Abbigliamento Cinese??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
La domanda, a parte i luoghi comuni sui prodotti dalla Cina, sorge spontanea...
(e anche i dubbi).

Completo come in fotografia 21 euro... su sito Aliexpress (na roba tipo ebay cinese).

1) E' roba fatta con i sacchetti di nylon cinese che se ti metti addosso e sudi ti vengono i brufoli e diventi tutto a pallini gialli..???

2) E' roba che fanno per le ditte europee e le svendono per canali paralleli a prezzi ridicoli (per noi)... ???

Ben lungi da me dal fare pubblicita' al sito cinese (sia chiaro).
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Jun. 12 12.09.jpg
    ScreenHunter_02 Jun. 12 12.09.jpg
    53,3 KB · Visite: 217

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La domanda, a parte i luoghi comuni sui prodotti dalla Cina, sorge spontanea...
(e anche i dubbi).

Completo come in fotografia 21 euro... su sito Aliexpress (na roba tipo ebay cinese).

1) E' roba fatta con i sacchetti di nylon cinese che se ti metti addosso e sudi ti vengono i brufoli e diventi tutto a pallini gialli..???

2) E' roba che fanno per le ditte europee e le svendono per canali paralleli a prezzi ridicoli (per noi)... ???

Ben lungi da me dal fare pubblicita' al sito cinese (sia chiaro).


Mi sembra ci sia gia' una discussione sull'argomento. Prova a dare un'occhiata.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
lascia perdere... con i colori che usano non immagino cosa assorbirà la pelle... Un conto è una camicia di armani fatti in cina con un certo tipo di materiali e colori, un conto è una camicia esteticamente uguale, ma fatta con materiale di basso livello e colori cancerogeni...
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
In ogni caso i completi con grafiche di squadre e/o nomi di aziende sono illegali, perché sono dei falsi.

Su questo non ci sono dubbi se la merce e' contraffatta.
Quindi contraffazione di marchio e uso di materiali non a norma CE.

Mi viene pero' da pensare (forseeee) che questa sia merce originale che passa per altri canali commerciali.
Il dubbio mi e' sorto dai dettagli della descrizione e fotografie ma soprattutto il feed back 5 stelle troppo unanime dei molteplici acquirenti.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
la merce, quella che presenta marchi famosi, non è originale e su questo non ci piove. Una volta però ho provato a farmene spedire uno per pura curiosità e devo dire che a livello di qualità non hanno nulla da invidiare a prodotti più blasonati, confrontati con dei prodotti Santini originali non sfiguravano per nulla ( parlo comunque dei prodotti entry level, non i top ). Potreste comprarli in italia in un negozio di articoli sportivi a prezzo pieno e se non siete degli attenti osservatori ( che tipo conoscono le marche delle zip usate e cose simili ) non vi accorgereste della differenza.
I materiali "tecnici" sono assolutamente traspiranti, le parti elastiche non si lasciano andare e anche dopo diversi lavaggi i capi rimangono in perfette condizioni. Cuciture e altri particolari sono realizzati veramente a regola d'arte. Le stampe sono precise e ben fatte. l'unico difetto riscontrabile è che il fondello fa veramente schifo, niente inserti in gel e molto sottile, ergo il pantaloncino ( se sono rimasti come quel paio che mi feci mandare io anni fa ) lo sconsiglierei per il bene del vostro pistolino. E poi va detto che le taglie sono messe a cavolo, quindi imbroccare la propria è fondamentalmente questione di fortuna perchè le tabelle numeriche proposte sui vari annunci non c'entrano nulla con le misure della maglia che arriva. Provati "su strada" la traspirabilità è ottima, zero irritazioni, insomma si comportavano come un vero capo tecnico. A discorsi tipo colori cancerogeni e roba del genere francamente non ci credo.
Ribadisco che, almeno i completi con marchi ufficiali ( castelli/bianchi/giordana/santini/riproduzioni di squadre world tour e balle varie ) sono tutti tarocchi e se vi beccano in dogana vi fanno giustamente il popò a strisce. ( A parte il fatto che non ho mai capito per quale motivo dovrei essere tenuto a conoscere un marchio, conoscere il prezzo di mercato di quel marchio e sapere che quello che compro è un tarocco: se compro un completo della Castelli in cina come può la leggi impormi di conoscere il marchio castelli, di conoscere che un completo castelli costa più di 100 euro e che quindi quello che sto comprando è merce contraffatta? )
Rimanendo comunque in un discorso di legalità, per i completini no/brand li trovo prodotti più che buoni, al limite mi limiterei a comprare le magliette perchè la qualità dei pantaloncini, almeno per il modello che avevo preso io, come ho già detto ai tempi non mi aveva convinto molto.
 
D

dandy1973

Ospite
le misure non corrispondono e i materiali sono scadenti, lascia perdere.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Su questo non ci sono dubbi se la merce e' contraffatta.
Quindi contraffazione di marchio e uso di materiali non a norma CE.

Mi viene pero' da pensare (forseeee) che questa sia merce originale che passa per altri canali commerciali.
Il dubbio mi e' sorto dai dettagli della descrizione e fotografie ma soprattutto il feed back 5 stelle troppo unanime dei molteplici acquirenti.

No impossibile sia originale, qualora lo fosse sarebbe rubata in ogni caso. Ma i feedback provengono dal fatto che la gente rimane soddisfatta per il prezzo speso, oppure non ha mai visto come sono gli originali. Io ho visto completi cinesi di squadre e si vede la differenza con gli originali.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
No impossibile sia originale, qualora lo fosse sarebbe rubata in ogni caso. Ma i feedback provengono dal fatto che la gente rimane soddisfatta per il prezzo speso, oppure non ha mai visto come sono gli originali. Io ho visto completi cinesi di squadre e si vede la differenza con gli originali.
Sì, ecco...probabilmente i feed back positivi sono di gente che non ha mai visto una maglia originale... oppure il feed back e' lasciato in relazione al prezzo pagato. Boh.

Vabbe'... vado di Decathlon. :-P
 

Mi2bike

Biker novus
31/1/14
35
0
0
Visita sito
La domanda, a parte i luoghi comuni sui prodotti dalla Cina, sorge spontanea...
(e anche i dubbi).

Completo come in fotografia 21 euro... su sito Aliexpress (na roba tipo ebay cinese).

1) E' roba fatta con i sacchetti di nylon cinese che se ti metti addosso e sudi ti vengono i brufoli e diventi tutto a pallini gialli..???

2) E' roba che fanno per le ditte europee e le svendono per canali paralleli a prezzi ridicoli (per noi)... ???

Ben lungi da me dal fare pubblicita' al sito cinese (sia chiaro).



Io ne presi uno e, la qualità non é scadente
Tempi di consegna sui 60gg circa dal pagamento
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
In ogni caso i completi con grafiche di squadre e/o nomi di aziende sono illegali, perché sono dei falsi.

il problema più grave che su Ebay e su facebook ci sono gruppi e negozianti ITALIANI che rivendono quei completi al triplo del prezzo, prova a dare un occhiata https://www.facebook.com/MasterMonsterr?fref=ts
la cosa curiosa è che su certi completi c'è la dicitura : (già disponibile) eccerto se io volessi la stessa jersey ma magari XXL questi la dovrebbero ordinare dal cinese e ci sarebbero 30gg di attesa :-)

ho già segnalato ma a nessuno frega niente, su ebay poi è pieno di questi venditori.
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se non volete roba contraffata acquistate marchi loro e non copie
io mi trovo molto bene, ho preso questa
il fondello è comodo i pantaloncini con bretelle.
 

Allegati

  • 236.JPG
    236.JPG
    29,9 KB · Visite: 111

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sì, ecco...probabilmente i feed back positivi sono di gente che non ha mai visto una maglia originale... oppure il feed back e' lasciato in relazione al prezzo pagato. Boh.


vedi te io ho due completi biciclista fatti a mano :cucù: se li conosci sai di cosa parlo.
ma non disdegno manco le jersey e i pantaloncini che posso acquistare legalmente a 35 dollari.
 

Classifica mensile dislivello positivo