Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come giÓ letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 04-11-2002, 10:18:24   #1
Sergio
Biker loquacissimus

LocalitÓ: Verona-Montorio
EtÓ: 44
Bike: Ferremi front Marzocchi, Kona Stinky 2002, Pegoretti Duende
Mentioned: 15 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 0
Sergio ungiudicatus
Febbre da doppia sospensione

Riprendo l'ultimo messaggio del vecchio forum di Rick Dekard:
Tanto per fare un esempio, la mia RM Slayer con doppia piastra Junior T da 150 mm e gommazze Hutchinson Octopus Tubeles 2.3" da 1.150 grammi l'una pesa solo 15,6 kg (con Z1 Drop Off e Gazzaloddi Dual 2.3" pesava un kg in meno).

IMHO la Stinky Primo 2002 Ŕ mooolto meglio, anche se ancora pesante per i miei gusti.

Vi ricordo che era stata consigliata una Stinky, che qualcuno aveva tramutato in una Hawg....

Scusa RD, ma trovo che con il tuo allestimento della Slayer tu abbia esasperato una "contraddizione" giÓ molto marcata di tale bici, ne parlammo a suo tempo: Anteriore da PAURA, e posteriore da paura (letterale), sul campo tu come vivi questa , a mio parere, contraddizione?

http://www.orme.tv [Per attivare il link clicca qui]
rivista virtuale di ozi e vizi
Sergio non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 04-11-2002, 10:43:17   #2
roy batty
Aziende

LocalitÓ: Uork: Milan, om: Bigcake
Bike: Cotic BFe MY13; Rocky Mountain Slayer SS
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 126 Post(s)
Potenza rep: 27
roy batty bonusroy batty bonusroy batty bonusroy batty bonusroy batty bonus
In questo momento di transizione, aspettando il nuovo telaio, ho questo montaggio "non equilibrato" che per˛ mi permette di fare tutto, tipo salite di 27 km per pura sfida e giri freeride "pedalati" (oltre 10 km in salita, pendenze superate oltre 20% in sella).
In discesa sul tecnico e/o ripido la forka Ŕ uno spettacolo, anche se per questa bici una monopiastra, rogorosamente Marzocchi, da 130 mm Ŕ la giusta scelta.
Appena arriva il telaio avr˛ finalmente una bike "equilibrata" da 150+150 m alla ruota, con un peso "giusto", stimato 16 kg con i pedali che da soli fanno 530 grammi (Time ATAC Z).
roy batty non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 14-11-2002, 12:23:11   #3
Anonymous
Biker ciceronis

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
Anonymous ungiudicatus
"Vi ricordo che era stata consigliata una Stinky, che qualcuno aveva tramutato in una Hawg.... "

Intendevi Dawg??? E' proprio la bike su cui ho puntato gli occhi!!!
Come sono le Kona, affidabili, robuste??? L'impostazione di guida mi sembra molto discesistica anche sulla Dawg, sbaglio???

Grazie,
McVit
Anonymous non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 14-11-2002, 22:06:11   #4
-ice-
Biker novus

LocalitÓ: Vergiate (VA)

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
-ice- ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Rick Deckard
Appena arriva il telaio avr˛ finalmente una bike "equilibrata" da 150+150 m alla ruota, con un peso "giusto", stimato 16 kg con i pedali che da soli fanno 530 grammi (Time ATAC Z).
Ciao Rick,
avrai un telaio nuovo? :evil: Quale? quando? ma soprattutto da quand'Ŕ che hai la doppiapiastra?

E parlami un po' di sti pedali che per natale me ne faccio un paio nuovi anch'io, non saranno anche questi con lo sgancio spero...

(25,VA,130,0,B)
KennyBomb« Z1munita

ex M.Milani+Z4air

-ice-@libero.it
-ice- non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 14-11-2002, 23:50:52   #5
roy batty
Aziende

LocalitÓ: Uork: Milan, om: Bigcake
Bike: Cotic BFe MY13; Rocky Mountain Slayer SS
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
Potenza rep: 27
roy batty bonusroy batty bonusroy batty bonusroy batty bonusroy batty bonus
Vorrei regalarmi il telaio per Natale, anche perchÚ l'ammo sta morendo una seconda volta, le boccole hanno preso gioco e non ho voglia di spendere grano sulla Slayer...
Spero che il telaio arrivi per tempo, o Ŕ una roba esoterica ma con schema classico "Turner" da 5.25" o 6,25" con angolo sterzo regolabile, oppure una giÓ importata in Italia e provata dal Rast@manno...
La Junior T l'ho presa al Funky Day e fatta montare appena dopo, inaugurata al Fosso di Varzi, una bella bestiolina!
I pedali Time ATAC Z sono 'na favola, ottima base di appoggio e sistema di aggancio/sgancio funzionale, ottimo l'angolo di floating e le prestazioni con fango.

CIao

roy batty non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:40:03.