Mobile Atlas Creator

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Salve ragazzi girovagando per la rete ho scoperto questo programma MOBILE ATLAS CREATOR che consente di esportare i file .kmz, ma quello interessante è che come fonte oltre alle osm e quant'altro c'è anche la possibilità di aprire in offline Google Earth.
Ora sapete sto provando a compilare file kmz, ma non capisco come funzioni, mi date una mano per favore.
Grazie a tutti.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Salve ragazzi girovagando per la rete ho scoperto questo programma MOBILE ATLAS CREATOR che consente di esportare i file .kmz, ma quello interessante è che come fonte oltre alle osm e quant'altro c'è anche la possibilità di aprire in offline Google Earth.
Ora sapete sto provando a compilare file kmz, ma non capisco come funzioni, mi date una mano per favore.
Grazie a tutti.
Guardati questi video su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=XUVX0VCFF8I

https://www.youtube.com/watch?v=2bsTuhvFC3o

vedrai che è semplice e potentissimo.
Io mi sto creando tutta la Sardegna (a quadranti, poco alla volta) in altissima risoluzione con Virtual Earth da usare poi come mappe in Compegps (previa conversione da kmz a ecw)
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
ci sono riuscito anche io, ascolta una cosa volevo sapere ma quando si apre il Microsoft Virtual Earth il sito è in offiline o siamo collegati in internet in modo tale che se viene riaperto tra 1 anno vengono riflessi gli aggiornamenti.
Grazie.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Siamo collegati con i loro server su internet....comunque quando fai le mappe vengono conservate le tiles in locale (tile store) a meno che poi uno non le cancella.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
ragazzi ascoltate, mi sono trasferito le mie mappe google sul mio gps garmin 800, ma ho notato che uscendo in bici e attivando la mappa non si vede una mazza.
Quindi volevo sapere se magari con il programma MOBILE ATLAS CREATOR c'era una funzione in cui posso schiarire le immagini in modo tale da vederle meglio nel gps.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
ragazzi ascoltate, mi sono trasferito le mie mappe google sul mio gps garmin 800, ma ho notato che uscendo in bici e attivando la mappa non si vede una mazza.
Quindi volevo sapere se magari con il programma MOBILE ATLAS CREATOR c'era una funzione in cui posso schiarire le immagini in modo tale da vederle meglio nel gps.
Come fai a non vedere una mazza?
Quello che vedi in queste immagini è ESATTAMENTE quello che si vede anche nel mio 62s (con le ovvie limitazioni del piccolo schermo).
Ovviamente le mappe nel GPS sono in formato JNX e il firmware è patchato. La mappa del massiccio del Corrasi occupa ben 1,3 GB, ma si vede benissimo e anche il rendering è molto veloce.






 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
solamente che io le mie mappe le ho esportate in kmz, non è che non vedo una mazza diciamo che qualcosa vedo ma quando sono in bici con il mio gps il verde della vegetazione non mi fa vedere bene la strada, praticamente penso che non ho distinzione tra i colori.
Forse il formato .jnx è più chiaro credo.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
solamente che io le mie mappe le ho esportate in kmz, non è che non vedo una mazza diciamo che qualcosa vedo ma quando sono in bici con il mio gps il verde della vegetazione non mi fa vedere bene la strada, praticamente penso che non ho distinzione tra i colori.
Forse il formato .jnx è più chiaro credo.
Senz'altro il formato jnx è molto più chiaro e contrastato come colori...verificato personalmente.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Rispolvero questo topic per porvi una questione:
Uso Oruxmaps e mi piacciono le 4U maps che però arrivano solo fino a 15 come zoom, quindi vorrei crearmi delle mappe miste che usino le 4U fino al livello 15 mentre per i livelli 16-17-18 usino ad esempio le opencyclemap.
Il problema è che da MOBAC ho difficoltà a scaricare da internet le varie mappe, rispetto alle prime mappe che ho creato ora scarica a 1/10 (anche meno) della velocità e non capisco perchè!
La mia idea era dunque quella di scaricare le mappe da internet (o da Oruxmap) e poi metterle nel "tile store" di MOBAC in modo che le legga dal disco invece di doverle scaricare... Come posso fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo