattare per iniziare, o la forma del mamubrio e fondamentale?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
il tubo sella se è corto si cambia con uno lungo, ma se la bici è di taglia Small e tu sei 2,00 mt c'è poco da fare, per il manubrio cosa intendi?

ciò

mi sono spiegato male. Abbassando tutta la sella della mia mtb prende le sembianze di una street perche arriva all'altezza ruota post. Per i manubri sono totalmente diversi per forma e dimensione.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ora ho capito, vorresti iniziare a fare street con la carraro? mmm negio di no, ci vuole un manubrio riser, uno stem corto, la sella bassa (se il cannotto è lungo puoi tagliaro, o sostituirlo), ma le geometrie da xc comunque ti faranno penare....

cià
 

Classifica mensile dislivello positivo