Campo Imperatore freeride: Valloni, Vallefredda e Portella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
L’idea c’era già da un paio di anni ma per problemi logistici dovuti spesso anche alla chiusura della funivia abbiamo sempre dovuto rimandare. Ma ecco dopo essere tornati dalle alpi francesi, presentarsi l’occasione: Campo Imperatore ed i suo famosi fuoripista che scendiamo d'inverno in snowboard...questa volta in mountain bike!

Valloni (chiamati erroneamente i piloni, anche se il nome esatto cartografico è i "3 valloni") , Vallefredda e Portella nello stesso mattina, circa 3000mt di dislivello negativo usufruendo della risalita con la funivia (12 euro il pass giornaliero senza limiti di corse) ma avendo tempo e pompa si possono fare molti piu' giri.

I vari itinerari sono descritti nella relativa sezione:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10419

Tutte le foto sono nell' album https://picasaweb.google.com/117341879869950269395/CampoImperatore21Luglio2013#

Metto qualche foto perchè piu' volte sono state richieste informazioni su questa zona.

Portella:

DSC09890.JPG


2013-07-21%252009.40.40.jpg


DSC09902.JPG


DSC09921.JPG


IMG_2506.JPG



Valloni:

IMG_2508.JPG


IMG_2509.JPG


pan9.jpg


IMG_2510.JPG


DSC09949.JPG


IMG_2512.JPG


DSC09978.JPG



Vallefredda:

DSC00013.JPG


2013-07-21%252013.02.11.jpg


pan4.jpg


DSC00034.JPG


DSC00035.JPG


2013-07-21%252013.22.34.jpg



Aggiungo una nota: i percorsi (specie Valloni e Portella) sono frequentati da escursionisti a piedi. Porre la massima attenzione :il-saggi:!! Solo una persona ha avuto da ridire sulla discesa in bici che rovina i sentieri ecc ecc portare pazienza :omertà:. Mi sono informato e il regolamento del Parco Nazionale del Gran Sasso....scrive che in bicicletta non si devono lasciare mai i sentieri e non riporta nessun divieto di discesa per questi tre trails: inoltre per logica non avrebbe senso un pass giornaliero per la funivia e nessun avviso scritto o verbale alla biglietteria nei confronti dei portatori di bici.
:free:
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao marco...mi piacerebbe da matti fare questi percorsi..che dici con una full da 120mm ce se la fa??si vero?nn mi sembrano supersuper impegnativi!io sono di roma..se uno di questi giorni organizzate mi posso aggregarecon voi??


buona giornata

saluti

Danilo
 

Ego89

Biker popularis
9/4/13
84
0
0
L' Aquila
Visita sito
Complimenti! Come è il livello dei vari tracciati? mi piacerebbe provare ma non vorrei rischiare di non essere all' altezza! Premetto che ho fatto qualche volta la risalita dei "piloni" (chiamata così proprio per la presenza dei piloni della risalita meccanizzata, quelli in rosso visibili in una delle foto qui sopra!) e non mi è sembrata molto semplice...Ma magari ce ne sono altre praticabili in mtb...!
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
L’idea c’era già da un paio di anni ma per problemi logistici dovuti spesso anche alla chiusura della funivia abbiamo sempre dovuto rimandare. Ma ecco dopo essere tornati dalle alpi francesi, presentarsi l’occasione: Campo Imperatore ed i suo famosi fuoripista che scendiamo d'inverno in snowboard...questa volta in mountain bike!

Valloni (chiamati erroneamente i piloni, anche se il nome esatto cartografico è i "3 valloni") , Vallefredda e Portella nello stesso mattina, circa 3000mt di dislivello negativo usufruendo della risalita con la funivia (12 euro il pass giornaliero senza limiti di corse) ma avendo tempo e pompa si possono fare molti piu' giri.

I vari itinerari sono descritti nella relativa sezione:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10419

Tutte le foto sono nell' album https://picasaweb.google.com/117341879869950269395/CampoImperatore21Luglio2013#

Metto qualche foto perchè piu' volte sono state richieste informazioni su questa zona.
...
Aggiungo una nota: i percorsi (specie Valloni e Portella) sono frequentati da escursionisti a piedi. Porre la massima attenzione :il-saggi:!! Solo una persona ha avuto da ridire sulla discesa in bici che rovina i sentieri ecc ecc portare pazienza :omertà:. Mi sono informato e il regolamento del Parco Nazionale del Gran Sasso....scrive che in bicicletta non si devono lasciare mai i sentieri e non riporta nessun divieto di discesa per questi tre trails: inoltre per logica non avrebbe senso un pass giornaliero per la funivia e nessun avviso scritto o verbale alla biglietteria nei confronti dei portatori di bici.
:free:



ciao Marco, sono Giorgio, un'altro dei ragazzi di Adrenalina Enduro Team che avete incontrato su a Campo quando avete fatto questo giro, purtroppo mancavo e voglio provarli assolutamente,

Io sarò su per un weekend a Campo Imperatore dal 16 al 18 Agosto,
A farle le discese, le faccio anche da solo ma se ci fosse qualcuno che li conosce e che mi farebbe un pò di compagnia... Non mi dispiacerebbe! :loll:

Se c'è qualcun'altro che vuole condividere le discese di Campo Imperatore che ne sò... la butto lì, Sabato 17 Agosto, si faccia avanti!! :celopiùg:
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
fatevi sentire, sabato 17 agosto se volete ci sono anch'io!
:-?


Ciaoo!

Io come scritto in precedenza, sono sù da venerdi 16 a domenica 18, andrò via dopo pranzo,
Sabato mattina sarebbe perfetto, se qualcuno si aggrega, è il benvenuto almeno scendiamo insieme,

Premetto che per me è la prima volta, ma non penso che farò fatica a trovare i percorsi...

ciao, mandami un messaggio se pensi di venire almeno ci incontriamo...

:up:
 

Classifica mensile dislivello positivo