Ciao

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Ragazzi Ciao mi chiamo Emiliano vivo a Cerveteri c'è qualcuno di zona per qualche uscitina domenicale?
Premetto sono un pessimo pedalatore è poco che ho iniziato :D pero mi sto appassionando pian piano al momento ho acquistato una rr 9.1 e penso che per iniziare a praticare un po di am vada bene! spero che rispondiate in molti :D
ciaooo
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Azz 60 km mi stancano anche in macchina :D ahhaha io domattina verso le 9:30 10:00 volevo andare su alle tombe a Cerveteri e farmi un girettino di qualche ora verso la mola facendo un sentiero scoperto la scorsa volta grazie ad altri ragazzi in mtb .
Ne approfitto verso tolfa conoscete qualche giretto tendente al freeride leggerissimo ma molto leggero insomma discesa tanto per cominciare anche perche il mezzo non lo permette
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Azz 60 km mi stancano anche in macchina :D ahhaha io domattina verso le 9:30 10:00 volevo andare su alle tombe a Cerveteri e farmi un girettino di qualche ora verso la mola facendo un sentiero scoperto la scorsa volta grazie ad altri ragazzi in mtb .
Ne approfitto verso tolfa conoscete qualche giretto tendente al freeride leggerissimo ma molto leggero insomma discesa tanto per cominciare anche perche il mezzo non lo permette

Ti consiglio il pistino alto di Tolfa (qua la traccia: http://connect.garmin.com/activity/236385258), il pistino inizia dopo aver girato intorno alla Tolfaccia e poi dopo 2-3 km circa di asfalto.
Il pistino presenta rampe e pedane, fattibili e molto molto divertenti.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Tolfa in genere in questa stagione si cerca di evitare a causa del troppo fango, non so attualmente quale sia la situazione fango del pistino. Comunque sempre nella sezione regionale c'è il topic dedicato al pistino ;-)
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ti consiglio il pistino alto di Tolfa (qua la traccia: http://connect.garmin.com/activity/236385258), il pistino inizia dopo aver girato intorno alla Tolfaccia e poi dopo 2-3 km circa di asfalto.
Il pistino presenta rampe e pedane, fattibili e molto molto divertenti.

Cioè chiede un percorso easy di freeride e tu gli dici del pistino ps3 di una gara di superenduro??? :))))) Fallo iniziarecon lo snake almeno lo fa a 2 passi da casa :)))

Ciaooo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Cioè chiede un percorso easy di freeride e tu gli dici del pistino ps3 di una gara di superenduro??? :))))) Fallo iniziarecon lo snake almeno lo fa a 2 passi da casa :)))

Ciaooo

Io trovo più impegnativo lo snake piuttosto che il pistino, secondo me per iniziare il pistino alto (quindi senza boschetto o roba più hard) è ottimo con salti che si possono benissimo copiare e comunque non danno problemi (tranne la penultima pedana che è piuttosto ripida).

bear81 ha scritto:
Si è vero tolfa è piena di fango ci vado con il fuoristrada ma nn conosco percorsi per mtb per quanto riguarda lo snake dov'è?
Lo snake è dalle parti delle cascate di Cerveteri, magari prossimo weekend organizziamo così ti ci porto ;-)


p.s. Se lo faccio io il pistino... :medita:
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Si si si ci sto come no. ovviamente tenetemi in considerazione laddove vogialte andare a tolfa mi intriga proprio sto pistino :D
Per quanto riguarda l'abbigliamento sopratutto il casco serve un integrale o basta la scodellina? servono anche le protezioni alle tibie?
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
No non ho nulla lo domandavo perche non conoscendo i percorsi
Grazie 1000 :D io intanto domattina vado a farmi un giretto come dicevo tra le tombe e la mola voglio provare la gopro che mi sono regalato per natale :D
 
p.s. oggi ho fatto un giro alle cascate :i-want-t:
Hai trovato la cascata che non conoscevi di cui ti avevo parlato?

Tolfa in genere in questa stagione si cerca di evitare a causa del troppo fango, non so attualmente quale sia la situazione fango del pistino. Comunque sempre nella sezione regionale c'è il topic dedicato al pistino ;-)
Ciao Pier88, piacere di conoscerti..... sono anche io della zona.
In effetti alcuni sentieri di Tolfa sono da evitare nei periodi piovosi. Il terreno è molto argilloso ed il fango è molto colloso in certi tratti. In bici ci si blocca facilmente.
Una volata mi è capitato pure di piantarmici con la land rover di un amico.... il delirio più totale per riuscire ad uscire dal buco che si era formato!
(Che poi con questi mezzi a motore si fanno un sacco di danni ai sentieri... viva la MTB!!)

Già che ci sono vi segnalo un topic che ho aperto per tutti i bikers del territorio che usano questo forum: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6099886#post6099886[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6099886#post6099886[/URL]
Accorrete numerosi! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo