Dubbio forcella RR 8.1

Andre86lore

Biker popularis
12/9/14
50
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti..
vorrei comprare la mia prima bici per farci dello sterrato collinare non troppo imipegnativo..
leggendo e rileggendo centinaia di post ho capito che come qualità prezzo la miglior mtb per iniziare è la rr 8.1
anche se è una 26" credo proprio che la comprerò.. anche perchè (CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!!) di 27.5 o 29 montate così al solito prezzo non ci sono..
ho cercato un pò in giro e mi è venuto questo dubbio!!
la rr del 2012 monta una forcella Reba 100mm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-8-1-ruote-mavic-crossride-pisa-101456341.htm
mentre quella nuova una Nuova forcella Rock Shox RECON Silver TK 100 mm Remote
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html
non ricordo dove ma mi sembrava di aver letto che la Reba fosse meglio della Recon ma non ne sono sicuro.. voi cosa mi consigliereste?? grazie mille in anticipo..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la Reba è migliore della Recon anche perchè la Recon della 8.1 è a molla e non ad aria come la Reba.....solo che un conto è la valutazione di usura di un usato e un altro è una bici nuova...con componentistica nuova....e tutta in garanzia....
 

Andre86lore

Biker popularis
12/9/14
50
0
0
Visita sito
quindo il suo consiglio qual'è?
ovviamente è d'obbligo la visione puntigliosa dell'usato..ma se fosse messa abbastanza bene?
ho ragione a dire che non ci sono 27.5 o 29 montate simili al rr per quei prezzi?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
quindo il suo consiglio qual'è?
ovviamente è d'obbligo la visione puntigliosa dell'usato..ma se fosse messa abbastanza bene?
ho ragione a dire che non ci sono 27.5 o 29 montate simili al rr per quei prezzi?
Premesso che la RR 8.1 2012 non monta una Reba, ma una Recon. Per cui se quella del link ha una Reba, significa che è stata cambiata.
Premesso quindi che sarebbe da verificare se si tratta veramente di Reba e non di errore nella descrizione.
Detto questo, è ovvio che un usato sarà sempre più conveniente di un nuovo, ammesso che sia in ottime condizioni. Quindi è una domanda dalla risposta scontata.
Ma quando si compra un usato c'è da essere assolutamente sicuri di quel che si compra.
Perché comunque è sempre usato e se è usato molto, basta che poco dopo qualche pezzo risulti a fine vita ed ecco che il prezzo della bici diventa non più così coveniente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quindo il suo consiglio qual'è?
ovviamente è d'obbligo la visione puntigliosa dell'usato..ma se fosse messa abbastanza bene?
ho ragione a dire che non ci sono 27.5 o 29 montate simili al rr per quei prezzi?

il consiglio è che devi decidere tu....se avessi la 8.1 usata davanti agli occhi ti potrei consigliare....

per l'ultima parte del messaggio sì, è vero...ma è altrettanto vero che comprare una 26 oggi dal punto di vista commerciale, non tecnico ovviamente, potrebbe essere svantaggioso...a meno che non si decida di tenere a lungo la 26 in questione...(e io in garage ho solo 26 intendiamoci...anche perchè del fattore commerciale non mi interessa nulla)
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Quello che ha scritto l'inserzione sembra uno del forum per quanto è stato preciso e dettagliato!
Ovviamente potrebbe essere solo una sensazione e la bici va visionata dal vivo onde evitare fregature, come ti hanno già fatto notare, ma sembra un buon affare e l'inserzionista onesto e competente.
Per cominciare a fare MTB quella bici è già di un buon livello.

Se invece il tuo dubbio era solo relativo alla forcella, ti hanno già risposto: la Reba è stata montata come upgrade in un secondo momento così come le ruote e i copertoni. La versione base monta una Recon Silver a molla.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
siamo sicuri che il colore degli steli di quella forcella sia quello della reba e non della recon?:nunsacci:
 

Andre86lore

Biker popularis
12/9/14
50
0
0
Visita sito
grazie mille a tutti dei consigli.. contatterò l'utente per capire se la forcella è un errore o un upgrade..
il mio problema più grande sarà capire lo stato d'usura della mtb.. ho letto già l'articolo che c'è qui nel forum ma cmq per un occhio completamente inesperto come il mio è complicato..
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
con quella colorazione c'è anche la reba
http://grammo-bici.com/ProductDesc.aspx?code=FK0094&type=0&eq=
e a giudicare dal "soggetto" è più che plausibile che sia una reba ... probabilmente presa usata ma anche così non si spende meno di 250€. Ci ha cambiato anche mov centrale, guarnitura, freni, pedali, ruote (bho, questo non lo capisco, probabilmente le aveva danneggiate perchè "upgradare" con delle ruote altrettanto entry level.. )etcc. inoltre ha delle ottime coperture (50€ solo di quelle se veramente al 90%). chiedi se ti da anche i vecchi pedali così hai possibilità di provare sia flat che spd

se in buone condizioni sembra un ottimo affare
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Veramente si parlava del colore degli steli, non dei foderi :spetteguless:
ops :oops:
vabeh:
rockshox-reba-race-dual-air0mm-black-red-53556.jpg

:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo