Anello del gries.

pbnt73t3

Biker novus
1/10/13
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se ultimamente qualcuno ha fatto l'anello del gries partendo da Riale; io, assieme a tre amici, volevamo farlo sabato e domenica 5 e 6 luglio dormendo al Rifugio Maria Luisa...speriamo di non trovare neve nel versante elvetico. se qualcuno ha notizie saremo grati. grazie . diego
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
340
324
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Ciao a tutti, volevo sapere se ultimamente qualcuno ha fatto l'anello del gries partendo da Riale; io, assieme a tre amici, volevamo farlo sabato e domenica 5 e 6 luglio dormendo al Rifugio Maria Luisa...speriamo di non trovare neve nel versante elvetico. se qualcuno ha notizie saremo grati. grazie . diego

Ciao, non ho notizie fresche in merito ma a mio parere è ancora troppo presto per fare quel giro: solitamente i nevai lungo il traverso Passo San Giacomo-Capanna Corno resistono sino a fine luglio, considera che l'inverno è stato molto nevoso ed è facile trarre le conclusioni.. IMHO per quel giro quest'anno bisogna aspettare agosto-settembre se lo vuoi fare "asciutto"....
Puoi cmq telefonare alla capanna corno gries 091 869 11 29 (aperta presumibilmente da questo fine settimana...)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
confermo e sottoscrivo...ci sono ancora nevai a 2300 metri sopra domo, figurati su là..detto che ovviamente ne risentono solamente i metri pedalati rispetto a quelli a piedi, se il vosto obiettivo è di tentare di farlo pedalando lasciate perdere...se è per il giro in sè e la discesa, allora potete anche azzardarlo..
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
eccomi!! io sono uno dei tre amici di Diego... volevo chiedere una cosa: ma eventualmente... la parte innevata... sarebbe praticabile "a spinta" ? noi siamo pronti a tutto!!!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Il più è non trovare valanghe su tratti particolarmente esposti, dove tagliare a spinta con la bici in costa potrebbe essere pericoloso. E attenti perché quest'anno sono scese valanghe in posti dove non scendevano da molti anni.. E comunque come dice danim, guardando le montagne intorno a domodossola sembra di essere più o meno un mese indietro rispetto agli altri anni..
 

pbnt73t3

Biker novus
1/10/13
4
0
0
Visita sito
fatto!!!!!!!!!!
partiti sabato dalle cascate del toce alle 17.00, nanna al Maria Luisa, percorso tutto il giro, con non poche difficolta, causa neve tra passo San Giacomo e passo del Gries, arrivo a Riale alle 14.30.
Il pezzo più duro è sicuramente quello tra la Capanna del Gries e il Passo Gries, assolutamente non pedalabile causa neve.
Posti meravigliosi da non farti sentire la fatica che comunque si sente il giorno dopo.
Passaggi splendidi e quasi mai pericolosi; prima dell'arrivo all'Alpe Battelmat, siamo stati sorvollati dal volo di un aquila. FANTASTICO.
Da rifare a fine estate..
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
fatto!!!!!!!!!!
partiti sabato dalle cascate del toce alle 17.00, nanna al Maria Luisa, percorso tutto il giro, con non poche difficolta, causa neve tra passo San Giacomo e passo del Gries, arrivo a Riale alle 14.30.
Il pezzo più duro è sicuramente quello tra la Capanna del Gries e il Passo Gries, assolutamente non pedalabile causa neve.
Posti meravigliosi da non farti sentire la fatica che comunque si sente il giorno dopo.
Passaggi splendidi e quasi mai pericolosi; prima dell'arrivo all'Alpe Battelmat, siamo stati sorvollati dal volo di un aquila. FANTASTICO.
Da rifare a fine estate..

mamma, ancora cosi tanta?
certo che le temperature non aiutano....
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
fatto!!!!!!!!!!
partiti sabato dalle cascate del toce alle 17.00, nanna al Maria Luisa, percorso tutto il giro, con non poche difficolta, causa neve tra passo San Giacomo e passo del Gries, arrivo a Riale alle 14.30.
Il pezzo più duro è sicuramente quello tra la Capanna del Gries e il Passo Gries, assolutamente non pedalabile causa neve.
Posti meravigliosi da non farti sentire la fatica che comunque si sente il giorno dopo.
Passaggi splendidi e quasi mai pericolosi; prima dell'arrivo all'Alpe Battelmat, siamo stati sorvollati dal volo di un aquila. FANTASTICO.
Da rifare a fine estate..

... a breve qualche foto per rendere l'idea! FANTASTICO!
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
mvphna6j

nr35jaj

n1s34fj

n111whj

n1oxw5j

ncmjtjj

nday94qj

mv5ygpzj
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
si credo anch'io che forse si potrebbe fare anche prima, ma per sicurezza....di solito lo faccio tardi cosi sono sicuro.
l'anno scorso l'ho fatto appunto a settembre e la percentuale di pedalabilità era del 99% ;-)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Forse nel weekend faccio una capatina a riale..
Partenza Valdo salita alla piana del bettelmatt,discesa dal vecchio sentiero fino a morasco e poi dalla cascata splendido singletrack nel bosco fino a Valdo...in attesa di un giro gries più pedalabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo