norco sight

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Ciao raga che ne pensate della norco sight 7.2? E meglio questa o una cube stereo pro?
Stereo Pro quale tra queste?
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/
...La Norco Sight 7.2 è proprio bella comunque...
NorcoSightA59P2321.jpg

NorcoSightA59P23351.jpg
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao raga che ne pensate della norco sight 7.2? E meglio questa o una cube stereo pro?

Parli della carbon vero? Fantastica, l'ho vista in fiera a Padova ed è una delle mtb che mi è piaciuta di più. Il telaio mi sembra fatto molto bene e poi come sospensioni monta la pike davanti ed in cane creek dietro che credo siano il massimo in questo momento per questo tipo di bike... basterebbe la doppia davanti e sarebbe perfetta! :-) Con i colori di quest'anno poi è spettacolare:

064835U-1-full.png


Ti sei già informato sul prezzo che si riesce a spuntare?

Per me con la Cube non c'è confronto!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
esteticamente non c'è confronto, delle cube odio in particolare la "leva" che snoda dal carro, fa perno sul telaio e finisce sulla testa dell' ammo (wow che spiegazione) che essendo dritta anzichè continuativa all'angolazione del carro posteriore spezza di brutto la silhouette della bici.
La norco è stupenda, non la conoscevo ma...wow
tecnicamente non ci capisco ancora molto
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Parli della carbon vero? Fantastica, l'ho vista in fiera a Padova ed è una delle mtb che mi è piaciuta di più. Il telaio mi sembra fatto molto bene e poi come sospensioni monta la pike davanti ed in cane creek dietro che credo siano il massimo in questo momento per questo tipo di bike... basterebbe la doppia davanti e sarebbe perfetta! :-) Con i colori di quest'anno poi è spettacolare:

064835U-1-full.png


Ti sei già informato sul prezzo che si riesce a spuntare?

Per me con la Cube non c'è confronto!

Confronto impari sul prezzo ... sull'estetica non c'è storia, la Sight è un altro pianeta !
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito

Finita ieri, oggi giro di set-up.
Gran bici.

Stupenda complimenti! Mi sta creando notti insonni questa bici!

Io ce ne ho una sottomano in taglia L e sto aspettando di vendere bici da XC e Enduro per sostituirle con una di queste! :D

che taglia e misure hai?
Rispetto alla tua ultima bici come la senti? valida anche per enduro?
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
che taglia e misure hai?
Rispetto alla tua ultima bici come la senti? valida anche per enduro?
Grazie per i complimenti.
E' una taglia L e io sono 1.84. Come primo step è montata con manubrio da 76 rise 20, attacco da 50 0°. Le prime sensazioni sono ottime ma prima di trovare il mio set up ideale ci vorrà un pò, è tutto nuovo per me: carbonio, 27.5", gomme, sospensioni ad aria.....vengo da una nomad alu tutta a molla, che ho tuttora, e sto usando una 456 evo II in acciaio con forca da 150.
Enduro?:nunsacci: Intendi gare? Non so, mai fatte.
Ti posso dire le mie impressioni: in discesa l'avantreno è precisissimo e attaccato a terra, il posteriore richiede una guida attiva ed una taratura di fino dell'ammo, così d'acchito direi che manca un filo di sostegno a metà corsa ma, ripeto, sto ancora giocando con le tarature. Sui salti mi sembra equilibrata con una buona progressività finale dell'ammo mentre ho provato a mettere un token nella Pike perchè ho fatto un paio di fondocorsa (morbidi) che non mi aspettavo in quelle circostanze. In salita mi piacciono la trazione e la compostezza nel tecnico, la trovo forse un pochino alta davanti ma voglio provare ulteriormente anche se posso ancora abbassarmi togliendo spessori.
Mi spiace non poter essere più preciso.
 

P K

Biker novus
21/6/08
27
22
0
PE
Visita sito
Bike
Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Bici con estetica da sturbo e me ne sono più che invaghito.

Le opzioni sono: 7.2 2014 allo stesso prezzo della 7.4 2015

sono identiche fatta eccezione per i freni formula c1 sulla 14 e i deore sulla 15
c'è differenza tra i due impianti?

il venditore poi insiste per la 7.3 (qui saliamo di circa 800 €)
dicendo che c'è parecchia differenza tra i montaggi.
c'è parecchia differenza tra i montaggi?
io quella cifra magari l'avrei spesa solo per un set di ruote più leggere, in ottica lunghi giri in montagna

sicché sono attanagliato dai dubbi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo