Enduro best bike. Quale secondo voi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
voto la mia adorata heckler,da quando l'ho presa ho riscoperto la gioia di fare mtb in maniera completa dopo qualche anno di freeride discesistico,che mi piace fare ancora assai, ma non riesco a tenere le chiappe lontane dalla mia adorata "agitatrice".......troppo divertente!!
 

joe falchetto

Biker serius
30/9/04
169
0
0
66
rovereto tn
Visita sito
specy enduro expert; la 2006 ancora meglio perchè ha sostituito il 5th element con il fox 5.0 air.
Se non hai fretta e ti vuoi gustare la discesa senza morire in salita, è la bici ideale.
Mi spiace solo per la scarsa affidabilità dell'ammo (anche se fin che funziona svolge bene il suo compito).
originalità , versatilità e comfort ad un prezzo abbastanza competitivo:yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

1geko

Biker ultra
Per una serie di circostanze (un ritiro, una vendita e conto vendita andati a buon fine nel giro di poche settimane) legate allo svuotamento della cantina in cui si erano accumulate negli anni troppe biciclette mi sono ritrovato con due biciclette che direi piuttosto adatte a un uso all-mountain: la Scapin Geko e la Cannondale Prophet. A malincuore, tra le due, penso che finirò col vendere la Geko perché pur avendo una minore escursione della Prophet pesa di più.
 

Allegati

  • prophet.JPG
    prophet.JPG
    35,6 KB · Visite: 117
  • geko.JPG
    geko.JPG
    53,2 KB · Visite: 113

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
pixel ha scritto:
Praticamente ogni bici è adatta per l'escursionismo si tratta principalmente di un problema mentale.

Bravo. Allora la prossima volta che usciamo insieme tu ti becchi questa:

23110an_ugly_bike3.jpg
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Concordo con pixel ma visto che ci si chiede un parere :io ho una GT id 5 e trovo che abbia un'ottima trazione pochissimo ondeggiamento in fase di pedalata e in discesa si difende egregiamente;forse un pò pesante (14 kg)?Quella che mi piacerebbe avere :Turner 5 spot.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
quella che ho.. è quella che vorrei! :bacetto: mi ci trovo bene su ogni percorso, su.. giù.. non importa, a seconda di quello che faccio monto gomme diverse et voillà.. via verso nuove avventure :mrgreen:

dampercutsmall0su.jpg
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
secondo me la Nomad di Santacruz...l'ho provata e: non ha effetto bobbing durante la pedalata,leggera,confortevole,buona trazione...e in discesa regala belle emozioni..era montata con ammo DHX air,fork Fox RC36,crossmax ust,trasmissione sram XO,guarnitura RaceFace Atlas,manubrio e reggisella Easton...sarebbe la mia seconda bici ideale.
 

1geko

Biker ultra
pixel ha scritto:
Praticamente ogni bici è adatta per l'escursionismo si tratta principalmente di un problema mentale.
Per quanto mi riguarda, confermo. Praticamente tutti i giri nel triangolo lariano li ho fatti per la prima volta con una front di bassa fascia: una Gary Fisher Marlin (80 mm di forcella, V-brakes, cambio Deore a 8 rapporti). Tutto ciò prima di rompermi un piede capottandomi.
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
Ser pecora ha scritto:
Bravo. Allora la prossima volta che usciamo insieme tu ti becchi questa:

23110an_ugly_bike3.jpg

Che avessi cambiato la RM me lo ricordavo, ma non pensavo l'avessi sostituita con questa...non riesco solo a capire perchè cavolo usi il lucchettone per assicurarla... :))):

Cmq il concetto della bike da enduro-escursione è troppo relativo e subordinato a quello che ciascuno di noi ha in mente per "escursione"...può esser una front con 100 mm di travel e pesante 11 kg sino ad una full 150/150 da 15 kg...

:-o Bye :-o

P.s.: estremly off topic: davanti al mio si vende ho visto legata ad un palo una Saltafoss quasi tutta original...non me ero mai reso conto che davanti ci fosse una doppia piastra !!!!! già 32 anni fa avevo una full al top per discesa/freeride !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo