Vale la pena risparmiare sulla camera d'aria?

CRJ-200

Biker novus
6/4/13
19
0
0
Visita sito
L'ultima volta ho preso una di quelle camere d'aria low cost che si trovano a basso prezzo nei supermercati ("qualité e prix" della coop).

Nel mentre l'ho montata deve essere che si è danneggiata... strano, eppure non mi sembrava di averla così tanto maltrattata: stiamo comunque parlando di una camera d'aria che al momento del montaggio era sgonfia, e comunque pizzicarla un po' nel mentre la si monta è (o dovrebbe essere) una cosa abbastanza normale.

Mi chiedo se ci sia una grossa differenza fra una camera d'aria e l'altra: vale la pena spendere qualcosina in più?
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Più che altro è un discorso di valvola,comunque quelle da supermercato valgon poco e di solito costano più che in negozio,dove con 4€ prendi le cst o le kenda che vanno benone.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
La differenza di euro tra quelle economiche e quelle di marca non mi pare abissale.
Io ho preso sempre le Schwalbe che mi sembrano buone e non costano follie.
E comunque penso sia anche da modello a modello la differenza.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io uso Schwalbe.
Le compr da Bike Discount e ne prendo sempre 2 o 3, ogni volta che faccio un ordine.
Le pago meno di 4 euro e vanno benone!
Ovviamente, considerate le spese di spedizione, questo discorso è valido solo nel caso in cui si ha la possibilità di inserirle "random" in un ordine.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
al negozio del ciclista da me vengono 3 euro..
ma quelle deca o auchan da 1-2 euro....
non penso di prenderle piu.

me ne esplose una solo a gonfiarla con la pompa a vuoto...
senza montarla neanche.

ma se facciamo un costo/benefici
con 15 euro prendo una bella latta di lattice e risolvo...
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Io inizialmente restio mi sono convinto, ho trasformato in tubeless, da 1 anno e sino ad adesso contentissimo...
Pero' se camera deve essere, allora Schwalbe, ma vi diro' di piu' anche lo pneumatico Schwalbe...
 

Lerio16

Biker superis
Confermo anch'io, se vuoi le camere spendi quei 2-3€ in più per la qualità ma ti consiglio di provare a latticizzare, nella mia zona è pieno di castagni e quindi di ricci, con le camere avevo una percentuale di foratura del 100% (non esagero) se giravo nel bosco, dopo 1 anno di tubeless non ho mai dovuto eseguire una riparazione, ci ha sempre pensato il lattice.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Personalmente uso da sempre camere del deca (2 x 3 euro) e ho una percentuale di forature....variabile: nel senso che mi capita di forare tre volte su tre giri e poi più niente per sei mesi.

Da considerare però che uso gomme Schwalbe Big Betty 2play quindi piuttosto robuste: le forature dipendono parecchio dalla gomma, dalla pressione di gonfiaggio e dai terreni su cui si gira.
 

Classifica mensile dislivello positivo