Cube Analog 26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alem76

Biker novus
11/9/13
3
0
0
Riano
Visita sito
Ho appena acquistato online un telaio Cube Analog 26.
Sul sito del venditore non avevano la serie sterzo ho quindi cercato con google e ho trovato che la Cube Analog (venduta completa) montava una serie sterzo
"FSA No.10 semi-integrated, 1 1/8", l'ho quindi acquistata a parte su un'altro sito. Ricevuto il tutto vado ad assemblare ma la serie non ne vuol sapere di entrare nel cannotto del telaio sia nella parte superiore che inferiore...non manca molto per entrare e forse con un paio di martellate alla fine potrebbe anche andare, solo che ho paura di fare danni. Su altre bici che ho avuto la serie sterzo entrava senza problemi. Che dite vado di martello?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
no....il martello no.........assicurati, innanzitutto, di aver acquistato la serie sterzo giusta.

sul sito della cane creek trovi il "haedset fit finder"....è uno strumento che ti permette di "azzeccare" la tua serie sterzo semplicemente indicando marca, modello ed anno di versione del tuo telaio!

http://www.canecreek.com/headset-fit-finder[url]http://www.canecreek.com/headset-fit-finder[/URL]


ps: metti sempre il grasso prima d'infilare le calotte :spetteguless:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Grazie preziosissimo consiglio, infatti ho verificato e la serie sterzo anche se di marca diversa ha le stesse misure, per fortuna. Comunque nel cercare le informazione tecniche della mia serie sterzo FSA ho visto che la parte che a me non entra a mano si chiama "pressed cup" e che va inserita con una pressa.

http://www.parktool.com/blog/repair-help/headset-standards#zero

prendi una barra filettata con due rondellone larghe oppure due piastrine forate. La pressed cup mettila in freezer una notte!
 

Classifica mensile dislivello positivo