29/30-11 - BRONZONE INVITATIONAL - Ci siamo ! !

kikkoz85

Biker extra
Dall'idea del grande radunensis @:Marchino: si sta pensando al modo migliore per godere del sorgere del sole in vetta al Bronzone: immaginate cosa non è vedere sorgere il sole con una vista del genere (Foto scattata l'anno scorso in vetta)


Per evitare la levataccia necessaria per godere dell'alba si pensava ad un programmino del genere:

  • Salire in notturna alla baita Gombo alto
  • :prost::-Po-o:$$$:

  • Andà a durmì e desdàs fò poco prima del'alba
  • Andare a vedere l'alba CON la bici
  • Scendere alla baita e poi giù fino al paese di villongo
  • Giro al rifugio Gemba e ritorno alle macchine lasciate a Villongo.
Il rifugio può essere affittato giornalmente ad un costo accessibile che varia a seconda del numero di adesioni; sarebbero 8€ a testa ma con il minimo di 120€. Il rifugio ha posti a dormire per una 30ina di persone: dentro è ben organizzato e sistemato.

QUI il link per vedere il regolamento intero..
Inizialmente si pensava di cenare direttamente li ma dato che non vi è possibilità di portare le cose in auto risulterebbe scomodo portare e ri-portare tutto il necessario per cucinare e si è pensato quindi di organizzare una pizzata veloce in compagnia e risalire poi tutti assieme come una carovana di lumini...
Ognuno deve portarsi il saccoapelo...ed eventuale beveraggio per facilitare il sonno, tenendo conto che TUTTO va riportato a valle!
La mattina poi ci si sveglia e si sale in cima al Bronzone per gustare lo spettacolo...assaporando già il gusto della discesa.
Una volta a Villongo, dove avremo lasciato le macchine la sera prima, abbandoneremo i sacchiapelo e si parte alla volta del rifugio Gemba per occupare per bene anche il sabato e godere di un altro bel giretto :i-want-t:

L'idea è carina, ma si deve organizzare con un pochino di anticipo per poter prenotare il rifugio; inoltre io lavorando nel wend riesco ad esserci solo quando faccio il turno di notte ed essendo uno dei promotori....vorrei esserci per cui la prima data utile sarebbe quella del 29/30-11-2013.

I posti al rifugio sono limitati e quindi partiamo con gli inviti alla gente con cui giro di solito, o che non rivedo da un po e che mi farebbe piacere rivedere: @JAG @Aledelvero @lokis @davide67 @FlyingWheels @ride4fun @Herman65 @andr3 @il tamba @five @Acido..lattico @margherita7642 @Specialboy @bertucciassassina @makihl @paiogs @@cristal

Aggiungo poi anche loro che son rimasti fuori al primo giro: @Fox67 @Lillo @miche64 @dave80 @lisabike @orma e gli altri BDB sentiteli voi...dobbiamo fare i conti con i posti eventualmente ma...
Questi son solo i primi nomi che mi vengono in mente...nessuno vieta di aggiungere qualcuno a patto che alla fine riusciamo a starci tutti..

Man mano che qualcuno aderisce lo aggiungerò al listù qui nel primo messaggio:
LISTU' SBRONZONE 2013 AGGIORNATO:
  1. kikkoz85
  2. :Marchino:
  3. JAG
  4. Fainuz
  5. LucaVit
  6. Stefano dèla stalèta
  7. Davide 67
  8. Herman 65
  9. Acido..Lattico
  10. Sandro
  11. Paiogs
  12. FlyingWheels
  13. il tamba
  14. @Cristal
  15. michelep88
 
  • Mi piace
Reactions: five

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Bella storia! bravi kikkoz e marchino!
Faccio subito 2 domande del caxxo ma fondamentali x sapere se riesco a venire:
- orario di ritrovo venerdì sera?
- orario presunto di rientro alle auto il sabato?
 

kikkoz85

Biker extra
Orari...non abbiamo ancora pianificato niente di preciso preciso ma...
Al rifugio possiamo arrivare quando vogliamo...buio per buio sarà uguale.
Mi pare servano un paio d'ore per arrivare alla baita con calma.
Quindi credo che si potrebbe pensare di trovarci per la pizza verso le 8;
chi non riesce per tempo potrebbe arrivare per la partenza, verso le 9?!?
Il giorno dopo, al sabato, l'alba dovrebbe essere verso le 7. Per scendere in paese poi serve più o meno un'oretta e qualcosa, calcolando pause di gruppo, foto e un attimo per godere del panorama. Quindi giù alle auto per le 9.
Il giro al Gemba non l'ho mai fatto, il local che me lo ha suggerito è cinghiale [MENTION=65404]lokis[/MENTION] che mi ha detto che servono grossomodo 3,5h.

La cosa comunque come vedi è modulare, si può partecipare anche solo ad alcune parti; la pizzata, la notturna con l'albata, il giro al Gemba.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Allora, sicuramente idea interessante, mi ha dato uno spunto ....

Appena torna disponibile online la cartografia CAI ti faccio sapere più di preciso, devo anche trovare compagni d'avventura un po' matti e magari dei faretti, però l'intenzione c'è. Ti dirò
 

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]: come sai anche te per organizzare una cosa del genere serve un po di gente e l'unico modo è portarsi un pochino avanti. Il rischio è di beccare meteo di cacca....intanto me ta marche sò!
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] : per i faretti credo non sia un problema dato che saliremo tutti assieme...e inoltre credo che qualcuno abbia faretti doppi...per salire basta davvero pochino.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]: come sai anche te per organizzare una cosa del genere serve un po di gente e l'unico modo è portarsi un pochino avanti. Il rischio è di beccare meteo di cacca....intanto me ta marche sò!
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] : per i faretti credo non sia un problema dato che saliremo tutti assieme...e inoltre credo che qualcuno abbia faretti doppi...per salire basta davvero pochino.


In linea di massima, giusto per portarsi avanti, dovrei esserci.
Azzarola,però non ho neanche un sacco a pelo per dormire fuori, magari uso i pantaloni da sci........domanda, immagino che il rifugio abbia qualcosa per avere un minimo di caldo, sai...... mi viene in mente il Bivacco Testa, dove non siamo riusciti ad accendere la stufa :smile:.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
[MENTION=35230]
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] : per i faretti credo non sia un problema dato che saliremo tutti assieme...e inoltre credo che qualcuno abbia faretti doppi...per salire basta davvero pochino.

Eh, il fatto è che l'idea malsana non prevede di salire con voi. Guarda, non ti dico niente, solo farò il possibile per esserci. Spero che almeno [MENTION=60535]FlyingWheel[/MENTION] mi supporti.
 

kikkoz85

Biker extra
@Bergamasco Planante : esponi la tua idea...magari interessa anche ad altri (anche se magari al venerdì tanti sono impegnati col lavoro). Così facendo magari trovi più facilmente compagnia!
@Acido..lattico : Anche qui ci sono stufa e camino. Il tutto sta nel quando e come accenderli. la legna dovrebbe esser già su. Appena chiamo per il rifugio comunque chiedo dettagli
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
In linea di massima, giusto per portarsi avanti, dovrei esserci.
Azzarola,però non ho neanche un sacco a pelo per dormire fuori, magari uso i pantaloni da sci........domanda, immagino che il rifugio abbia qualcosa per avere un minimo di caldo, sai...... mi viene in mente il Bivacco Testa, dove non siamo riusciti ad accendere la stufa :smile:.

li c'era qualcuuuuuno che non era troppo pratico!!! :smile:
 

kikkoz85

Biker extra
li c'era qualcuuuuuno che non era troppo pratico!!! :smile:
Al bronzone non ci sarà gente poco pratica..ci sarà solo gente troppo ubriaca! @Fainuz eri solo sfuggito alla lista....marcàt sò.

ps: invitatittitoitional?????
Era invitat ONION al....invito delle cipolle....Ho sbagliato dòm. Corretto ;-)
[MENTION=99164]Fainuz[/MENTION] [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] [MENTION=60619]FlyingWheels[/MENTION] e [MENTION=3865]five[/MENTION] segnati. Controllate nel listù al primo messaggio che segni giusto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo