Canyon: chi ne è felice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ciao a tutti...

essendo in fase di valutazione per il cambio biga e attendendo i modelli 2013 di Canyon con trepidazione, butto una discussione "bollente"...

Leggendo sul forum si sente di assistenza non al top, ma come spesso si dice fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...

quindi....

chi di voi è contento della sua Canyon e chi di voi ha avuto buone esperienze con l'assistenza!?!??!

a voi il palcoscenico, io seguo con le dita incrociate! :celopiùg:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Io sono soddisfattissimo della mia canyon,ho avuto bisogno dell'assistenza e il tutto si e' risolto in tempi decenti(ma ho la bdc che mi salva in caso di guasti) pero' tante altre volte ho sistemato piccole rotture o malfunzionamenti da solo,quindi se hai conoscenze meccaniche,inventiva e voglia di adattarti a piccoli lavoretti ordina pure,se invece vuoi la bici perfetta sempre e senza impazzirti,vai dal sivende di fiducia!
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
La mmia prima bici è stata una Merida....poi le sono seguite tre Canyon, l'ultima una settimana fa.....fai tu!

Dell'assistenza sono indeciso cosa dire. Ho avuto solo due problemini con i forcellini quando sono arrivate due bici e dopo aver contattato Annalisa ne ho ricevuti due nuovi a casa a costo zero. In un caso però, dopo aver ricevuto il forcellino nuovo, mi hanno contattato via mail e con grande stupore mi dicevano che non potevano sostituirmelo. Evidente caso di confusione organizzativa. L'ultima bici mi è arrivata con il raccordo del reverb rotto, anzichè mandarlo in assistenza ho preferito prenderlo nuovo con 7 euro e dopo 5 giorni avevo il reverb funzionante...ma questa è stata una mia scelta per evitare lungaggini con l'assistenza.

In definitiva

Bici=OK

Assistenza: Annalisa OK.....il resto non saprei!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Per me tutto ok.
Bici OK
Assistenza OK.


Ho avuto bisogno 2 volte, una volta per la forcella, prontamente assistito e pratica chiusa in una decina di giorni (grazie anche ad AMG).
La seconda volta (agosto di quest'anno) cambio telaio in garanzia (bike del 2009).
Tempi più che accettabili, a maggior ragione visto e considerato il periodo. (un paio di settimane senza bike) più una 20ina di giorni per evere il feedback sulla sostituzione (nel frattempo la bici era utilizzabile).
Comunicazioni sempre veloci.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La bici è fantastica e ne sono ipercontento.
L'assistenza mi spiace dirlo non all'altezza, per cambiare il carro e le guaine (il carro lo avevo già) ci hanno messo un mese dopo che mi avevevano detto che ci voleva al massimo una settimana. Preciso che l'assistenza è ad un paio di chilometri da casa dunque la bici gliela ho consegnata a mano....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
della bici più che soddisfatto, anzi spero se le cose vanno nel senso giusto di occupare ancora più posto in garage (tanto la mia macchina non ci entra), ad onor del vero non ho mai avuto necessità dell'assistenza, solo quest'anno un fermo causa corteco forcella, ma non essendo danno in garanzia ho provveduto diversamente
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
beh, son felice di leggere molti commenti positivi, alcuni anche direttamente dell'assistenza....

il motivo per cui ho aperto la discussione, oltre ad avere un debole per canyon e quindi è al top per la scelta imminente, è che ultimamente si leggono sempre più casi "disperati"....

ora vediamo i modelli, speriamo bene! :-)
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Arrivata da poco più di una settimana, non ho ovviamente dovuto usufruire dell'assistenza, ma, almeno per il momento, soddisfattissimo di come è stata gestita la vendita, sia in termini di corrispondenza che in termini di rapidità consegna (arrivata a casa dopo soli 5 giorni dall'effettuazione del pagamento).

Il mezzo (Grand Canyon 8.9) è esteticamente bellissimo e non appena risolverò un paio di noie fisiche vedrò pure di provarlo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
979
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sono con Canyon dal 2009 ed ho acquistato una Torque ES e la Strive 8 2011. Ho avuto 2 problemi sulla Torque che sono stati risolti senza problemi mentre sull Strive tutto ok fino ad ora .
Io sono contentissimo al mometo delle Strive , bella , perfomante e molto generosa..
 

pantegana01

Biker popularis
Ho una nerve AM 8 da inizio anno, prima avevo una Specialized Stumpjumper. Secondo me otttima bici soprattutto in rapporto al prezzo. Fino ad ora (mi tocco) nessun problema. Ho contattato 2 o 3 volte l'assistenza di Verona al numero verde e mi ha sempre risposto subito Annalisa che mi ha dato i chiarimenti richiesti. Fino ad ora quindi più che soddisfatto.
 

Easy Flyer

Biker novus
24/1/12
17
0
0
Veniano
Visita sito
Ciao,
sto puntando la Canyon Nerve AL da 29" che si fa attendere, il negozio a fianco ha pronta una Cube AMS 120 RACE ... non so se aspettare. il punto è che una volta ordinabile mi sa che bisogna attender mesi per riceverla. Qualcuno ha notizia sulla disponibilitò dei modelli 2013 ?
 

sbardj

Biker marathonensis
Quello che posso dire e' che sono talmente soddisfatto della Torque che chiudo un occhio su tutto, ne ho prvate tante, ma di telai cosi efficaci ce ne sono pochi!Qualche problemino l'ho avuto, ma ho risolto da solo, o meglio ho fatto prima io che a rispondermi l'assistenza.
Con questo non voglio parlar male di Canyon, anzi, e' che le cose mi piace risolverle subito, con un acquisto "online" devi mettere in conto che o ci pensi tu o devi adeguarti a tempi lunghi per le riparazioni, solo tra andata e ritorno ci vuole una settimana + il resto......
 

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
da novembre 2010 ho in garage la Nerve xc5, acquistata con lo sconto e subito dotata di reggisella KS: i miei giri sono abbastanza impegnativi, almeno tecnicamente, e io non sono propriamente "una piuma"... ho fatto revisionare la forcella all'inizio del 2012, a mie spese (ma visto l'uso va bene così) e il resto solo ordinaria manutenzione.
devo aggiungere che le geometrie sono ottime per chi fa fuoristrada anche impegnativo, quindi...
 

crisanti

Biker serius
14/11/08
130
6
0
cotignola
Visita sito
Ciao,

possiedo una nerve xc 6 con qualche upgrade e ne sono più che soddisfatto, e sono altrettanto soddisfatto dell'assistenza, nel 2010 si è rotto il telaio e nel giro di un mesetto mi è stato sostituito in garanzia col modello del 2011.

Annalisa super !!!!!!!!!!!!

Ciao e buone gite a tutti !!!
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Felice fino a questo momento, ma purtroppo sono gli ultimi giri in Canyon:-(. In vano ho atteso che fossero messi i frame della Strive e dell AM, ma nulla.
Per questo motivo volendo passare a qualcosa di più cattivo, senza però prendere una biga (visto gli ottimi componenti che ho preso) nuova ma solo il telaio mi vedo costretto ad abbandonare il marchio per passare ad altro. Indubbiamente mi sono trovato benone ma mi vedo costretto a passare ad altra "casa"...
 

Classifica mensile dislivello positivo