Problema ruote non conformi a descrizione - Utente Raimondo1971

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Eccomi a scrivere per la prima volta in questa sezione.
Acquisto un set di ruote dall'utente [MENTION=94001]raimondo1971[/MENTION] in questa inserzione:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-217877-COPPIA-RUOTE-ZTR-CREST-29

Appena arrivo il mio turno chiedo via PM

Ciao, toccherebbe a me, ti chiedo qualche info, cosa vuol dire PW RED EDITION? Le ruote hanno bozze o colpi in particolare? Girano dritte? Raggi tirati? Mozzi ok a livello di cuscinetti ecc ecc
Insomma sono a posto o ci devo fare dei lavori?
Ciao e grazie.


e l'utente rispondeva

Ciao per il colore rosso dei mozzi per il resto i cerchi stanno bene cuscinetti cambiati un mese fa e presentano solo dei piccoli graffi dovuti all'utilizzo ma roba normale per chi va in mtb

Così decido di acquistarli pagando tramite bonifico....

Appena arrivano le ruote e le controllo scopro che non erano proprio nello stato descritto... l'anteriore gira abbastanza storta ma è la posteriore a essere messa peggio, una botta notevole e un paio di altre ammaccature....

image.php


Qui altre foto:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=44460

anche il corpetto ruota libera non è proprio in "gran forma"....

Decido così di portarle dal mio ruotaio di fiducia per fare la conta dei danni e mi fa subito notare che all'anteriore c'è anche un raggio sostituito con uno più corto e non sfinato, a differenza di tutti gli altri....

La ruota dietro gira molto storta e il mozzo ha anche del gioco laterale (ho scoperto smontandolo che c'era un cuscinetto andato)....

Il verdetto dei lavori è stato:
-anteriore ritensionato completamente e raggio sostituito
-posteriore ritensionato ma la botta sul cerchio è importante e, a detta sua andrebbe sostituito dato che la ruota non gira completamente dritta....

E' una settimana che stò provando a contattare l'utente per vedere se c'è la disponibilità a risolvere la situazione ma fin ora nessuna risposta.

Rimango in attesa di un contatto..........

:nunsacci:
 

henry_z4

Biker ultra
Eccomi a scrivere per la prima volta in questa sezione.
Acquisto un set di ruote dall'utente [MENTION=94001]raimondo1971[/MENTION] in questa inserzione:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-217877-COPPIA-RUOTE-ZTR-CREST-29

Appena arrivo il mio turno chiedo via PM

Ciao, toccherebbe a me, ti chiedo qualche info, cosa vuol dire PW RED EDITION? Le ruote hanno bozze o colpi in particolare? Girano dritte? Raggi tirati? Mozzi ok a livello di cuscinetti ecc ecc
Insomma sono a posto o ci devo fare dei lavori?
Ciao e grazie.


e l'utente rispondeva

Ciao per il colore rosso dei mozzi per il resto i cerchi stanno bene cuscinetti cambiati un mese fa e presentano solo dei piccoli graffi dovuti all'utilizzo ma roba normale per chi va in mtb

Così decido di acquistarli pagando tramite bonifico....

Appena arrivano le ruote e le controllo scopro che non erano proprio nello stato descritto... l'anteriore gira abbastanza storta ma è la posteriore a essere messa peggio, una botta notevole e un paio di altre ammaccature....

anche il corpetto ruota libera non è proprio in "gran forma"....

Decido così di portarle dal mio ruotaio di fiducia per fare la conta dei danni e mi fa subito notare che all'anteriore c'è anche un raggio sostituito con uno più corto e non sfinato, a differenza di tutti gli altri....

La ruota dietro gira molto storta e il mozzo ha anche del gioco laterale (ho scoperto smontandolo che c'era un cuscinetto andato)....

Il verdetto dei lavori è stato:
-anteriore ritensionato completamente e raggio sostituito
-posteriore ritensionato ma la botta sul cerchio è importante e, a detta sua andrebbe sostituito dato che la ruota non gira completamente dritta....

E' una settimana che stò provando a contattare l'utente per vedere se c'è la disponibilità a risolvere la situazione ma fin ora nessuna risposta.

Rimango in attesa di un contatto..........

:nunsacci:

azz.. che storiaccia!! Speriamo l'utente si faccia vivo presto.
Hai provato a tubelessizarle? Tengono?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non le ho ancora montate....anzi il posteriore ha il mozzo disassemblato dato che devo cambiare un cuscinetto.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Gli ho scritto anche un MP nel mercatino ma non avuto nessuna risposta....a questo punto dubito che ne riceverò....
Aspetto fino a domani poi lascio FB negativo.....e la penso come te sul fatto che la cosa non lo tocchi minimamente!


:omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ovviamente i FB vanno usati.....mi riferivo alla mia situazione dove avrei sicuramente preferito un confronto con il venditore!

:omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Silenzio assordante.....

Direi che a questo punto è chiara la "volontà" del venditore di non voler affrontare il problema.....

:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo