RMS Fat bike

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Trovato!
[MENTION=46167]jackbrigante[/MENTION]
ciao volevo qualche info visto che la usi riguardo misure telaio, e geometrie...e qualche dettaglio su come la hai assemblata..

grazie
 

jackbrigante

Biker popularis
Eccomi... Il telaio é in acciaio con tutti suoi pro e contro ma molto ben rifinito devo dire...É in taglia unica diciamo una 17 grossomodo dunque se si é oltre i 180 di altezza credo vada abbastanza stretta... Io l'ho montata non al top ma diciamo nemmeno economica... Xt dietro pacco slx deragliatore x7 guarnitura x5 comandi slx e catena durace ed ho recuperato un po' di roba che avevo come freni manubrio attacco sella ecc...Secondo me l'unica cosa che non mi esalta é la flessione che ha la forcella ma purtroppo l'acciaio é così... Le geometrie mi sembrano abbastanza crosscountristiche e devo dire che non va affatto male sulle salite... Chiaro che il peso di 15 kg e le routone non la fanno salire certo come una front in carbonio da 9 kg ma c'è molto di peggio è posso assicurare che é divertentissima da usare... Se si cerca una fat da performance credo sia meglio orientarsi su altri telai...
 

jackbrigante

Biker popularis
5d2fd30ff3151cd9d401f15c3d7284a5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Eccomi... Il telaio é in acciaio con tutti suoi pro e contro ma molto ben rifinito devo dire...É in taglia unica diciamo una 17 grossomodo dunque se si é oltre i 180 di altezza credo vada abbastanza stretta... Io l'ho montata non al top ma diciamo nemmeno economica... Xt dietro pacco slx deragliatore x7 guarnitura x5 comandi slx e catena durace ed ho recuperato un po' di roba che avevo come freni manubrio attacco sella ecc...Secondo me l'unica cosa che non mi esalta é la flessione che ha la forcella ma purtroppo l'acciaio é così... Le geometrie mi sembrano abbastanza crosscountristiche e devo dire che non va affatto male sulle salite... Chiaro che il peso di 15 kg e le routone non la fanno salire certo come una front in carbonio da 9 kg ma c'è molto di peggio è posso assicurare che é divertentissima da usare... Se si cerca una fat da performance credo sia meglio orientarsi su altri telai...

Sono 1,77 quindi credo che come taglia ci sono...
Hai idea di qnt sia l'angolo di sterzo?
Più che altro cercavo una fat un po' a risparmio e mi sono imbattuto in questa...
Anche se onestamente la fat on one mi stuzzica di più...
 

jackbrigante

Biker popularis
Sono 1,77 quindi credo che come taglia ci sono...
Hai idea di qnt sia l'angolo di sterzo?
Più che altro cercavo una fat un po' a risparmio e mi sono imbattuto in questa...
Anche se onestamente la fat on one mi stuzzica di più...

sinceramente non ho strumenti per misurare con esattezza l'angolo di sterzo, ma da come si guida la bici e la mia esperienza mi dice che è intorno ad i 71° grossomodo...tipico delle geometrie da crosscountry...
come ti dicevo la bicicletta è davvero molto divertente, ma non un mezzo da performance...cosa che io non cercavo...visto che ho altre 2 bici che uso regolarmente...
mi diverto molto a portarla sulle colline e questo mi basta e avanza...nonostante sulle salite lunghette e impegnative rimandere un po' attardato rispetto agli altri sia la regola...del resto la botte piena e la moglie ubriaca difficilmente si può avere...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
sinceramente non ho strumenti per misurare con esattezza l'angolo di sterzo, ma da come si guida la bici e la mia esperienza mi dice che è intorno ad i 71° grossomodo...tipico delle geometrie da crosscountry...
come ti dicevo la bicicletta è davvero molto divertente, ma non un mezzo da performance...cosa che io non cercavo...visto che ho altre 2 bici che uso regolarmente...
mi diverto molto a portarla sulle colline e questo mi basta e avanza...nonostante sulle salite lunghette e impegnative rimandere un po' attardato rispetto agli altri sia la regola...del resto la botte piena e la moglie ubriaca difficilmente si può avere...

Ora vedo cosa riesco a ricavare dalla vendita della bdc, poi mi regolo in base a quello...il fatto che la forcella fletta è principalmente dovuto al materiale (acciaio) oppure perché la usi su trail magari più impegnativi di quello che in realtà potresti farci?
le ruote quale hai usato?
 

jackbrigante

Biker popularis
Ora vedo cosa riesco a ricavare dalla vendita della bdc, poi mi regolo in base a quello...il fatto che la forcella fletta è principalmente dovuto al materiale (acciaio) oppure perché la usi su trail magari più impegnativi di quello che in realtà potresti farci?
le ruote quale hai usato?

no la forcella flette perchè è in acciaio ed è una caratteristica di questo materiale...i trail impegnativi non c'entrano!!!...flette anche quella delle surly!!!
le ruote sono sempre rms in alluminio a 32 fori...e devo dire che non sono affatto male ed hanno mozzi molto scorrevoli...
stavo pensando di venderla perchè da quando ce l'ho l'ho usata solo 2 volte avendo altre bici...inutile dire che è come nuova...se ti interessa così come è montata dimmi qualcosa...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
no la forcella flette perchè è in acciaio ed è una caratteristica di questo materiale...i trail impegnativi non c'entrano!!!...flette anche quella delle surly!!!
le ruote sono sempre rms in alluminio a 32 fori...e devo dire che non sono affatto male ed hanno mozzi molto scorrevoli...
stavo pensando di venderla perchè da quando ce l'ho l'ho usata solo 2 volte avendo altre bici...inutile dire che è come nuova...se ti interessa così come è montata dimmi qualcosa...

Hai mp!
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
la guarnitura dal vivo spicca di meno, effettivamente in foto risalta molto,per il furisella io pedalo a 76 cm sono 182 cm il telaio per la mia altezza rimane un pelo corto (OV 59 cm) infatti mi ha costretto a montare uno stem da 90mm io avrei preferito uno da 70 mm ,ma niente di drammatico
 

hdpower

Biker novus
22/2/14
2
0
0
Visita sito
iI3qqh.jpg
[/URL][/IMG]
6Zi5ke.jpg
[/URL][/IMG]
flzsx9.jpg
[/URL][/IMG]



la mia lo finita da poco ci vado prevalentemente su sabbia abito al mare..
ma come avete fatto a montare la doppia la mia non è predisposta?
cmq monterò a breve il 42 dietro
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
La mia credo faccia parte di un nuovo lotto di telai,perche' ha il ferma guaina per il cavo deragliatore,il nero non e' opaco come ho visto in giro in rete,ma lucido e sotto l'obliquo vicino al tubo sterzo c'e' saldato un fazzoletto di rinforzo,il mio deragliatore e' un direct mount con l'apposito collarino di fissaggio,che puoi usare anche sulla tua il capoguaina lo fissi direttamente sul deragliatore come in foto
 

Allegati

  • Fatbike-Mukluk-Gold-x9-surly-od-e-dera.-X9-750x500.jpg
    Fatbike-Mukluk-Gold-x9-surly-od-e-dera.-X9-750x500.jpg
    56,9 KB · Visite: 52

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
la guarnitura dal vivo spicca di meno, effettivamente in foto risalta molto,per il furisella io pedalo a 76 cm sono 182 cm il telaio per la mia altezza rimane un pelo corto (OV 58 cm) infatti mi ha costretto a montare uno stem da 90mm io avrei preferito uno da 70 mm ,ma niente di drammatico

la rms era stata la mia prima scelta prima di prendere altro poi ho visto che montandola come avrei voluto sarei uscito dal mio budget...
comunque molto bella complimenti!
l'hai pesata per curiosità?
 

Classifica mensile dislivello positivo