RADON ZR Team 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MetallicaFTW

Biker novus
25/10/14
1
0
0
41
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti!



Sono un neofita in procinto di prendere la suddetta bike,ho cercato a riguardo,ma non ho trovato niente e quindi ecco la domanda:


1 - Tra le versioni 5.0,ci sono anche le MS e LE: cosa cambia,grosso modo?


2 - Sono alto 1,83 con circa 81 di cavallo e bike-discount mi consiglia la 18,sebbene nella tabella delle altezze sarei ampiamente nella fascia 20.
voi cosa dite?




Grazie :i-want-t:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
1 - Tra le versioni 5.0,ci sono anche le MS e LE: cosa cambia,grosso modo?
2 - Sono alto 1,83 con circa 81 di cavallo e bike-discount mi consiglia la 18,sebbene nella tabella delle altezze sarei ampiamente nella fascia 20.
voi cosa dite?
...

Ciao! o-o
1 - La "MS" è una versione "Mid Season", mentre la "LE" è una "Limited Edition". Il senso, in entrambi i casi, è che sfruttano le rimanenze di telai 2014 (senza passaggio interno dei cavi e cannotto sterzo non conico) per offrire un montaggio leggermente superiore al modello 2015.
Ogni anno, infatti, per mantenere il prezzo uguale all'anno precedente, c'è un piccolo peggioramento della componentistica.

La MS come differenze sostanziali rispetto alla 5.0 2015 ha:
Forcella Suntour XCM vs XCT
Deragliatore post XT vs SLX
Freni Shimano 395 vs Shimano 355

La LE, rispetto alla 5.0 2015, ha il solo deragliatore post XT vs SLX

La LE la scarterei in partenza, estetica a parte.