Mi potete dare un parere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Salve a tutti.
Credo che ormai ne avrete letti migliaia di topic di persone che chiedono consigli; ne sto leggendo anche io usando la funzione "cerca", e mi sono fatto più o meno un'idea.

Sto recuperando da un problema al ginocchio di origine non identificata, e mi è stato consigliato di pedalare un po'.
Mi piacerebbe una bici da corsa a dire il vero, ma le strade qui intorno non sono del tutto adatte a ruote da strada, potrei finire in una buca e sbucare in Cina o finire (se tutto va bene) bersaglio di bestemmie degli automobilisti causa slalom buche.

Budget molto limitato, odio l'usato, e le poche cose che ho visto nei paraggi, sono di marca ed abbastanza costose e specifiche.
Mi servirebbe qualcosa tipo bici ibride ma più tendenti all'off road.

E immaginate un po' dove sono finito a guardare...Decathlon.:idea:

Detto questo, basta una:
Rockrider 5.1 (nuova collezione) €199.95
o mi conviene puntare più su:
Rockrider 5.2 €229.25 (fino ad esaurimento scorte)
Rockrider 5.2 (nuova collezione) €279.95

Sono alto 1.84 (senza scarpe), dovrei andare di XL giusto!?

Vi ringrazio in anticipo, e scusate il messaggio lungo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti.
Credo che ormai ne avrete letti migliaia di topic di persone che chiedono consigli; ne sto leggendo anche io usando la funzione "cerca", e mi sono fatto più o meno un'idea.

Sto recuperando da un problema al ginocchio di origine non identificata, e mi è stato consigliato di pedalare un po'.
Mi piacerebbe una bici da corsa a dire il vero, ma le strade qui intorno non sono del tutto adatte a ruote da strada, potrei finire in una buca e sbucare in Cina o finire (se tutto va bene) bersaglio di bestemmie degli automobilisti causa slalom buche.

Budget molto limitato, odio l'usato, e le poche cose che ho visto nei paraggi, sono di marca ed abbastanza costose e specifiche.
Mi servirebbe qualcosa tipo bici ibride ma più tendenti all'off road.

E immaginate un po' dove sono finito a guardare...Decathlon.:idea:

Detto questo, basta una:
Rockrider 5.1 (nuova collezione) €199.95
o mi conviene puntare più su:
Rockrider 5.2 €229.25 (fino ad esaurimento scorte)
Rockrider 5.2 (nuova collezione) €279.95

Sono alto 1.84 (senza scarpe), dovrei andare di XL giusto!?

Vi ringrazio in anticipo, e scusate il messaggio lungo.


Se ti piacerebbe la bici da corsa...perchè no una 29...tipo la 5.3 big del Deca....fai la spesa una sola volta e sei a posto per sempre.....oppure una ciclocross....ma andiamo troppo fuori budget...:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se dovessi prorpio scegliere tra quelle la 5.2 vecchia collezione ma non sarei sicuro della taglia XL...dovresti provare anche la L, anzi da tabella Deca saresti più da L...
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Se ti piacerebbe la bici da corsa...perchè no una 29...tipo la 5.3 big del Deca....fai la spesa una sola volta e sei a posto per sempre.....oppure una ciclocross....ma andiamo troppo fuori budget...:celopiùg:
Mi piacerebbe la bici da corsa, ho avuto in passato qualche bici da strada non da corsa (anche se di livello piuttosto mediocre), e la strada, dove dissestata, si sentiva troppo purtroppo. :cry:

se dovessi prorpio scegliere tra quelle la 5.2 vecchia collezione ma non sarei sicuro della taglia XL...dovresti provare anche la L, anzi da tabella Deca saresti più da L...
Ah ok, la 5.2 vecchia piuttosto che la nuova.
Da tabella leggevo XL 1.80-1.95 e calcolavo che con scarpe stavo più nella XL che nella L.

Grazie ad entrambi per le risposte.:prost:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ah ok, la 5.2 vecchia piuttosto che la nuova.
Da tabella leggevo XL 1.80-1.95 e calcolavo che con scarpe stavo più nella XL che nella L.

sì perchè la nuova non è che abbia tutte 'ste migliorie rispetto alla nuova anche se io minimo mi attesterei sulla 5.3, anche Big come ti hanno suggerito...

per la taglia se leggi la scheda sotto la L arriva a 1,85 mt. invece sopra riporta 1,80 mt.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi piacerebbe la bici da corsa, ho avuto in passato qualche bici da strada non da corsa (anche se di livello piuttosto mediocre), e la strada, dove dissestata, si sentiva troppo purtroppo. :cry:


Ok,ti consigliavo la 5.3 Big per via del diametro delle ruote,più vicino alla bici da corsa/passeggio....un paio di coperture semislick...e una bici cosi non la distruggi nemmeno se lo vorresti,finchè fai i tuoi tipi di percorsi...e se qualora ti capitasse un giorno di fare un sentierino....non sentirai l'esigenza di cambiare di nuovo bici...anche perchè già ce l'avrai...basta mettergli 2 gomme per offroad....;-)
Lo so 479 son soldi,ma per la maggior parte delle volte son spesi bene....
E se proprio di devo dare un consiglio delle 3 linkate ,anch'io dico 5.2 vecchia,l'importante è stare attenti alla taglia...;-) :celopiùg:
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
sì perchè la nuova non è che abbia tutte 'ste migliorie rispetto alla nuova anche se io minimo mi attesterei sulla 5.3, anche Big come ti hanno suggerito...

per la taglia se leggi la scheda sotto la L arriva a 1,85 mt. invece sopra riporta 1,80 mt.
In alto a destra e nei parametri di ricerca, scrivono:
XS : 1M35-1M50 S : 1M50-1M65 M : 1M65-1M75 L : 1M75-1M80 XL : 1M80-1M95

In basso:
XS(145-155cm) S(155-165cm) M(165-175 cm) L(175-185cm) XL (185-200cm)

Sono un po' confusi quelli del sito, e portano alla confusione anche me. :rosik:

A quella da 29pollici non ci arrivo per budget. :cry:

Comunque grazie mille!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
A quella da 29pollici non ci arrivo per budget. :cry:

Comunque grazie mille!

beh...ti consiglio di non spendere ciò che non hai...in fondo stiamo parlando di qualcosa di ludico...on line hai visto nulla? Non arrivi neanche ai 380€ della 5.3? è solo per consigliarti bene, non voglio minimamente farti i conti in tasca per carità...

P.S.: penso che le taglie giuste siano quelle sotto
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Ok,ti consigliavo la 5.3 Big per via del diametro delle ruote,più vicino alla bici da corsa/passeggio....un paio di coperture semislick...e una bici cosi non la distruggi nemmeno se lo vorresti,finchè fai i tuoi tipi di percorsi...e se qualora ti capitasse un giorno di fare un sentierino....non sentirai l'esigenza di cambiare di nuovo bici...anche perchè già ce l'avrai...basta mettergli 2 gomme per offroad....;-)
Lo so 479 son soldi,ma per la maggior parte delle volte son spesi bene....
E se proprio di devo dare un consiglio delle 3 linkate ,anch'io dico 5.2 vecchia,l'importante è stare attenti alla taglia...;-) :celopiùg:
Capito. Sarebbe una bella opzione, peccato il budget risicato.
Apprezzabile anche esteticamente a dire il vero.

Grazie mille per il consiglio!
Credo opterò per la 5.2 allora.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
beh...ti consiglio di non spendere ciò che non hai...in fondo stiamo parlando di qualcosa di ludico...on line hai visto nulla?

P.S.: penso che le taglie giuste siano quelle sotto
Ho visto qualcosa tramite il forum. Di mio non conosco molto, quindi risorse limitate.

No figurati, non è per i conti in tasca, anzi, grazie dei consigli.
Ho un budget "limitato" anche causa cure e spese tecnologiche inaspettate.
Ai 279 della nuova 5.2 ci sarei arrivato proprio per avere una scelta in più rispetto alla 5.1.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Dal sito ufficiale della Btwin, c'è lo stesso "problema taglie" di cui parlavamo ieri.
Se vado ad usare il programma, mi dice XL ad 1.84 (anche se ad 1.82 dice L), invece nel consultare le taglie:
Taglie: XS (145-155) S (156-165) M (166-175) L (176-185) XL (186-200cm)

Credo sia più L che XL, ma sono al limite. :nunsacci:

1.84 per 78kg...le guide su come scegliere la taglia (quelle solite), possono essermi d'aiuto anche per le bici decathlon?

Comunque pare che la "vecchia 5.2 in taglia L" sia esaurita in molti store. La nuova cambierebbe molto? A parte il prezzo! :azz-se-m:

Grazie! :prost:
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Dal sito ufficiale della Btwin, c'è lo stesso "problema taglie" di cui parlavamo ieri.
Se vado ad usare il programma, mi dice XL ad 1.84 (anche se ad 1.82 dice L), invece nel consultare le taglie:
Taglie: XS (145-155) S (156-165) M (166-175) L (176-185) XL (186-200cm)

Credo sia più L che XL, ma sono al limite. :nunsacci:

1.84 per 78kg...le guide su come scegliere la taglia (quelle solite), possono essermi d'aiuto anche per le bici decathlon?

Comunque pare che la "vecchia 5.2 in taglia L" sia esaurita in molti store. La nuova cambierebbe molto? A parte il prezzo! :azz-se-m:

Grazie! :prost:

la mia prima bici due anni fa era una deca, sono 1.83, la tabella mi diceva XL, ho sofferto mal di schiena per settimane per la posizione troppo distesa e poi ho cambiato attacco manubrio per accorciarla, tutte le altre bici che ho preso dopo sono state taglia L. Stai su un orizzontale virtuale di 59-60cm ( http://www.mtb-forum.it/orizzontale-virtuale-e-piantone-sella-come-scegliere-la-taglia-di-un-telaio/ ) e dovresti andare bene (ci sarebbero altre misure da fare, ma come riferimento molto di massima va bene).
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
la mia prima bici due anni fa era una deca, sono 1.83, la tabella mi diceva XL, ho sofferto mal di schiena per settimane per la posizione troppo distesa e poi ho cambiato attacco manubrio per accorciarla, tutte le altre bici che ho preso dopo sono state taglia L. Stai su un orizzontale virtuale di 59-60cm ( [url]http://www.mtb-forum.it/orizzontale-virtuale-e-piantone-sella-come-scegliere-la-taglia-di-un-telaio/[/URL] ) e dovresti andare bene (ci sarebbero altre misure da fare, ma come riferimento molto di massima va bene).
Perfetto!
Grazie mille per testimonianza e link! o-o

Credo dovrò ricorrere alla nuova 5.2 molto probabilmente...tutto sommato non mi dispiace esteticamente, anzi.
 

IlPand

Biker popularis
4/3/13
55
0
0
Prov. Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Vi dirò di più, nonostante esteticamente (come colori) preferisca molto più la 5.2, mi sa che farò un po' di economia e prenderò direttamente la
RockRider 5.3

Leggendo in giro, mi sembra di capire che la differenza sia notevole, e che si parli già di una MTB decente rispetto alla 5.2 nonostante ci siano "solo" 100€ di differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo