Aurora cicli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JacqArk

Biker popularis
17/7/14
70
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti è da poco che seguo questo forum, di solito mi limito a leggere e documentarmi, ma ultimamente mi hanno regalato una MTB front di questo produttore:

http://www.auroracicli.it/shop-categoria.php?idc=5

La MTB è di qualche anno e la sto usando per fare esperienza su modifiche, manutenzioni e girarci un po'.

La domanda è "ma avete mai sentito parlare di questo #brand ? Se si cosa ne pensate?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la mi prima mtb era una aurora!!
erano appena suciti ci cambi a 21 velocità con le due leve sotto uno shimano STI.
detto questo sono belle esteticamente, ma mi sembrano un po care
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Una casa di produzione che si piazza nella fascia bassa, o medio-bassa se proprio guardiamo i modelli superiori, del mercato

la mi prima mtb era una aurora!!
erano appena suciti ci cambi a 21 velocità con le due leve sotto uno shimano STI.
detto questo sono belle esteticamente, ma mi sembrano un po care

[URL]http://www.auroracicli.it/shop-scheda.php?id=39[/URL]

Si forse leggermente caruccia, ma neanche troppo direi... Si sarà anche una 26, avrà anche una forcella imbarazzante... Ma signori se il suo peso è reale stiamo parlando di 11.6 kg ... La 8.1 tanto elogiata quando esce ne pesa poco piu di 13... Direi che se il peso fosse reale secondo me giustificherebbe trovare qualche forcella decente da mettergli sopra come upgrade, il che significherebbe come minimo togliere altri 500-600 grammi portandola sugli 11kg netti... Sempre permettendo che il peso dichiarato sia reale ;)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
[URL]http://www.auroracicli.it/shop-scheda.php?id=39[/URL]

Si forse leggermente caruccia, ma neanche troppo direi... Si sarà anche una 26, avrà anche una forcella imbarazzante... Ma signori se il suo peso è reale stiamo parlando di 11.6 kg ... La 8.1 tanto elogiata quando esce ne pesa poco piu di 13... Direi che se il peso fosse reale secondo me giustificherebbe trovare qualche forcella decente da mettergli sopra come upgrade, il che significherebbe come minimo togliere altri 500-600 grammi portandola sugli 11kg netti... Sempre permettendo che il peso dichiarato sia reale ;)
In tutti gli sport che ho praticato, e da quello che vedo la mtb non è da meno, vige il "trittico" leggerezza-prezzo-robustezza.
Poco peso, buona robustezza e basso prezzo non vanno d'accordo. O spendi poco e hai un mezzo robusto e pesante, oppure leggero e fragile. Per accoppiare leggerezza e robustezza devi spendere. Felice per il nostro amico se mi sto sbagliando, ma 11,6 kg...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
[URL]http://www.auroracicli.it/shop-scheda.php?id=39[/URL]

Si forse leggermente caruccia, ma neanche troppo direi... Si sarà anche una 26, avrà anche una forcella imbarazzante... Ma signori se il suo peso è reale stiamo parlando di 11.6 kg ... La 8.1 tanto elogiata quando esce ne pesa poco piu di 13... Direi che se il peso fosse reale secondo me giustificherebbe trovare qualche forcella decente da mettergli sopra come upgrade, il che significherebbe come minimo togliere altri 500-600 grammi portandola sugli 11kg netti... Sempre permettendo che il peso dichiarato sia reale ;)

si si, 11.6 chili con una xcm che ne pesa 2.6....e i nevegal con camera d'aria...
CEEEEERTO!
O il telaio è di carta velina...o pesa almeno 14
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
In tutti gli sport che ho praticato, e da quello che vedo la mtb non è da meno, vige il "trittico" leggerezza-prezzo-robustezza.
Poco peso, buona robustezza e basso prezzo non vanno d'accordo. O spendi poco e hai un mezzo robusto e pesante, oppure leggero e fragile. Per accoppiare leggerezza e robustezza devi spendere. Felice per il nostro amico se mi sto sbagliando, ma 11,6 kg...

si si, 11.6 chili con una xcm che ne pesa 2.6....e i nevegal con camera d'aria...
CEEEEERTO!
O il telaio è di carta velina...o pesa almeno 14

Sono assolutamente d'accordo... forcella XCM, 800 e passa euro... 11,6 kg... o il telaio è fatto di coriandoli, oppure qui c'è qualcosa che non va! A quel prezzo si trovano bighe di marchi ben più blasonati con lo stesso montaggio!!!

p.s. [MENTION=65339]Lupo Bianco[/MENTION] la 8.1 costa 150 euro in meno e ha un montaggio nettamente superiore :-)
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
In tutti gli sport che ho praticato, e da quello che vedo la mtb non è da meno, vige il "trittico" leggerezza-prezzo-robustezza.
Poco peso, buona robustezza e basso prezzo non vanno d'accordo. O spendi poco e hai un mezzo robusto e pesante, oppure leggero e fragile. Per accoppiare leggerezza e robustezza devi spendere. Felice per il nostro amico se mi sto sbagliando, ma 11,6 kg...

si si, 11.6 chili con una xcm che ne pesa 2.6....e i nevegal con camera d'aria...
CEEEEERTO!
O il telaio è di carta velina...o pesa almeno 14

Sono assolutamente d'accordo... forcella XCM, 800 e passa euro... 11,6 kg... o il telaio è fatto di coriandoli, oppure qui c'è qualcosa che non va! A quel prezzo si trovano bighe di marchi ben più blasonati con lo stesso montaggio!!!

p.s. [MENTION=65339]Lupo Bianco[/MENTION] la 8.1 costa 150 euro in meno e ha un montaggio nettamente superiore :-)

infatti ho espressamente detto "se il peso è reale" ... sapete quale è il problema? che oserei dire nessuno spenderebbe quei 850€ (per capire se il peso sia reale) + 190€ per metterci una forcella decente ... e poi testare come si comporta... i casi sono due o si buttano 850 per poi avere 15 kg oppure non si buttano 850, se ne aggiungono altri 190 per la forcella ma... poi si avrebbero le palle di testare la resistenza del telaio? :specc:

riguardo alla 8.1 bisogna anche ricordarsi che data la mole di pezzi che può comprare, decathlon può fare prezzi più competitivi rispetto ad aziende medio piccole... il punto comunque non è la differenza tra deca e aziende piccole....

il punto è ... qualcuno è così pazzo da comprarsi 850€ di bici e aggiungerne 170/190€ per la forcella e poi dirci come si comporta la bici? io adesso sto iniziando a risparmiare per una bella front da trail che ho addocchiato, il problema è che sono studente e quindi di grano ne gira poco in tasca ahahahahhaa :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: altrimenti avessi soldi per la bici che voglio e me ne avanzassero questa e la modifica e poi il test li farei anche :spetteguless: ahimé come gran parte degli studenti sono squattrinato :celopiùg:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=65339]Lupo Bianco[/MENTION]
hai assolutamente ragione... Decathlon ha un potenziale di acquisto altissimo, quindi, si può permettere di fare "quello che vuole"...
Per quanto riguarda i soldini, io lavoro e sto risparmiando per comprarmi l'endurina dei miei sogni... ma anche le mie tasche son sempre vuote! Eheheheheheheh!!!!

p.s. aspettiamo la cavia disposta a spendere 850 euricchi per l'Aurora da uppare con forca decente... eheheheheh!!!
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
@Lupo Bianco
hai assolutamente ragione... Decathlon ha un potenziale di acquisto altissimo, quindi, si può permettere di fare "quello che vuole"...
Per quanto riguarda i soldini, io lavoro e sto risparmiando per comprarmi l'endurina dei miei sogni... ma anche le mie tasche son sempre vuote! Eheheheheheheh!!!!

p.s. aspettiamo la cavia disposta a spendere 850 euricchi per l'Aurora da uppare con forca decente... eheheheheh!!!


Ragazzi facciamo una colletta nel forum, a donazione, a partire da 1€, poi ce le metto io le pa**e per fare il test di resistenza e durata :celopiùg: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve a tutti è da poco che seguo questo forum, di solito mi limito a leggere e documentarmi, ma ultimamente mi hanno regalato una MTB front di questo produttore:

[url]http://www.auroracicli.it/shop-categoria.php?idc=5[/URL]

La MTB è di qualche anno e la sto usando per fare esperienza su modifiche, manutenzioni e girarci un po'.

La domanda è "ma avete mai sentito parlare di questo #brand ? Se si cosa ne pensate?

E' un brand ormai "fittizio"..... :medita:
Acquistano container di biciclette progettate e realizzate da terze parti (cinesi), sulle quali fa applicare i propri adesivi.
La sede (ormai deserta) si trova a Vittorio Veneto, ma vendono soprattutto in Spagna.

Per come la vedo io, tanto vale acquistare una bici cinese con marchio cinese.... tanto è la stessa cosa!
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
E' un brand ormai "fittizio"..... :medita:
Acquistano container di biciclette progettate e realizzate da terze parti (cinesi), sulle quali fa applicare i propri adesivi.
La sede (ormai deserta) si trova a Vittorio Veneto, ma vendono soprattutto in Spagna.

Per come la vedo io, tanto vale acquistare una bici cinese con marchio cinese.... tanto è la stessa cosa!

tu che ne sai tanto il peso è pressoché irreale, sbaglio? ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao Sam ma tutte queste info dove le hai tirate fuori... Caspita sei un segugio

La...ehm... fabbrica (se così vogliamo chiamarla) è a due passi da casa, ed i proprietari sono conoscenti di conoscenti.... :spetteguless:

tu che ne sai tanto il peso è pressoché irreale, sbaglio? ;-)

Mettiamola così: se quello fosse realmente il peso, allora ci sarebbe da preoccuparsi anche per andare a prendere il pane..... diciamo che stanno a metà tra le MTB del supermercato e le Btwin/RockRider del Decathlon, sia in termini di robustezza che in termini di peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo