Allenamento pesistica e mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
per me non molto, penso che la forza sia meglio svilupparla durante il gesto atletico della pedalata. comunque se ti piace continua. personalmente preferisco dedicare qualche seduta alla parte superiore del corpo, che viene molto sollecitata in mtb ma non in modo da sviluppare la muscolatura e soprattutto non in maniera uniforme. perciò i pesi possono servire per aiutare a prevenire infortuni. imho.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
per me non molto, penso che la forza sia meglio svilupparla durante il gesto atletico della pedalata. comunque se ti piace continua. personalmente preferisco dedicare qualche seduta alla parte superiore del corpo, che viene molto sollecitata in mtb ma non in modo da sviluppare la muscolatura e soprattutto non in maniera uniforme. perciò i pesi possono servire per aiutare a prevenire infortuni. imho.


per prevenire gli ifnortuni la pensiamo allo stesso modo..in quanto a mio parere occorre migliorare e rafforzare la muscolatura..leggevo di divresi infortuni qui nella sezione..e niente..l'unico modo è prevenirli e la pesistica e l'allenamento di certe regioni muscoloarticolari sia allenarle con sovraccarichi..
 

Classifica mensile dislivello positivo