Budget 400€ (max)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Giuro, l'ultimo topic, il prossimo sarà quello con le foto della biga, non vi chiedo più nulla :mrgreen:

I 400€ non posso superarli, che prendo? La Rockrider 5.3 francamente non mi piace, so che è la migliore a questo prezzo ma a guardarla non la vedo mia, ce l'ha chiunque e la trovo anonima come colori, forma del telaio, ecc. ecc. Inoltre vorrei prendere qualcosa in un negozio che possa essere di fiducia, dove se hai bisogno di aiuto non c'è il commesso che non sa nemmeno se il mozzo per il manubrio sia giusto o meno, dove magari ti fanno un po' di sconto e dove le bici che vedi non sono state usate da cani e porci che le buttano continuamente a terra (al Deca qui a Catania ho visto di tutto e di più...)

Mi è piaciuta la Elios XTrail in negozio, quella con cambio Acera 24v e freni a disco idraulici, questa, però bianca e rossa. Costo, 390€, ma devo vedere se riesco a far scalare qualcosina.

Cos'altro potete consigliare? L'ideale sarebbe avere i freni a disco idraulici ed una componentistica non da modificare già dal primo giorno. Ho guardato i siti Trek, Specialized, Radon, Canyon, Cannondale, Atala, Bianchi, Bottecchia e qualcun'altro, ma o costano troppo o fanno abbastanza schifo (le Trek costano il doppio rispetto a quello che offrono!!). La Canyon Yellowston AL è davvero figa, peccato costi 650 cucuzze e.e Le Cannondale Trail SL5 e SL4 non hanno costi altissimi ma non mi sembrano montate chissà che bene, la SL3 diventa già interessante ma anche il costo lievita. Dai consigliatemi voi, voi siete gli esperti :mrgreen:

P.S. Dai, facciamo finta che io possa arrivare a 500€, con quel margine di 100€ cosa consigliate? Però non focalizzatevi sui 500€, è una remota e lontanissima ipotesi, più una curiosità che una realtà.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se non puoi spendere nemmeno 500 euro, meglio darsi al running per fare dell'attività fisica.
Sorry, ma questa è la realtà. Sotto quel budget non ci prendi una MTB degna di questo nome.

purtroppo la realtà è anche che non tutti hanno "papi" che caccia soldi "al primo schiocco di dita" del figlio e io vedo in giro gente che si diverte anche con mtb di 10/15 anni fa.....:spetteguless:

e poi nell'usato una "MTB degna di questo nome" (cit.) la puoi trovare eccome con meno di 500€
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
se non puoi spendere nemmeno 500 euro, meglio darsi al running per fare dell'attività fisica.
Sorry, ma questa è la realtà. Sotto quel budget non ci prendi una MTB degna di questo nome.

Scusami, con tutto il rispetto... ma che risposta è?
Forse sarò di parte (sono un principiante come lui) ma non siamo ne stupidi ne sprovveduti. Certo lo sappiamo tutti che per avere una mtb "seria" ci vogliono più di 500 € ma non penso che per chi ha voglia e passione possa essere questo il limite. Ho visto gente divertirsi e fare km (compreso il sottoscritto) con dei cancelli. Vinc3 ha un budget e non penso sia costruttivo o utile dirgli datti al running. Per fortuna in questo forum c'è tantissima gente con esperienza che ti può dare una mano.
Io posso dirti che ho preso il mio nuovo "cancello" qualche settimana fa e mi trovo benissimo. Per cui vai tranquillo cerca, indaga ma alla fine qualunque scelta farai vedrai che ti divertirai. E poi coi posti che potrai visitare, etna in primis, vedrai che lo spettacolo sarà assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: Trainer

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami, con tutto il rispetto... ma che risposta è?
Forse sarò di parte (sono un principiante come lui) ma non siamo ne stupidi ne sprovveduti. Certo lo sappiamo tutti che per avere una mtb "seria" ci vogliono più di 500 € ma non penso che per chi ha voglia e passione possa essere questo il limite. Ho visto gente divertirsi e fare km (compreso il sottoscritto) con dei cancelli. Vinc3 ha un budget e non penso sia costruttivo o utile dirgli datti al running. Per fortuna in questo forum c'è tantissima gente con esperienza che ti può dare una mano.
Io posso dirti che ho preso il mio nuovo "cancello" qualche settimana fa e mi trovo benissimo. Per cui vai tranquillo cerca, indaga ma alla fine qualunque scelta farai vedrai che ti divertirai. E poi coi posti che potrai visitare, etna in primis, vedrai che lo spettacolo sarà assicurato.

Grazie Danilo, tu sei rassicurante xD Ovviamente preferirei una Cannondale o una Canyon da 1000€, ma siccome non si può "ci si accontenta". Tu cosa hai preso?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
quoto Danilogmf.

Per fare sentieri e discese tranquille ci si può divertire con 400€
Non si parla di fare gare o scalare il monte bianco o buttarsi nella pista di freeride etc.
Io ho da 2 anni la rr 5.3, comincio a capirne i limiti, ma ci vado tranquillamente e mi diverto sempre di più.
Conserverò i soldi per farmi una biga più seria fra qualche tempo, ma max 800€ perché è quello che mi basta per praticare decentemente uno sport.
Perciò consiglio a vinc3 di prendere la 5.3 come ho già detto, ma se la bici proprio non ti va giù puoi ricadere sulla tua scelta. Sappi che per portare un cambio acera 7 velocità a uno sram 10 velocità dovrai spendere parecchio, fra pignoni, catena, deragliatore, cambio, eventualmente guarnitura etc.etc.

Se scegli la Elios non pensare a futuri upgrade, ma vedi di appassionarti ed eventualmente risparmiare per altro in futuro :)
 
  • Mi piace
Reactions: Trainer

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
infatti la 8.1 è fenomenale per 400€ prendi una bici un livello superiore proprio alla Elios ed in futuro quando hai 2 soldini ci puoi mettere 2 ruote più leggere ed avere una signora bike
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
visto che hai virtualmente aumentato il budget da 400 € a 500 €
c'è questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_22247_.htm

con la spedizione si arriva addirittura a 540 €, però è il miglior montaggio che tu possa desiderare per quella cifra, tuttavia adesso la bici non è disponibile, da settembre sarà disponibile il nuovo modello, magari per settembre riesci a racimolare qualcosa in più per arrivare a 540 €.

se leggi questo thread trovi molti che l'hanno acquistata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=229345
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io non ho intenzione di cambiare, ho solo detto che se ne trovassi la necessità potrei sostituire il cambio in futuro, ma penso che l'Acera 8 velocità vada già bene no?

guarda, ti dico la mia opinione e poi su questo 3D cercherò di tacere....vuoi dare importanza all'estetica? ok...non discuto, scegli quella che ti piace di +...
ma francamente io non vedo molto sensato spendere la stessa cifra (o anche di +) per avere un montaggio inferiore...e te lo dico perchè a suo tempo da inesperto ho commesso lo stesso errore!
in altre parole, perchè spendere di più per avere di meno??? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Jdgreen

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
guarda, ti dico la mia opinione e poi su questo 3D cercherò di tacere....vuoi dare importanza all'estetica? ok...non discuto, scegli quella che ti piace di +...
ma francamente io non vedo molto sensato spendere la stessa cifra (o anche di +) per avere un montaggio inferiore...e te lo dico perchè a suo tempo da inesperto ho commesso lo stesso errore!
in altre parole, perchè spendere di più per avere di meno??? :nunsacci:

Lo so hai ragione, per questo chiedo prima di agire. Quella Radon 5.0 com'è? Sembra buona, pensate che riesco a prenderla con qualche bello sconticino? In negozio non si trova?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Lo so hai ragione, per questo chiedo prima di agire. Quella Radon 5.0 com'è? Sembra buona, pensate che riesco a prenderla con qualche bello sconticino? In negozio non si trova?

quel prezzaccio lì te lo fanno perché si vende solo on-line, sennò minimo dovevi aggiungere 200 € se la compravi al negozio, lo stesso discorso vale per canyon, cube, rose
 

Classifica mensile dislivello positivo