Treno+bici T.S.I. freebike

de.vento

Biker popularis
29/10/07
51
0
0
pistoia
Visita sito
T.S.I. freebike organizza con gran soddisfazione girate MtbEnduro nell' A.V.D.O (Alta Valle Dell'Ombrone) Pistoiese utilizzando la linea ferroviaria Porrettana per snellire la salita e permettere a tutti di percorrere fantastici sentieri altrimenti raggiungibili solo in auto o con preparazione da professionisti, le difficoltà sono state molte e molte sono ancora da scoprire ma possiamo affermare che il divertimento è garantito quindi sappiate che se volete venire a fare un giro da queste parti basta chiederlo.
Per cortesia non chiedetemi tracce gps che non le abbiamo in quanto non mi servono!

intanto vi annuncio che domenica 11-08-2013 sarà organizzato un giro nell'A.V.D.O. con lo scopo di restare in quota vista la calura.

Programma:

Partenza ore 8.00 da Lagoni salita in collina discese: francigena, conca, matta fino a castagno dove si prende il treno per andare a Pracchia risalita dall'incisa con discesa direzione pracchia risalita in collina anello tobruk e discesa del quagliodromo fino alla capanna del cacciatore dove ci attende una sgranata luculliana!!!

prenotatevi!
 

Polonia

Biker serius
12/12/09
187
0
0
Prato
Visita sito
prima di tutto vi volevo ringraziare per la bellissima girata di sabato 27luglio . Complimenti per il lavoro fatto sui sentieri !!!!! .
Purtroppo domenica 11 agosto non ci sono , ma sicuramente mi farà molto piacere ritornare e quindi seguirò i vostri futuri programmi .
ciao
Roberto
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
prima di tutto vi volevo ringraziare per la bellissima girata di sabato 27luglio . Complimenti per il lavoro fatto sui sentieri !!!!! .
Purtroppo domenica 11 agosto non ci sono , ma sicuramente mi farà molto piacere ritornare e quindi seguirò i vostri futuri programmi .
ciao
Roberto

Ti ho riconosciuto ora dalla foto!

Grazie a te per essere venuto!

se non ci sei l'11 sará per la prossima volta!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
T.S.I. freebike organizza con gran soddisfazione girate MtbEnduro nell' A.V.D.O (Alta Valle Dell'Ombrone) Pistoiese utilizzando la linea ferroviaria Porrettana per snellire la salita e permettere a tutti di percorrere fantastici sentieri altrimenti raggiungibili solo in auto o con preparazione da professionisti, le difficoltà sono state molte e molte sono ancora da scoprire ma possiamo affermare che il divertimento è garantito quindi sappiate che se volete venire a fare un giro da queste parti basta chiederlo.
Per cortesia non chiedetemi tracce gps che non le abbiamo in quanto non mi servono!

intanto vi annuncio che domenica 11-08-2013 sarà organizzato un giro nell'A.V.D.O. con lo scopo di restare in quota vista la calura.

Programma:

Partenza ore 8.00 da Lagoni salita in collina discese: francigena, conca, matta fino a castagno dove si prende il treno per andare a Pracchia risalita dall'incisa con discesa direzione pracchia risalita in collina anello tobruk e discesa del quagliodromo fino alla capanna del cacciatore dove ci attende una sgranata luculliana!!!

prenotatevi!

ciao, vedrai io sono in zona proprio in quei giorni, partirei da pracchia che sono a dormire li...se possibile mi aggrego volentieri!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ciao, vedrai io sono in zona proprio in quei giorni, partirei da pracchia che sono a dormire li...se possibile mi aggrego volentieri!


Tieni d'occhio il post che ci saranno sicuramente aggiornamenti :-)

Ma se ci aspetti a Pracchia ti perdi gran parte del giro, almeno che non sali in prima battuta a Collina (50 minuti si salita dall'acqua Silva) mentre noi saliamo dai Lagoni e ci troviamo a Collina prima di iniziare le varie discese.

Facci sapere!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Tieni d'occhio il post che ci saranno sicuramente aggiornamenti :-)

Ma se ci aspetti a Pracchia ti perdi gran parte del giro, almeno che non sali in prima battuta a Collina (50 minuti si salita dall'acqua Silva) mentre noi saliamo dai Lagoni e ci troviamo a Collina prima di iniziare le varie discese.

Facci sapere!

ok, la strada mi sembra di avercela presente..dovrebbe essere pure asfaltata se non sbaglio...

comunque ci aggiorniamo la prossima settimana casomai!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ok, la strada mi sembra di avercela presente..dovrebbe essere pure asfaltata se non sbaglio...

comunque ci aggiorniamo la prossima settimana casomai!

si la strada è metà asfaltata e metà no, cmq ben percorribile (non più in macchina per una frana), almeno il giro dopo si passa dall'altra parte (pontepetri/pian di giuliano/incisa) e vedi anche un'altra salita più lunga, bella e tutta sterrata.

Ciao!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
si la strada è metà asfaltata e metà no, cmq ben percorribile (non più in macchina per una frana), almeno il giro dopo si passa dall'altra parte (pontepetri/pian di giuliano/incisa) e vedi anche un'altra salita più lunga, bella e tutta sterrata.

Ciao!

ma in tutto quanto sarà di dislivello in salita e km percorsi?
 

de.vento

Biker popularis
29/10/07
51
0
0
pistoia
Visita sito
Lagoni si trova in Provincia di Pistoia nelle vicinanze del passo della collina a 943m slm.
Dalla statale porrettana in prossimità del Signorino girate a dx direzione passo della collina arrivati al passo seguite il cartello Pracchia lagoni dopo 300m a sinistra seguite cartello per lagoni proseguite in discesa dopo 1 km circa siete al Lago.

Per quanto riguarda il giro state tranquilli ce n'è per tutti i gusti! ma è solo per divertirsi e stare insieme quindi venite con le bici e la preparazione che vi pare tanto nessuno vi lascia per la strada!
Va specificato che non è certo il giro sull'argine del fiume dietro casa pertanto si consiglia ha chi ha già maturato un minimo di esperienza e riesce a percorrere almeno 30 km e 1000metri di dislivello ma soprattutto valutare le proprie possibilità e all'occorrenza scendere di sella senza sentirsi in dovere di rischiare per il branco!

Sul nostro gruppo facebook TSI freebike trovate tutte le infoaltrimenti chiamatemipure al 3381018240 Vento:

https://www.facebook.com/groups/188387064525822/
 

de.vento

Biker popularis
29/10/07
51
0
0
pistoia
Visita sito
Ritrovo 8.00 lagoni partenza 8.15 salita passo della collina circa 150 metri dsl. su asfalto arrivati al passo si imbocca dopo una breve ma intensa salita l'anello dei bunker tobruk 1,5 km di storia in un bosco incantato ritornati al passo si scende per la conca con un susseguirsi di curve alla stazione di sammommè per risalire circa 1,5 km su asfalto sino all'ingresso della Matta dalla quale si raggiunge Castagno per prendere il treno delle 9.42 che ci conduce a Pracchia da qui si sale direzione Pontepetri attraverso la salita del legnaiolo incisa piastreta circa 400m dsl da qui discesa verso Pracchia sbucando poco sopra la frana dell'acqua silva poi si risale 300m dsl sino alla rete del quagliodromo e si scende alla capanna del cacciatore per la sgranata!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma allora chi viene domenica a farsi un giro e una sgranata al fresco?

io avevo detto che venivo ma in settimana mi sono fatto male a un cosciotto e pedalare mi rimane difficile..per questo fine settimana ripiego sulla DH, al massimo vi contatto un'altra volta, tanto ho casa a pracchia e ci sono spesso la su, se avete voglia di insegnarmi qualche sentiero bono!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Salve ragazzi, io con altri 3 "nani svizzeri" vorremmo fare il vostro famoso giro del "trenino" noi partiremmo dalla stazione di Pescia,.....tutto questo la prima settimana di settembre giorno infrasettimanale (la prendo larga visto che non sempre si trova gente che fa giri infrasettimanali) tempo fa avevo contattato Mogne qua sul forum......appena abbiamo il giorno preciso x "questa spedizione" mi faccio vivo con la speranza di trovare qualcuno di voi disponibile grazie :celopiùg::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo