la mia cinese V2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
ecco la mia mtb made in cina dopo gli ultimi upgrade.ho cambiato la sella,ho messo una fizik aliante che avevo già provato e mi è sembrata ottima come comfort e anche esteticamente paga l occhio.ho aggiunto una bella lefty carbon 110 modificata per portare l'escursione a 90mm e per finire 2 bei cerchi rigorosamente cinesi in carbonio,con mozzi FRM e dischi a2z.oggi ho fatto la prima uscita,anche se freddo umido e nebbia non erano certo le condizioni migliori avevo troppa voglia di provarla dopo le modifiche.la prima impressione sui cerchi è che sono davvero reattivi,rigidi rispondono subito al minimo movimento dello sterzo e anche i rilanci sono più rapidi.c è da dire che prima avevo dei cerchi belli e robusti(black flag pro)ma molto pesanti,1kilo e 8 più lattice e gomme.ora ho montato delle kenda 24seven race che pesano poco più di 500 grammi.per la forcella ....è una lefty,non pensavo che fosse così .copia benissimo il terreno in ogni situazione,è davvero bella e vale i soldi che costa.l unico limite di questa bici sono io,che non ho fiato e peso come un vitello anche se con la dieta sto cominciando a perdere altri kili.vi metto qualche foto che ho fatto oggi dopo averla lavata.come vi sembra?
 

Allegati

  • up2.jpg
    up2.jpg
    60,6 KB · Visite: 321
  • up3.jpg
    up3.jpg
    59,5 KB · Visite: 217
  • up4.jpg
    up4.jpg
    58,9 KB · Visite: 213
  • up5.jpg
    up5.jpg
    57,8 KB · Visite: 236
  • up7.jpg
    up7.jpg
    56,5 KB · Visite: 278

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
l unica cosa che mi manca è un manubrio più largo,adesso monto lo scott,quello montato sulle scale pro da 640 che mi ha regalato un amico.vorrei provarne uno più largo,tipo un 680 o un 700 ma ne vorrei trovare uno in prestito prima di fare la spesa.perchè se non mi trovo bene mi scoccia un po' spendere soldi inutili.magari ne cerco uno usato da una ventina di euro sul mercatino o sulla baia,giusto per vedere cosa cambia nella posizione di guida.con il flat 640 mm mi capita di sentirmi stretto.è come un impressione,ma soprattutto sulle salite mi sento "soffocato" nel senso di troppo compresso.sarà che sono più di 50cm di spalla,mi sa che devo provarne uno più largo.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Bella , ci puoi dire quanto hai speso e quanto pesa?
il prezzo....non lo scrivo,si sa mai che mia moglie cazzeggiando arriva su questo forum .io sto bene attento a cancellare cronologia e password ma la prudenza non è mai troppa :arrabbiat: costa comunque meno di una cannondale o di una scott scale,molti pezzi li ho comprati usati e alla fine me la sono assemblata così nel giro di qualche mese,quindi la spesa è diluita nel tempo e si sente meno.
per il peso sto aspettando una bilancia(ovvviamente dalla cina)ma penso di essere sotto i 10kg.tieni conto che è una L quindi pesa un po' di più rispetto a una M.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
c è da dire che prima avevo dei cerchi belli e robusti(black flag pro)ma molto pesanti,1kilo e 8 più lattice e gomme.[...]l unico limite di questa bici sono io, che [...] peso come un vitello
La bici è davvero molto bella, e sicuramente dà quelle sensazioni di governabilità tipiche delle bici molto leggere, però dire che le black flag pro sono ruote pesanti perché pesano 1.8kg mi sembra esagerato, soprattutto se rapportato al biker "vitello" ;-)
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
La bici è davvero molto bella, e sicuramente dà quelle sensazioni di governabilità tipiche delle bici molto leggere, però dire che le black flag pro sono ruote pesanti perché pesano 1.8kg mi sembra esagerato, soprattutto se rapportato al biker "vitello" ;-)
non sono certo pesi piuma,1,8 kg non è un peso massimo ma nemmeno si può dire che siano leggerissime.comunque restano ottime ruote,infatti non le ho vendute.sto aspettando che mi arrivi un altro mozzo lefty e poi modifico l anteriore e me le tengo.su percorsi scassati vanno benissimo e comunque ci ho fatto quasi 1000 km da settembre a fine dicembre e non hanno perso un minimo di centratura.la ruota in carbonio è stato uno sfizio e sono contento di essermelo tolto senza aver speso 1500 euro o più :-)
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
l unica cosa che mi manca è un manubrio più largo,adesso monto lo scott,quello montato sulle scale pro da 640 che mi ha regalato un amico.vorrei provarne uno più largo,tipo un 680 o un 700 ma ne vorrei trovare uno in prestito prima di fare la spesa.perchè se non mi trovo bene mi scoccia un po' spendere soldi inutili.magari ne cerco uno usato da una ventina di euro sul mercatino o sulla baia,giusto per vedere cosa cambia nella posizione di guida.con il flat 640 mm mi capita di sentirmi stretto.è come un impressione,ma soprattutto sulle salite mi sento "soffocato" nel senso di troppo compresso.sarà che sono più di 50cm di spalla,mi sa che devo provarne uno più largo.

Complimenti per il giocattolo! Quei cerchi li devo prendere anche io, un bel po' in meno dei crest e montati con superspole dovrebbe uscirmi una ruotina da poco più di 1.2kg :i-want-t:
Se serve ho un manubrio specy usato in carbon a 60€, 68cm :spetteguless:
 

petgold969

Biker superioris
l unica cosa che mi manca è un manubrio più largo,adesso monto lo scott,quello montato sulle scale pro da 640 che mi ha regalato un amico.vorrei provarne uno più largo,tipo un 680 o un 700 ma ne vorrei trovare uno in prestito prima di fare la spesa.perchè se non mi trovo bene mi scoccia un po' spendere soldi inutili.magari ne cerco uno usato da una ventina di euro sul mercatino o sulla baia,giusto per vedere cosa cambia nella posizione di guida.con il flat 640 mm mi capita di sentirmi stretto.è come un impressione,ma soprattutto sulle salite mi sento "soffocato" nel senso di troppo compresso.sarà che sono più di 50cm di spalla,mi sa che devo provarne uno più largo.

Se ti interessa stiamo facendo un gruppo per delle pieghe rigorosamente Cina. Disponibili flat da 710 e due tipi di rizer da 740.
P.s. Potrestiu pbblicare la tua bici anche da noi:celopiùg::omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo