Guinza marathon run & MTB (San Giustino)

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
28 Ottobre, partenza da San Giustino e giro per i monti lì di sopra, arrivando di là della Guinza, da quanto ho capito (non è ancora disponibile online la traccia del percorso).

36 km, 1000 metri.

Dalla descrizione si parla di sterrati e single track panoramici, anche questo da capire una volta che ci sarà la traccia comunque.

Io ci vado, sono gli stessi di Vinsanto Bike del mese scorso, e mi avevano fatto divertire.

Tutte le info qui: http://www.inmtb.it/gare-raduni-mtb/guinza-marathon-run-and-mtb-28-ottobre-san-giustino.html .



locandina-guinza-marathon.jpg




NOTA DOVEROSA

E' impossibile non notare, da simboli e scritte, che l'evento è organizzato dalla Lega Nord, quindi chi partecipa è consapevole di "colorarsi" politicamente, almeno per quel giorno.

Personalmente, delle istanza leghiste non mi importa molto, ci vado per pedalare... a ogni modo alla pedalata è collegata una petizione per l'apertura della galleria della Guinza (chi è del posto sa bene di cosa parlo), una delle tante opere pubbliche ferme ed incompiute di questo paese.

Naturalmente si può scegliere di partecipare senza firmare detta petizione, nel caso non si sia d'accordo con l'opera in questione (che va a completare la E78, cosiddetta "Superstrada dei Due Mari").

Immaginando che un pubblico di MTBikers sia generalmente poco d'accordo con l'apertura di una nuova superstrada, ho pensato doveroso specificare la cosa.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Interessante... ma da 1 a 10 quanto bisogna essere allenati per finirla?? :i-want-t:



Non conoscendo il percorso, non è facile valutare.

Se è del tipo della volta scorsa... era 27 km per 800 m, una volta arrivato ero stanchino, ma sulle gambe avevo solo 500 km di allenamento e il giorno prima avevo fatto 50 km.

La particolarità delle volta scorsa era di alternare salite anche dure a discese mai banali, quindi non stavi mai a riposo.
 

mrcsniper

Biker novus
Ciao a tutti, sono Marco e faccio parte dell'organizzazione dell'evento. Ci tengo a precisare che non sarà una manifestazione politica, noi biker penseremo solo ad una cosa, la nostra passione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pedaleremo e pedalata dopo pedalata strapperemo la Terra con l'unico fine del divertimento. Quindi niente bandiere e niente striscioni!!!!!!!!!!!!!!
La difficoltà è una difficolta media, alcuni strappi non sono facili ma non è vietato scendere. E scendere non è vergogna, vergogna è stare in casa a poltrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In questi giorni cercheremo di cambiare alcuni tratti del tracciato per renderlo più agevole ad un ventaglio di cilcisti più ampio. La lega Nord ci da una mano nell'organizzazione e sarà presente per sensibilizzare e focalizzare l'attenzione ad un esempio di invesimento mal riuscito degli anni passati!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel nostro sito [url]www.inmtb.it[/URL] è già presente la traccia del tracciato. Un saluto e ruote grasse a tutti!!!!!!!!!!!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Purtroppo dopo aver lanciato il sasso nascondo la mano: lo stesso giorno c'è il raduno dei Cervi* di Cerbara, il mio paese natale, non posso mancare!




*niente battute :wink:
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ciao a tutti, sono Marco e faccio parte dell'organizzazione dell'evento. Ci tengo a precisare che non sarà una manifestazione politica, noi biker penseremo solo ad una cosa, la nostra passione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pedaleremo e pedalata dopo pedalata strapperemo la Terra con l'unico fine del divertimento. Quindi niente bandiere e niente striscioni!!!!!!!!!!!!!!
La difficoltà è una difficolta media, alcuni strappi non sono facili ma non è vietato scendere. E scendere non è vergogna, vergogna è stare in casa a poltrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In questi giorni cercheremo di cambiare alcuni tratti del tracciato per renderlo più agevole ad un ventaglio di cilcisti più ampio. La lega Nord ci da una mano nell'organizzazione e sarà presente per sensibilizzare e focalizzare l'attenzione ad un esempio di invesimento mal riuscito degli anni passati!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel nostro sito [URL="http://www.inmtb.it"][URL="http://www.inmtb.it"]www.inmtb.it[/URL][/URL] è già presente la traccia del tracciato. Un saluto e ruote grasse a tutti!!!!!!!!!!!!!
ma si parte da sangiustino o da selci lama?
dove di preciso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo