Trailpark Buelino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Salve a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una vera e propria sezione dedicata (bacchettatemi pure in caso contrario).

Volevo coinvolgere bikers e/o associazioni d' appartenenza, del Lago di Garda e limitrofi, per la realizzazione di un trail e/o singletrack a ridosso del Pizzocolo, sul M.te Buelino appunto.
Previo autorizzazioni alla Comunità Montana (con sede a Gargnano) e/o comuni interessati (Gardone Riviera/Salò), avrei in mente un progetto per la costruzione di un percorso che dal M.te Pirello 1100mt c.a. (raggiungibile col pedalabile e quasi tutto carrozzabile sentiero n.8) scende verso valle (S. Michele) toccando S. Urbano (sentiero n.6) e il Buelino (sentiero n. 13).
Un percorso discesistico arricchito anche da drop e/o salti artificiali e non.

Attualmente l' incuria da parte del CAI, o chi per loro, e la presenza dei cinghiali rendono il sentiero 13 una "traccia" nel bosco, risultando quindi impraticabile e difficilmente percorribile; ecco il perchè della scelta.

Dopo aver sondato il vs interessamento in merito, presenteremo la domanda agli enti preposti sopracitati; eventualmente allegando anche una raccolta firme, in modo da poterlo rendere utilizzabile e fruibile x tutti l' estate prossima.

N.B. servirà naturalmente forza lavoro con picca e badile nel caso il progetto andasse in porto!

Grazie a tutti per consigli ed opinioni in merito.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Salve a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato una vera e propria sezione dedicata (bacchettatemi pure in caso contrario).

Volevo coinvolgere bikers e/o associazioni d' appartenenza, del Lago di Garda e limitrofi, per la realizzazione di un trail e/o singletrack a ridosso del Pizzocolo, sul M.te Buelino appunto.
Previo autorizzazioni alla Comunità Montana (con sede a Gargnano) e/o comuni interessati (Gardone Riviera/Salò), avrei in mente un progetto per la costruzione di un percorso che dal M.te Pirello 1100mt c.a. (raggiungibile col pedalabile e quasi tutto carrozzabile sentiero n.8) scende verso valle (S. Michele) toccando S. Urbano (sentiero n.6) e il Buelino (sentiero n. 13).
Un percorso discesistico arricchito anche da drop e/o salti artificiali e non.

Attualmente l' incuria da parte del CAI, o chi per loro, e la presenza dei cinghiali rendono il sentiero 13 una "traccia" nel bosco, risultando quindi impraticabile e difficilmente percorribile; ecco il perchè della scelta.

Dopo aver sondato il vs interessamento in merito, presenteremo la domanda agli enti preposti sopracitati; eventualmente allegando anche una raccolta firme, in modo da poterlo rendere utilizzabile e fruibile x tutti l' estate prossima.

N.B. servirà naturalmente forza lavoro con picca e badile nel caso il progetto andasse in porto!

Grazie a tutti per consigli ed opinioni in merito.
:celopiùg: apperò, ce n'è di interessati; scommetti che se lo si pulisce poi bisogna metterci il semaforo?!:arrabbiat:
Strutture a parte, io ci sto a darti una mano a ripulirlo. Potresti chiedere al gruppo che gravita attorno al negozio di Bruno, quello delle forche (D.B.Bike, Salò) che hanno già messo apposto dei sentieri sulla Corna.
P.S.: mollale le autorità! Se si pota qualche ramo non se ne accorgono nemmeno.Il CAI poi, parlargli di MTB è come buttargli fumo negli occhi...Mei rangiàss!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
:celopiùg: apperò, ce n'è di interessati; scommetti che se lo si pulisce poi bisogna metterci il semaforo?!:arrabbiat:
Strutture a parte, io ci sto a darti una mano a ripulirlo. Potresti chiedere al gruppo che gravita attorno al negozio di Bruno, quello delle forche (D.B.Bike, Salò) che hanno già messo apposto dei sentieri sulla Corna.
P.S.: mollale le autorità! Se si pota qualche ramo non se ne accorgono nemmeno.Il CAI poi, parlargli di MTB è come buttargli fumo negli occhi...Mei rangiàss!


Toh, ma guarda...qualcuno bussa alla mia porta...venghino signori venghino!

Mitico Carlo, niente di più vero comunque...ci posso scommettere che poi ci sarà la fila....purtroppo non di gente che vuol collaborare a creare percorsi per TUTTI!!!:soffriba:

Il discorso strutture non è come può sembrare, il fine non è quello di creare un bikepark, con dropponi magari esagerati, ma un percorso fattibile anche con una xc....il saltino magari lo si può fare, sfruttando piuttosto la morfologia del terreno o qualche tronco abbattuto.
Ti ringrazio per il consiglio di rivolgersi al Bruno, sono un pò di volte che voglio andare a trovarlo, ma ghe la fò mai...
Re: P.S. pensa che proprio ieri ho scoperto una cosa interessante....
[url]http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130322_comunicato_cai-federparchi_per_150_in_.pdf[/URL]

[url]http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130321locandina13gnscai-ok.jpg[/URL]

E volevo appunto chiedere al CAI di Salò la possibilità di sistemare il sentiero 13, in quanto c' è un gruppo di giovani & volenterosi (biker:omertà:) che vogliono aderire all' iniziativa della giornata nazionale dei sentieri.
Diventerebbe un intervento ufficiale e non "ufficioso".

Io uno squillo al CAI di Salò provo a farlo, per chiedere informazioni in merito e la possibilità di attuare il progetto Trailpark Buelino; se trovo comprensione ok, diversamente opteremo per strade diverse....:i-want-t:

Brao Carlo! Sei arruolato:bacetto:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Toh, ma guarda...qualcuno bussa alla mia porta...venghino signori venghino!

Mitico Carlo, niente di più vero comunque...ci posso scommettere che poi ci sarà la fila....purtroppo non di gente che vuol collaborare a creare percorsi per TUTTI!!!:soffriba:

Il discorso strutture non è come può sembrare, il fine non è quello di creare un bikepark, con dropponi magari esagerati, ma un percorso fattibile anche con una xc....il saltino magari lo si può fare, sfruttando piuttosto la morfologia del terreno o qualche tronco abbattuto.
Ti ringrazio per il consiglio di rivolgersi al Bruno, sono un pò di volte che voglio andare a trovarlo, ma ghe la fò mai...
Re: P.S. pensa che proprio ieri ho scoperto una cosa interessante....
http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130322_comunicato_cai-federparchi_per_150_in_.pdf[url]http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130322_comunicato_cai-federparchi_per_150_in_.pdf[/URL]

http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130321locandina13gnscai-ok.jpg[url]http://www.caiescursionismolombardo.it/files/20130321locandina13gnscai-ok.jpg[/URL]

E volevo appunto chiedere al CAI di Salò la possibilità di sistemare il sentiero 13, in quanto c' è un gruppo di giovani & volenterosi (biker:omertà:) che vogliono aderire all' iniziativa della giornata nazionale dei sentieri.
Diventerebbe un intervento ufficiale e non "ufficioso".

Io uno squillo al CAI di Salò provo a farlo, per chiedere informazioni in merito e la possibilità di attuare il progetto Trailpark Buelino; se trovo comprensione ok, diversamente opteremo per strade diverse....:i-want-t:

Brao Carlo! Sei arruolato:bacetto:
Ok ma mettigliela giù solo come risistemazione del sentiero senza nominare park che sennò ti segano!!!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Ecco qual' è il sentiero in questione, la numerazione è sempre 13 anche se scende verso la Val di Sur, o meglio verso la Valle di Poiano.
 

Allegati

  • Tp Buelino.jpg
    Tp Buelino.jpg
    58,7 KB · Visite: 20

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Sono di saló! Son sceso ieri da santurbano pensate un pó!!
http://vimeo.com/m/65325928

È questo il sentiero cje dite voi? Dal pirello poi ci si butta nel trail che parte e poi prima della discesa verso san michele ci siam buttati in un sentiero! Carino e veloce ma l'ultimo pezzo tutto distrutto! Sbuca a san michele dove c'è il bar!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo