orso sul jouf

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Penso che siano più spaventati loro all'idea di trovarsi un umano nelle vicinanze! Dubito si facciano vedere...cmq basta girare nella parte bassa, zona val piccola, non si sa mai!!!!!
 

maxITR

Biker tremendus
Fbf, facciamo che il prossimo giro insieme lo facciamo verso Polcenigo va!!! :smile:

chissà che non si sia già spostato verso quella zona,in pochi giorni riescono a spostarsi per diversi km.Gli orsi sono presenti nella nostra regione da qualche anno.Spero non si facciano allarmismi per la presenza dell'orso,sono animali che hanno diritto a vivere nei boschi e mi pare non abbiano mai ferito nessuno,casomai siamo noi umani che invadiamo il loro territorio.Se poi mangiano delle pecore,è perchè non trovano altro.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi ho girato un'oretta in zona Val Piccola (che per chi non lo sapesse è la parte bassa del monte Jouf) e l'unica cosa che ho notato era il fondo perfetto dei single trek! Giusto in qualche punto un pò più umido ma niente di particolare...era tutto godurioso!
Devo comunque dire che il pensiero di trovare un "yoghi" nei dintorni mi ha un po' "elettrizzato" pur sapendo che la cosa era molto, molto improbabile!
 

zapomatic

Biker serius
27/8/07
294
13
0
est
Visita sito
A parte gli scherzi, son d'accordo con Fbf:
"Penso che siano più spaventati loro all'idea di trovarsi un umano nelle vicinanze!"
Non sarei così sicuro.
Se lo incontri all'uscita di una curva potrebbe spaventarsi quel tanto che basta per farti male.
Spero che non inizi a frequentare anche l'Ornedo.
Personalmente non ho una visione così romantica della natura e ritengo che l'orso sia fuoriluogo in pedemontana.
Ci mancava solo l'orso.... tra un pò reimetteranno anche i lupi e poi siamo a posto.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
I lupi sono ancora più sfuggevoli degli orsi!
Da quel che si dice l'orso tende ad evitare di avvicinarsi agli insediamenti umani; se ha una via di fuga libera non ci pensa due volte e fugge
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
chissà che non si sia già spostato verso quella zona,in pochi giorni riescono a spostarsi per diversi km.Gli orsi sono presenti nella nostra regione da qualche anno.Spero non si facciano allarmismi per la presenza dell'orso,sono animali che hanno diritto a vivere nei boschi e mi pare non abbiano mai ferito nessuno,casomai siamo noi umani che invadiamo il loro territorio.Se poi mangiano delle pecore,è perchè non trovano altro.

Mangia le pecore perche' sono "piu' facili". Di selvaggina verace in giro ce n'e' anche troppa....
 

Classifica mensile dislivello positivo