Mtb "anziana"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao, ho una GT team avalanche del 94 in ottime condizioni che volevo vendere. Guarnitura cambio freni ti stimano XT cerchi ritchey. Secondo voi un prezzo giusto quale potrebbe essere? :nunsacci:
Grazie a chi risponde.

dai 50 ai 70 euro se tenuta veramente bene, altrimenti se proprio te ne vuoi liberare e non te ne fai nulla dei 50 euro, regalala a chi non ha un mezzo per spostarsi e non può permetterselo...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
chiedi nella sezione vintage
io direi sulle 250€ se la metti nel mercatino vintage, dipende tutto in che condizioni è.

50€ se tenuta veramente bene ? non scherziamo ! vale molto di più una GT team avalanche del 1994
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A mio avviso, come tutti gli oggetti di questo genere, e' impossibile dare una valutazione oggettiva a questa bike. Personalmente non la prenderei nemmeno per i 50 euro che ipotizza [MENTION=123839]Baich[/MENTION], ma se si trova l'amatore e/o la persona che cerca esattamente quel modello non e' escluso che ci si possa realizzare una cifretta considerevole, alla luce del fatto che viene indicata in ottime condizioni.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, ho una GT team avalanche del 94 in ottime condizioni che volevo vendere. Guarnitura cambio freni ti stimano XT cerchi ritchey. Secondo voi un prezzo giusto quale potrebbe essere? :nunsacci:
Grazie a chi risponde.

Premesso che, come scrivi. è in "ottime condizioni" (e intendo senza parti usurate che richiedono sostituzione e perfettamente funzionante), secondo me i 50-70 Euro di [MENTION=123839]Baich[/MENTION] sono un pò pochi, pur considerando che è del 1994.
Al contrario, i 250 Euro di [MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION] mi sembrano un pò troppi, visto che è una bici che di listino nuova (in versione Elite 2014) oggi costa circa 750 Euro:
http://www.ciclimontanini.it/index....IO-GT-AVALANCHE-ELITE-2014&PG=11&ID_PROD=2980

Propenderò per un "democristiano" 100-150 Euro.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Be ma può proporla anche a 3000... Poi però bisogna vedere chi la compra ;-) io per 250 sicuro comprerei una 5.3 con due o tre anni... Non una con 20...

questione di gusti, però paragoni un top di gamma vintage ad un bassa gamma dozzinale attuale

c'è chi piace il vintage, io tengo molto alla mia marin eldridge del 1989 acquistata a 1.500.000 lire e non la scambierei certo per una rockrider di bassa gamma :omertà:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
questione di gusti, però paragoni un top di gamma vintage ad un bassa gamma dozzinale attuale

c'è chi piace il vintage, io tengo molto alla mia marin eldridge del 1989 acquistata a 1.500.000 lire e non la scambierei certo per una rockrider di bassa gamma :omertà:

alta o bassa gamma secondo me va relazionato ai tempi... un xt di 20 anni fa non ha la tecnologia/prestazioni di un xt attuale... non saprei che cambio potrebbe valere ma, secondo me, sicuramente non un xt, probabilmente, proprio quello della rockrider di bassa gamma tanto snobbata... ;-) di uguale hanno solo il nome...
ti faccio un esempio "motoristico", prova a fare un giro in circuito con una bmw "super" di 20 anni fa e una (ad esempio) golf attuale, quale pensi sia piu' performante?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
alta o bassa gamma secondo me va relazionato ai tempi... un xt di 20 anni fa non ha la tecnologia/prestazioni di un xt attuale... non saprei che cambio potrebbe valere ma, secondo me, sicuramente non un xt, probabilmente, proprio quello della rockrider di bassa gamma tanto snobbata... ;-) di uguale hanno solo il nome...
ti faccio un esempio "motoristico", prova a fare un giro in circuito con una bmw "super" di 20 anni fa e una (ad esempio) golf attuale, quale pensi sia piu' performante?

innanzitutto parti col piede sbagliato

una GT top di gamma di 20 anni fa avrà anche un valore "vintage" del pezzo ed è per quello se la può vendere sopra le 150€ in base a come è tenuta, mica si va a vedere le "prestazioni"
e non lo dico io basta andare a vedere le vendite su ebay di GT dei primi anni 90.

per una bici paghi sempre in base alle prestazioni ?
come dire, una colnago mexico degli anni 70 secondo te vale meno di una BMC attuale top di gamma ?
un usato colnago mexico del 70 viene venduto al prezzo di una top di gamma attuale, pur avendo una performance molto minore.

dovessimo valutare un pezzo solo in base alle prestazioni si dovrebbe togliere dal forum la sezione vintage e nel mercatino
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
innanzitutto parti col piede sbagliato

una GT top di gamma di 20 anni fa avrà anche un valore "vintage" del pezzo ed è per quello se la può vendere sopra le 150€ in base a come è tenuta, mica si va a vedere le "prestazioni"
e non lo dico io basta andare a vedere le vendite su ebay di GT dei primi anni 90.

per una bici paghi sempre in base alle prestazioni ?
come dire, una colnago mexico degli anni 70 secondo te vale meno di una BMC attuale top di gamma ?
un usato colnago mexico del 70 viene venduto al prezzo di una top di gamma attuale, pur avendo una performance molto minore.

dovessimo valutare un pezzo solo in base alle prestazioni si dovrebbe togliere dal forum la sezione vintage e nel mercatino

ok, fa nulla, mi sa che abbiamo punti di vista differenti :-)
io non comprendo il valore storico/collezionistico della bici in oggetto, tu si, per quello diamo pareri differenti.
Il mio discorso era legato ad un acquisto per uso, non per collezionismo :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo