GF cittá di Garda 21/04

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
gara storica, con percorso ultra collaudato e molto bello:
partenza e salita veloce a sgranare il gruppo poi sterrato molto vario per arrivare alla temutissima salita del crero poi un alternarsi di single track spezza gambe e gran finale da nn sottovalutare assolutamente, arrivo sul lungolago
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Io fatta l'anno scorso , purtroppo rovinata dal maltempo . Lo scorso anno ci sono stati purtroppo molti problemi a livello organizzativo ( docce inesistenti, pasta parti molto molto insufficiente e con la presenza di sabbia!!! nella pasta ).
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
per quanto riguarda il percorso , niente male , per quanto riguarda l'organizzazione ci sono state varie lamentele nel corso degli anni , soprattutto a livello di ristoro ...

detto questo , ho partecipato alle ultime 3 edizioni e penso di esserci anche quest'anno
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
gara storica, con percorso ultra collaudato e molto bello:
partenza e salita veloce a sgranare il gruppo poi sterrato molto vario per arrivare alla temutissima salita del crero poi un alternarsi di single track spezza gambe e gran finale da nn sottovalutare assolutamente, arrivo sul lungolago

Ma non l'avevano tolta la salita del crero? oppure sono io che ricordo male....
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
io ci sarò anche quest'anno. E' un lungo XC con continui sù e giù che non ti danno mai tregua; è divertente, l'anno scorso con il brutto tempo le cose sono peggiorate un po'. L'unica pecca, per sentito dire dato che io non ho mai avuto problemi, sono sempre stati i ristori e il pasta party.
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
la salita di crero si fà ancora:
http://www.mtbgarda.it/index.php?option=com_content&view=article&id=68&Itemid=114
anche se, parere personale, è il finale di gara, dopo la discesa della valle dei mulini (stupenda!) che può riservare amarissime sorprese perchè sembra di avere finito e invece .....
io mi ricordo le birre a fiumi post gara del 2011 (e io nn ho partecipato alla gara!)

Quoto, io ho partecipato a tutte tranne quella del 2012, della quale non ho sentito parlare benissimo....la 2011 secondo Me è stata la migliore a livello organizzativo, ristori abbondanti e mitica Birra analcoolica all'arrivo..
Speriamo che quest'anno ritorni come ai tempi migliori...il percorso lo merita..
Concordo col prestare molta Attenzione alla parte finale...la salita alla Dacia e la successiva alla Rocca....ti fanno raschiare il fondo del barile :smile:
:prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Perfetto! Grazie mille dei consigli che verranno a dir poco seguiti alla lettera....:il-saggi:


Ti e' gia' stato detto tutto,noi ci saremo anche in questa edizione,in gara almeno in 15,di solito abbiniamo alla GF un weekend al lago,sperando in un meteo diverso rispetto allo scorso anno.

Da una verifica iscrizione risulto con il pettorale 450,partenza in 1a griglia ore 9,30
 

Fr@nk

Biker novus
27/3/13
3
0
0
Voghera - PV
Visita sito
Ti e' gia' stato detto tutto,noi ci saremo anche in questa edizione,in gara almeno in 15,di solito abbiniamo alla GF un weekend al lago,sperando in un meteo diverso rispetto allo scorso anno.

Da una verifica iscrizione risulto con il pettorale 450,partenza in 1a griglia ore 9,30

Io mi sono iscritto insieme ad un mio amico proprio oggi e contemporaneamente prenotato Hotel Rematt!!! Punto a fare il we a Garda anche perché arrivare alla mattina di domenica sarebbe troppo pesante! :zapalott:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
la salita della Dacia è quella strada asfaltata ripidissima??? :fantasm:

Non penso si faccia quella (almeno spero...), era stata fatta tre anni fa se non erro, era veramente dura, non conosco bene il percorso di quest'anno...nella edizione 2011 si faceva un single track nel bosco che si prendeva dopo un vigneto
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
la salita della dacia nn si fa più da qualche anno, quella che intendo io è quella asfaltata che porta in località baesse e che inizia una volta ritornati a garda dopo il vigneto e il single track in salita (come diceva wilcoyote).
La gara sembra finita, ma se si arriva cotti l'arrivo è ancora lontanissimo!!!anche perchè dopo questa c'è ancora la salitella che porta verso l'eremo e il velenoso strappetto finale, poi è veramente tutta discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo