ke bici è ?????????????????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
A vedere cosi' sembra la vecchia lee cougan. Non so se anche altri commercializzasero questo telaio.
Si parla comunque di un modello della seconda meta' degli anni '90, max primissimi 2000.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Smuggler.. era leecougan o Mountain challenge... lavorava con molle dalla durezza improponibile e pedalabilità prossima allo zero a causa del pivot coassiale al mov centrale.. geometria da XC ... ma FACEVA PASSARE I BRIVIDI IN FUORISTRADA anche perchè all'epoca c'era poco da scegliere
bei tempi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo and te4x4

te4x4

Biker novus
24/9/12
17
0
0
imperia
Visita sito
Smuggler.. era leecougan o Mountain challenge... lavorava con molle dalla durezza improponibile e pedalabilità prossima allo zero a causa del pivot coassiale al mov centrale.. geometria da XC ... ma FACEVA PASSARE I BRIVIDI IN FUORISTRADA anche perchè all'epoca c'era poco da scegliere
bei tempi ;-)



6 sicuro io non trovo niente con questo nome:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::ueh::ueh:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
era lee cougan.... il nome non lo ricordo..... c'era un trofeo monomarca.... la casa con una spesa abbastanza ridotta, forniva il mezzo ed il necessario per iniziare a correre...
La bici era OSCENA... movimento centrale molto più alto degli altissimi standard dell'epoca, angolo di sterzo chiusissimo, super compatta con interasse ridicolo... darci del gass era a dir poco robba da super eroi... e giù giravano le prime bazooka, altro che di meglio non c'era...!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
In UK le chiamavano così ... le affittavano un un park probabilmente i gestori dell'epoca gli avevano affibbiato questo nome cmq se vuoi qualche info in particolare chiedi pure .. lo conosco abbastanza bene
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Allora considera che affittare una bici a un bike park costa mediamente 70€ .. se vai 3 volte in un anno hai ammortizzato la spesa... chiaramente non è un mezzo "performante" ma se non si ha grosse pretese è cmq divertente e sopratutto SICURO per affrontare l'off road serio , rispetto a mezzi di bassa gamma.. se la forka funziona penso che 200e li valga
Se ti serve per iniziare e capire se è lo sport che fa per te.. secondo me è un buon punto di partenza.. okkio all'ammo posteriore e al suo punto di infucro zona particolarmente stressato dovuto all'alto rapporto di leva...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
mah. è lontanissima dagli standard di una qualsiasi mtb moderna da discesa.
ormai ottieni prestazioni simili con una full da am gommata giusta.
per me sono soldi buttati. a meno che non sia per collezionismo. ma per girare in bike park no.
al di là di sospensioni e freni datati. è tutta la geometria ad essere obsoleta. con angolo sterzo chiuso, interasse corto, baricentro alto ti devi aspettare un mezzo estremamente agile ma molto poco stabile. quindi sul veloce, sullo scassato e sui salti è molto difficile da tenere.
 

te4x4

Biker novus
24/9/12
17
0
0
imperia
Visita sito
io lo gia guidata è anke se è inpedalabile in discesa mi ci sono trovato benissimo
anke perke sara vecchia e non sarà il masimo ma almeno possoro scendere a tutta
con la consapevolezza che se la distuggo non faccio un grosso danno e poi ho intenzione di upgraidarla un po'
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
bon, contento te .....
però ti sconsiglio di smenarci soldi ad upgradarla
è sconsigliabile.
errore che feci io in passato. speso molto e ottenuto poco. perchè alla fine le geometrie restano quelle. vendi e cambi e ottieni molto di più, senza necessariamente spendere una follia.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Bhe bisogna partire dal presupposto :
Faccio Gare .. punto alla performanche??? cerco il decimo in discesa?? OK non è il mezzo giusto
Mi piace passare una giornata all'aperto divertendomi in sicurezza??? voglio capire se questa disciplina mi appassiona ?? voglio iniziare ??? è il mezzo giustissimo!!!!!
Poi gli upgrade li devi fare così capisci veramente la valenza di ogni singolo componente .. alla fine ti ritroverai (ovviamente ragionando sulla compatibilità futura dei componenti) dei pezzi nuovi e finalmente sarai "maturo" e avrai la giusta esperienza per scegliere un NUOVO TELAIO!!! è come se un neopatentato si reca alla concessonaria ferrari che senso ha ?? e magari scopre che ha bisogno di un SUV!!!
La mia prima MTB risale al 1986 e vi assicuro che ho visto tantissima gente su bici costossissime che pretendono di andare forte solo perchè hanno speso 5 stipendi e dopo qualche mese le ritrovi svendute sui mercatini!!!
Ha la geometria vecchia?? ok inizio con quella e quando proverò un nuovo modello saprò capire i vantaggi del nuovo mezzo....
Vai tranquillo ti piace prendila e DIVERTITI!!! have a nice track!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Classifica mensile dislivello positivo