quechuaphone - che ne pensate?

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
La batteria ha capacità notevoli: 3500 mAh. La fotocamera non è chiaramente il suo punto di forza, ma per tutto il resto mi sembra interessante considerato anche il prezzo
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Riporto la mia esperienza anche in questa discussione sperando possa essere utile: "repetita iuvant".

Il Quechuaphone 5'' è decisamente un pessimo prodotto, sembra strano che un negozio serio come Decathlon possa commercializzare dispositivi così scadenti.
Di due che ne ho testati, il primo aveva il software bacato, tanto da formattarsi autonomamente e perdere tutti i dati dopo 20gg dall'acquisto; il secondo invece aveva un problema hardware, c'era un principio di distaccamento dello schermo, anche stavolta dopo appena 20gg dalla sostituzione del primo Quechuaphone.
Riportato anche il secondo in negozio mi sono fatto restituire i soldi e sono andato a comprarmi un telefono in un altro negozio.
Temo che il debug di questi prodotti non sia stato sufficientemente accurato, anzi troppo frettoloso: riscontrare in un dispositivo sia bachi software che hardware è, a mio parere, una cosa grave, soprattutto in un dispositivo nato per l'escursionismo al quale si richiede massima affidabilità.
Unica nota positiva è stata la disponibilità del servizio clienti in negozio che dopo avermi sostituito il primo telefono immediatamente, mi ha reso i soldi in CONTANTI al presentarsi del secondo difetto. Temo che questa disponibilità però sia dovuta alla coscienza da parte di Decathlon dell'inaffidabilità del dispositivo.
Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo prodotto, almeno finchè non uscirà una nuova versione, sperando che stavolta il debug non sia demandato all'utente finale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo