freni semi nuovi quasi da buttare

antoniomtb

Biker novus
8/6/10
33
1
0
Forino
Visita sito
:arrabbiat:il sottoscritto ha comprato sul mercatino questi freni http://mercatino.mtb-forum.it/p-134300-Elixir-CR[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-134300-Elixir-CR[/URL] da quest'utente http://mercatino.mtb-forum.it/utente-142481[url]http://mercatino.mtb-forum.it/utente-142481[/URL]
la descrizione parlava chiaro :
Vendo Elixir CR semi nuovi
Pasticche nuove
Dischi avid da 203
Spurgati poco tempo fa;
ma all'apertura del pacco :nunsacci:è sin da subito evidente che le condizioni non sono come quelle da lui descritte. Non c erano pasticche nuove anzi una coppia e finita
vernice scrostata dovuto alla perdidita di olio,abbondate "gioco" delle leve.
Segue la trattativa via mail avuta con quest utente in principio gentile e cordiale ma poi rivelatosi cosi:
"La restituzione dei freni non era menzionata nell'inserzione, è un oggetto usato che hai potuto visionare in foto hd, io non ti ho obbligato a comprarli ti ho inviato le foto dettagliate e secondo il mio punto di vista dell'usato sono tenuti bene, se non erano un pochino graffiati e consumati non potevano essere usati, quei freni li non erano su una bicicletta da corsa... Ma su una bici da discesa ed è ovvio che un minimo si usurano.

[modificato dal moderatore]
 

Allegati

  • 2013-08-30 22.46.04.jpg
    2013-08-30 22.46.04.jpg
    46,9 KB · Visite: 97
  • 2013-08-30 22.46.12.jpg
    2013-08-30 22.46.12.jpg
    48,8 KB · Visite: 90
  • 2013-08-30 22.48.20.jpg
    2013-08-30 22.48.20.jpg
    40,8 KB · Visite: 82
  • 2013-08-30 22.48.37.jpg
    2013-08-30 22.48.37.jpg
    40,6 KB · Visite: 87

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=142481]Davide_Valeri[/MENTION] potresti intervenire gentilmente?

prima dici e confermi che : No guarda è l'ombra della luce, sono veramente tenuti bene!

poi ti ho inviato le foto dettagliate e secondo il mio punto di vista dell'usato sono tenuti bene, se non erano un pochino graffiati e consumati non potevano essere usati, quei freni li non erano su una bicicletta da corsa


insomma..prima dici che sono perfetti ...e poi ...è chiaro che debbano essere usati/usurati....,eppure l'acquirente ti aveva chiesto più volte conferme sul reale stato d'usura dei freni....

la descrizione nell'inserzione è evidente che non rispecchia il reale stato d'usura degli oggetti...non accetti la restituzione dei freni? ok ma secondo me oltre al feed negativo che vedi già esserti stato dato,potresti almeno "venire" in contro all'acquirente con un rimborso parziale del costo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=62428]antoniomtb[/MENTION]

Per colpa di persone del genere il mercatino ora e' pieno di diffidenza in generale.

Non vedo il motivo per cui non accetti la restituzione ,vero e' che non se ne fa' menzione,ma non e' neanche indicato che non e' concessa la restituzione.

Se e' permesso saperlo ,a quanto ammonta il costo di questi freni compreso di spedizione?

Ci sarebbe ben poco e nulla da transigere con simili persone ,ma in via del tutto bonaria ,venendoti incontro con un piccolo rimborso + una coppia di pastiglie nuove mi pare sia il minimo che possa fare ,altrimenti la cosa migliore resterebbe il rimborso previa restituzione .

Il solo provvedimento di un fed negativo secondo il mio parere mi appare troppo superficiale .
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
il venditore a giudicare dalla email ha 17 anni... io a quell'età mai mi sarei sognato di vendere una cosa usata spacciandola per seminuova.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Mi spiace ci sia sempre qualcuno che turba il forum.
Speriamo si metta una mano sulla coscienza e intervenga anche solo parzialmente.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
il venditore a giudicare dalla email ha 17 anni... io a quell'età mai mi sarei sognato di vendere una cosa usata spacciandola per seminuova.
dal cod fisc. direi che ha più di 50 anni e si chiama stefano (forse usa la postepay del padre)però certi dati andrebbero oscurati per rispetto della privacy e della legge.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Pero' riflettendo bene ,dopo aver ingrandito le foto una ad una ,sono tutte sfocate ,l'acquirente non ha pensato prima dell'acquisto di richiederne altre piu' dettagliate ed a fuoco ?

Mi sembra fuori luogo questa tua osservazione in quanto appare parzialmente orientata verso il venditore cosa che non penso tu abbia voluto fare.
Se uno te lo chiede 100 volte e dall'altra parte arrivano segnali rassicuranti è anche giusto dare fiducia altrimenti chi compra più da utenti senza feedback o dove le foto non sono preso da tutte le angolazione.
Non trovi ?
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Mi sembra fuori luogo questa tua osservazione in quanto appare parzialmente orientata verso il venditore cosa che non penso tu abbia voluto fare.
Se uno te lo chiede 100 volte e dall'altra parte arrivano segnali rassicuranti è anche giusto dare fiducia altrimenti chi compra più da utenti senza feedback o dove le foto non sono preso da tutte le angolazione.
Non trovi ?

Sono tutto fuori che dalla parte del venditore xo quelle foto... Cavolo si vedeva che erano distrutti. Detto questo la restituzione mi sembra doverosa visto che il venditore decantava la bontà dell oggetto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra fuori luogo questa tua osservazione in quanto appare parzialmente orientata verso il venditore cosa che non penso tu abbia voluto fare.
Se uno te lo chiede 100 volte e dall'altra parte arrivano segnali rassicuranti è anche giusto dare fiducia altrimenti chi compra più da utenti senza feedback o dove le foto non sono preso da tutte le angolazione.
Non trovi ?

Assolutamente no ...non sono di per certo dalla parte del venditore,era un modo di esortare chi frequenta il mercatino a chiedere tassativamente quando necessario altre prove delle qualita' e degli stati di un oggetto in vendita .
Un utente novizio sarebbe anche cosi' invitato ad essere prudente prima di commettere errori .
Trovi ancora che sia fuori luogo? :))
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
È pure vero che il compratore lo può vedere, se il venditore ha zero feed e zero messaggi...


...infatti se nè parlato e riparlato, non bisogna comprare da utenti "occasionali" che si sono iscritti solo per vandere. io personalmente qando vedo zero (o pochi) messaggi ne sto alla larga.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Assolutamente no ...non sono di per certo dalla parte del venditore,era un modo di esortare chi frequenta il mercatino a chiedere tassativamente quando necessario altre prove delle qualita' e degli stati di un oggetto in vendita .
Un utente novizio sarebbe anche cosi' invitato ad essere prudente prima di commettere errori .
Trovi ancora che sia fuori luogo? :))

Messa così non fa una piega ;) 👏
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[modificato dal moderatore]

Detto questo... io non li avrei presi... con una rapida occhiata, senza ingrandire le foto, è chiaro che sono rovinati... quindi, le garanzie del venditore che dice: "sono perfetti" oppure "è l'ombra della foto", mi avrebbero indispettito e non poco... con questo non accuso l'acquirente, anzi... l'unico suo peccato si chiama "fiducia".
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se il 96 della mail è la data di nascita il pischello ha 17 anni, quidi minorenne quindi in caso di casini ci vanno di mezzo i genitori....io mi metterei in contatto con loro se possibile per renderli "edotti" dell'accaduto e trovare una soluzione pacifica!!!
Ci sarà pure un mittente sul pacco?
Hai cognome e indirizzo....non dovrebbe essere difficile.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se il 96 della mail è la data di nascita il pischello ha 17 anni, quidi minorenne quindi in caso di casini ci vanno di mezzo i genitori....io mi metterei in contatto con loro se possibile per renderli "edotti" dell'accaduto e trovare una soluzione pacifica!!!
Ci sarà pure un mittente sul pacco?
Hai cognome e indirizzo....non dovrebbe essere difficile.....



Sembra più un caso di superficialità, che una truffa, in effetti.

Secondo me prendendo contatti con pacatezza si può risolvere, facci sapere ;-) .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho rimosso le mail scambiate (che non possono essere pubblicate senza l'autorizzazione dell'altra parte) non chè i dati personali e sensibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo