Dischi XT icetech

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Monto un inpianto freni xt trail con dischi 203/180 modello icetech modello dischi sm-rt76, per uso enduro.
Il consumo delle pastiglie è buono durano più del previsto e la frenata buona e modulabile però ....
PERÒ i dischi sono di burro sia per quanto riguarda la restenza ai colpi che per l usura della pista.
Vi risulta ??? Potrebbe essere che sino ad ora ho mantato pastiglie xt (come le originali) ??? E non quelle con aletta di raffreddamento che monterò poi con i dischi nuovi ...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
penso che sia anche abbastanza inevitabile che questo avvenga visto che lo spessore è identico ai dischi in acciaio pieno e che mano a mano che la pista in acciaio va consumandosi si arriva sempre più vicini al core in alluminio. Io personalmente non vedo questi dischi per uso gravoso proprio per come sono costruiti.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Monto un inpianto freni xt trail con dischi 203/180 modello icetech modello dischi sm-rt76, per uso enduro.
Il consumo delle pastiglie è buono durano più del previsto e la frenata buona e modulabile però ....
PERÒ i dischi sono di burro sia per quanto riguarda la restenza ai colpi che per l usura della pista.
Vi risulta ??? Potrebbe essere che sino ad ora ho mantato pastiglie xt (come le originali) ??? E non quelle con aletta di raffreddamento che monterò poi con i dischi nuovi ...
confermo pure io......di burro per non dire altro......ne avevo già discusso in un altro post nella quale nessuno mi credeva sulla scarsa durata di questo tipo di dischi IceT!!...praticamente ha me sono durati 1/3 rispetto hai xt normali!!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Li monterò anche sulla bici da dh con pinze zee, non so che dire. La frenata mi piace però appena saranno da sostituire addio icetech !!!!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Allora avrei deciso di sostituire i dischi, i dischi icetech fanno veramente schifo !!! Il materiale è mollo e non durano nulla!!!
Con che cosa posso sostituirli, vorrei dei dischi validi e robusti e compatibili con gli impianti che ho....
Per la bici da enduro inpianto XT trail 203/180 e per quella da DH 203/203.
Cosa mi consigliate ?
Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io ho gli xt normali mi trovo benissimo e dopo 200 km le piste sono ancora nuove, non si vedono ancora i segni di incisione delle pastiglie, però io ne faccio un uso non gravoso, ho le organiche e peso poco
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Frenano benissimo, uso pastiglie originali con raffreddamento ; il problema è che le piste si consumano a vista d occhio e che il minimo colpo li offende, in giro li ho addrizzati a MANO ......
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
anche io ho gli RT86 con Shimano SAINT 2013 sulla bici da DH (203/203).
Cavolo dopo 1 anno di DH le piste sono già ben scavate....
Confermo che i freni frenano ma la durata dei dischi è troppo breve!

I dischi AVID con impianto CODE sulla bici da FR usata anche in Bike Park usati per molto più tempo sono a dir poco perfetti!

Cmq continuo ad usare i dischi Shimano fino alla fine e poi prenderò altri dischi.... devo solo scegliere quali..... QUALI?????? Questi dischi Formula hanno veramente una marcia in più rispetto agli altri oppure solo per sentito dire e per fama Formula??????
Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao,
anche io ho gli RT86 con Shimano SAINT 2013 sulla bici da DH (203/203).
Cavolo dopo 1 anno di DH le piste sono già ben scavate....
Confermo che i freni frenano ma la durata dei dischi è troppo breve!

ripropongo la discussione dopo più di un anno

embè 1 anno di uso gravoso in DH non mi pare poco !
o no ?

io che li uso su bici da AM e sono 56kg dovrebbero durarmi molto
ma a leggere queste impressioni mi sto preoccupando, ho xtr trail con i dischi icetech con le alette, quelli più costosi; pensavo di passare a formula perchè son tornato al rotante e la leva shimano è troppo corta.
 

Classifica mensile dislivello positivo