prevenzione antiacqua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
E' una finezza, niente di più, ma per chi avesse problemi di infiltrazione di acqua attraverso il tubo verticale può essere di aiuto.
La soluzione è tanto banale quanto efficace: stucco plastico.
Io ho usato uno stucco speciale che utilizzo per le botti di rovere, è molto morbido, rimane inalterato per lunghissimo tempo e si asporta o si ripristina con estrema facilità. Potete trovarlo in negozi specializzati in enologia.
Inoltre è colorabile con un semplice pennarello a vernice, nel mio caso avendo il reggisella in carbonio ud e il piantone nero questa caratteristica è tornata utile.
Il vantaggio primario è che in qualsiasi modo si bagni la bike (per lavaggi, guadi o temporali) l'acqua che prima filtrava dentro al tubo, adesso rimane tutta fuori, preservando anche pericolose ossidazioni del movimento centrale.... lo stucco sigilla al 100% l'accoppiamento tra tubo e piantone.
 

Allegati

  • HPIM4503.jpg
    HPIM4503.jpg
    34,7 KB · Visite: 52
  • HPIM4504.jpg
    HPIM4504.jpg
    35,9 KB · Visite: 49
  • HPIM4507.jpg
    HPIM4507.jpg
    42,1 KB · Visite: 54
  • HPIM4505.jpg
    HPIM4505.jpg
    59,4 KB · Visite: 49

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
già, ma vale solo per chi fa xc e non sposta la sella di un millimetro durante le uscite...
chi usa la bici in enduro o freeride solo se ha il telescopico può fare quello che dici,
altrimenti deve avere la possibilità di alzare ed abbassar la sella alla bisogna........

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo