Aggiornamento sul richiamo Fox

MARCOGSADV

Biker novus
26/4/13
2
0
0
GENOVA
Visita sito
Ciao....ho provato ad inserire il codice ID..ma non lo trova e mi dice codice errato,ho controllato bene ma il cod. riportato sullo stelo sx e giusto..cosa posso fare? Sara meglio che vada dal rivenditore x evitare problemi? grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bea roba,ora anche la mia rientra nel richiamo...che palle.

Ciao....ho provato ad inserire il codice ID..ma non lo trova e mi dice codice errato,ho controllato bene ma il cod. riportato sullo stelo sx e giusto..cosa posso fare? Sara meglio che vada dal rivenditore x evitare problemi? grazie

Prova direttamente con il numero di serie sul cannotto sterzo e come già detto occhio che è facile confondere 8 con lo 0.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il mondo delle mtb è ancora molto indietro rispetto ai veicoli

se un componente di auto/moto ha un problema che induce ad un richiamo da parte del costruttore del veicolo, viene inviata una lettera al proprietario, che si reca presso l'officina autorizzata più vicina e il controllo viene fatto rapidamente e con disagio minimo

a me è capitato per un possibile difetto all'airbag (opel vectra) e per un possibile problema di alimentazione (honda sh 150, che costa meno della mia bici)

sarebbe auspicabile che i produttori di bici e di componenti (specie se ""importanti"), gestissero un tracking dei montaggi/distribuzione...

...ma quantomeno il codice identificativo, soluzione molto più comoda (per loro), dovrebbe essere leggibile chiaramente :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Biroboro

Biker novus
3/8/10
43
0
0
FRIULI
Visita sito
La mia è una fox 32 float RL 29 evolution da 100 mm di escursione, mi pare di capire che il richiamo sia solo per le forcelle con 120/160 mm di escursione. Sbaglio?
Fra l'altro non presenta neanche l'adesivo con l'ID dietro al fodero.
Non capisco, anche perche controllando il codice mi dice che non è corretto.
Qualcuno può aiutarmi?
 

ninjaf

Biker serius
10/3/10
284
0
0
46
Albano laziale
Visita sito
Ho una float 34 160 mm 2013 ed il numero di codice è di solo 9 cifre (6+3) anziché 10 cifre (6+4) come riportato nell'esempio, infatti il sito mi dice codice errato... Qualcuno ha il mio stesso problema?
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Io ho una forcella così descritta dal sito Fox:

Factory Series 32 DRCV 26 130 O/C CTD 15QR

...e rientra nel richiamo, informazione confermatami anche da Fox Italia.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6768956#post6768956

Teoricamente dovrebbe essere una Evolution quella montata di serie sulla mia bici, quindi o il sito Fox sbaglia ad identificare la mia forcella o non è una Evolution ed è anch'essa difettosa.
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Metto anche qui quello ho scritto nell'altro topic dedicato a sta tragicomica delle forcelle:

"
Cazzo, ma qui non si capisce nulla , nemmeno da chi ste forcelle dannate le ha fatte e le ha commercializzate.

Qundo è uscito il "bubbone" pur non avendo sulla mia 29 la Evolution ma la factory 34/140 ho annotato i numeri seriali e inserendoli nello specchietto per il controllo del difetto non mi usciva alcuna risposta.
Ho pensato: ok, non essendo Evolution sono a posto.

Adesso leggo il post precedente e mi girano.....

Ho chiamato Vittoria pochi minuti fa e mi giurano e spergiurano che l'unico modello soggetto a richiamo è l'Evolution!!!!

E allora, si può sapere come stanno le cose??
Cazzo, finire per terra con la faccia contro un sasso e senza aver fatto nulla non rientra nel mio comncetto di mountain bike!!"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo