MTB BEONE, qualcuno la conosce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
Ho trovato questa mtb
http://www.merlincycles.com/beone-crd-race-alloy-29er-mountain-bike-65309.html
Per il prezzo che ha sembra montata molto bene, ma non ho trovato nessuna recensione di nessuno che l'abbia mai avuta, voi che ne dite, costa 150 euro della CUBE Analog che volevo prendere e sembra montata meglio, queste le caratteristiche:

Code: BEONE-CRD-RACE
Frame: BeOne CRD29 Race Alloy 7005
Fork: RST Blaze ML 100mm
Headset: FSA NO.10P Internal ZS style 1-1/8"
Rear Derailleur: Shimano Deore RD-M593
Front Derailleur: Shimano Deore FD-M590
Shifters: Shimano Deore SL-M591
Brake Levers: Shimano Deore BL-M395
Brakes: Shimano Deore BR-M395 180mm F, 160mm R
Hubs: Shimano HB-RM66 Black
Cassette: Shimano CS-HG62 11-34T
Rims: Cross X-6
Tires: Schwalbe Rapid Rob 2.25
Cranks: Shimano Deore FC-M522
Chainrings: 42-32-24T
Chain: Shimano HG54
Bottom Bracket: Shimano BSA 68mm
Stem: Clever OS
Handlebar: Clever DB Flat
Saddle: Selle Italia Q-bik XC
Seatpost: Clever 0mm setback 31,6 350mm
Seatpostclamp: Superlight Road clamp 34,9mm
Pedals: No pedals
Framesizes: 17 19 21 inch
Colour: Matte Black - White - Red
Weight: 13,6 kg

468 euro compreso spese di spedizione
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Effettivamente vista così sembra montata meglio della Analog. E' differente anche il tipo di aluminio utilizzato per il telaio: 7005 per la BeOne (più rigido) e 6061 per la Cube (più morbido/flessibile)
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
Io l'ho ordinata sabato, oggi lo stato dell'ordine è cambiato in " in preparazione", quindi credo che la riceverò nei prossimi giorni. Appena arriva vi faccio sapere cosa ne penso, ma è la mia prima mtb quindi non credo di poter fare paragoni.
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
In realtà il budget era un po' piu alto, infatti avevo visto la cube analog, 630 euro e mi piaceva un sacco esteticamente, questa però è montata tutta DEORE, la bici comunque l'avevo legata ma mi hanno tagliato la catena :-(
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
A me lasciava dei dubbi il fatto che a quanto pare la beone sia fallita..... in ogni caso davvero ottimo il prezzo. Io sono molto indeciso. .....ora anche questa beone entra tra le papabili.... che confusione!!!
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
A me lasciava dei dubbi il fatto che a quanto pare la beone sia fallita..... in ogni caso davvero ottimo il prezzo. Io sono molto indeciso. .....ora anche questa beone entra tra le papabili.... che confusione!!!

Anche a me preoccupava la questione fallimento, poi ho pensato che comunque tutti i componenti sono standard e l'assistenza la possono dare i rispettivi produttori.... poi mi piaceva molto la linea e la colorazione, quindi mi sono buttato!
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
No, ancora devono spedirla...... l'ordine è ancora in preparazione.
L'ho ordinata sabato nel tardo pomeriggio, quindi lo avranno preso in carico solo ieri
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
Se fosse stata disponibile avrei comprato la radon ZR team 29 5.0 black edition qualche giorno prima...... Esteticamente mi fa impazzire....... Essendo indisponibile ho ricominciato a cercare ( dopo aver scartato la 5.3 e la 520) ed ho trovato questa. Avevo visto anche la canyon e la cube ma costavano di più offrendo di meno ed il mio budget originario era di max 500€ ( avrei sforato per la radon pur sapendo che non erano tecnicamente giustificati). Avevo visto anche la kross b4 ma esteticamente non mi convinceva........

In pratica appena ho visto la beone ho deciso di prenderla dato che mi offriva il miglior compromesso estetico/tecnico al miglior prezzo.
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
Sono andato a vederle, ci sono salito, ma non è scattato niente e visto che comunque non era una spesa proprio irrisoria le ho scartate. L' idea comunque era o 29 o 26 ben montata dato che la 27.5 e notevolmente più costosa di una 26 offrendo un'esperienza quasi indistinguibile ( questo è quello che ho capito frequentando il forum visto che comunque è la mia prima bike)
 

Classifica mensile dislivello positivo